Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Per favore, Mary Ann, io rispetto le tue opinioni, ma non misuriamo la correttezza delle nostre idee con il numero dei like.
Il like non c’entrano nulla. I like sono l’unico modo in cui gli utenti possono esprimere la condivisione di ciò che è stato scritto. Non è che uno mi può telefonare e dirmi: - “Wow, Mary Ann, anch’io la penso esattamente come te!”
Ti ripeto, c’è una vagonata di persone che vorrebbero dividere l’Italia in piccoli stati indipendenti o federali. Non è così?
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Una valanga di abitanti del nord.... :44:
Certamente. Io ho abitato per molti anni al Nord, so benissimo cosa ne pensa la gente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Abbiamo il nuovo leader dei nordici capaccioni:
Il leader non posso farlo, ma ho molte idee giuste. “Nordici capaccioni” è un complimento? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
lei, una straniera che vuole sbriciolare l'Italia.
L’Italia è già sbriciolata. Non l’ho mica sbriciolata io.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Quindi adesso perchè conviene? Wow.
No. La convenienza c’entra nulla. In questo momento il paese/il mondo intero attraversa un problema particolarmente difficile che riguarda l’intero paese/il mondo, quindi dobbiamo restare uniti.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Strano che tu non ti sia accorto che era all'interno di un discorso piuttosto articolato.
P.S.: qui non si parla di computer.
Ne hai parlato tu: "nel 1980 non c'erano i computer". Non è vero.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Il like non c’entrano nulla. I like sono l’unico modo in cui gli utenti possono esprimere la condivisione di ciò che è stato scritto. Non è che uno mi può telefonare e dirmi: - “Wow, Mary Ann, anch’io la penso esattamente come te!”
Ti ripeto, c’è una vagonata di persone che vorrebbero dividere l’Italia in piccoli stati indipendenti o federali. Non è così?
Non è che un'opinione condivisa sia per forza la verità.
Io non sono affatto convinto che ci sia una "vagonata" di persone che vogliono dividere l'Italia.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Non è che un'opinione condivisa sia per forza la verità.
Io non sono affatto convinto che ci sia una "vagonata" di persone che vogliono dividere l'Italia.
Io invece, sì, non in questo momento, mi pare ovvio.
Non ho parlato della verità, ho solo detto che molti concordano con me. Un motivo ci sarà o no?
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ras74
Ci sono stati e in parte sussistono
Errori di comunicazione, valutazione del rischio, adozione misure.
Carenza di mezzi, soprattutto di prevenzione ie. mascherine. Generale impreparazione.
Carenze organizzative che tuttora perdurano come il fatto che non si rintraccino più i contatti di chi è stato contagiato e non si verifichino le quarantene o si testano le persone dopo la quarantena. Per assenza di mezzi. I medici normalmente lo farebbero ma ovviamente hanno altro da fare e si è smesso di farlo da pochi giorni dopo l'inizio dell'epidemia.
1 - come si doveva comunicare?
2 - quei mezzi non erano più disponibili da prima della nostra emergenza, sia per l'accaparramento in corso, sia perchè la loro produzione era calibrata sulle necessità di un normale mercato
3 - Direi che con l'assenza di mezzi hai risposto da solo alla tua domanda.
Non possono essere considerati errori quelle che sono situazioni di emergenza inevitabili. Un errore è fare una scelta invece di un'altra. Ma una scelta che si può fare non quella che non puoi fare. La vendita e l'invio di mascherine era stato interrotto dalla stessa Cina che ne produceva tantissime. Esattamente come noi ora abbiamo bloccato le consegne estere di qualsiasi prodotto di questo tipo. Vedi i respiratori della fabbrica Romagnola.
Faccio un esempio che non centra con questa crisi, ma è solo per fare l'esempio. I terremoti, noi sappiamo da sempre di essere un paese a rischio terremoto, stiamo su svariate faglie che si contrastano e che hanno creato le Alpi e gli Appennini. Logica vorrebbe che le costruzioni fossero obbligatoriamente di un certo tipo. Invece non è così e ad ogni scossa è una tragedia. Questo è un errore perchè la scelta di cambiare le regole e adeguarle ad una situazione territoriale di questo tipo la abbiamo e non la facciamo perchè si comincia con litanie sulle costruzioni storiche e tutto deve essere come sempre.
Ma qui? Su questo nessun paese al mondo era preparato. Tutti i paesi hanno reagito istintivamente invece che razionalmente. Fatti du conti sui contagiati conosciuuti, il virus è arrivato 2 mesi prima della scoperta del cosiddetto paziente 1. Due mesi prima nessuno sapeva niente. Però tutti sappiamo che i contagiati sono di più ma non abbiamo i mezzi per realizzare tamponi a tappeto. Quindi capace che è arrivato anche 4 mesi fa.
Quindi il primo errore continua ad essere l'aver fatto quella stupida propaganda sul virus che è poco più che una influenza e Milano resiste e via di puttanate simili che hanno dato alla gente semplice l'idea che non ci sia pericolo.
Il secondo errore forse ora è continuare a lasciar spazio alle futili polemiche a monte delle quali abbiamo i leghisti Lombardi intenti a comparsate televisive ed interviste h24. Ma dicono che ora la gente non abbia alcuna voglia di polemiche simili.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Vuol dire che tutti sono sciocchi?
Qui hai ragione.
Stai sempre a trollare. Qualsiasi sia l'argomento, e qui è uno dove la gente muore e soffre, tu trolli e ti dai alle polemicucce. Che dire? C'è gente che non ha il senso del limite e non capisce mai quando è ora di smetterla.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Ne hai parlato tu: "nel 1980 non c'erano i computer". Non è vero.
Anche tu ti dai alle sterili polemiche? Ok, ma abbia almeno il buon senso di quotare l'intero intervento non solo la parte che ti conviene.
Re: Quali errori abbiamo commesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io invece, sì, non in questo momento, mi pare ovvio.
Non ho parlato della verità, ho solo detto che molti concordano con me. Un motivo ci sarà o no?
E non dimenticarti di buttarci dentro gli sporchi negri. Qualsiasi sia l'argomento te ne hai solo due.