Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 182
  1. #111
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah, ecco. Esattamente pochi minuti fa stavi criticando me, proprio qui, sul forum! Se le opinioni espresse sul forum valgono poco, perché ti agiti così tanto?



    Non sei l’unica, lo sono anche gli utenti che mi hanno messo “mi piace”.



    Ma davvero? Allora perché una valanga di abitanti del Nord concordano con me?
    Una valanga di abitanti del nord....
    Abbiamo il nuovo leader dei nordici capaccioni: lei, una straniera che vuole sbriciolare l'Italia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #112
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque, in questo momento non è corretto parlare di separazione o cose del genere. Nel momento di difficoltà tutti gli italiani devono essere uniti e aiutarsi a vicenda.
    Quindi adesso perchè conviene? Wow.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #113
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'errore peggiore e' stato pensare ed abituarsi al fatto che epidemie di questo tipo non esistessero piu'.

    Per il resto, mi pare inarrestabile un virus che passa facilmente da un uomo all'altro.
    Potra' essere rallentato e spero che in futuro se ne tenga conto, cercando di bloccare e mettere in quarantena ogni caso.
    Come virus in se, e' niente rispetto a epidemie storiche terrificanti.
    Ma non ci siamo abituati.

    Ma anche se fossimo stati allerta considerando che prima o poi una epidemia sarebbe arrivata.... che avremmo potuto fare? Nessuno poteva immaginarne le caratteristiche nè le origini. Personalmente considero errori quelli che davvero si potevano non fare. Come minimizzare dopo aver scoperto due epicentri di contagio. Quello avremmo davvero potuto evitarlo come errore. Ma nulla potevamno fare contro l'insorgenza di una nuova epidemia.

    In effetti non so proprio come si possa venirne fuori senza un vaccino. Improbabile che eliminiamo qualsiasi contagio esistente al mondo solo con il metodo dell'isolamento. Che va benissimo, per carità. Ma come facciamo a tornare alla vita di prima senza con questo riscatenere il contagio? Dovremmo considerare l'immunità di gruppo che in genere significa che circa il 90/95% delle persone è immune perchè contagiata. Ma si fa presto a capire quanti morti dovremmo contare con un contagio così esteso. E sempre che l'immunità a seguito contagio permanga. E attualmente non ci sono dati su questo.
    Certo è che questa epidemia potrebbe costringere il mondo a mettere da parte tutte le nemicità per collaborare alla risoluzione di un problema mondiale gravissimo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #114
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    io nel 1980 facevo il programmatore assembler in una banca di interesse nazionale.
    Italsiel è stata fondata nel 1969. nel 1974 viene installato il primo sistema informativo regionale in Friuli-Venezia Giulia.
    il centro di formazione IBM Italia di Novedrate è entrato in funzione nel 1974
    Olivetti costruiva i primi computer nel primi anni 60 (la serie Elea900*: certo, molto rudimentali, ma comunque interessanti)
    se non ti basta, posso proseguire.
    La storia dell'informatica la conosciamo tutti, ma evidente al mondo che perfino oggi non abbiamo sistemi informatici allineati nella PA, figurarsi se nel 1980 esisteva qualcosa di vagamente riconducibile ad una informatizzazione. L'ultima carta di identità che feci a Milano negli anni 80 era meccanografica, l'ultima carta d'identità che ho fatto a Roma è scritta a mano. A mano, ti rendi conto? Dove io sono in cura manco hanno un banale sistema di cartelle cliniche informatizzate che esiste da decenni, il che, nel caso servisse fare una ricerca ed estrapolare dati per ricerca, sarebbe impossibile consultando migliaia di cartelle compilate a mano, piene di carte da diventare pesanti come faldoni. E fatte da non si sa quante persone diverse e con quali metodi. Li si va ancora di fotocopie e hanno rifiutato l'invio delle analisi per e-mail fino a venerdì scorso dove il nuovo decreto ha stabilito il no agli assembramenti. Ovvero un classico in quell'ospedale.
    Dove ero in cura prima erano passati da pochissimo alle cartelle cliniche informatizzate e solo per la testardaggine del responsabile. Peccato che arriva una testa di rapanello e lei decide che torniamo indietro come nulla fosse.
    Quindi venire a dar per certo che nel 1980 avessimo chissà quante terapie intensive perchè qualcuno avrebbe mandato tale dato all'OMS (ammesso sia vero), non verificabile e non sapendo cosa si intendesse per terapie intensive, direi che la cosa sia quel che sia: l'ennesima politica di chi specula sul virus per proprio tornaconto politico, da spreconi ecc, ecc...
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #115
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    No.


    Non lo so, vedremo.


    Non mi risulta che quelle chirurgiche abbiano una scadenza e comunque uno stock di emergenza può essere rinnovato nel tempo.
    Si
    Lo vediamo già
    Tutto ha una scadenza. Il materiale si degrada e non offre più le garanzie originarie. I rinnovi costano e sono tantissime le cose che avrebbero queste caratteristiche e non solo sanitarie. E noi abbiamo un debito pubblico tale che oggi tutti dovrebbero capire perchè si continuava a sostenere che non andava affatto bene.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #116
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    e questo chi te l'ha detto , link grazie

    https://www.adnkronos.com/fatti/poli...uVerOig3O.html

    Ma tranquillo, come è nello stile leghista anche lui cambia idea alla velocità della luce.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #117
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La storia dell'informatica la conosciamo tutti, ma evidente al mondo che perfino oggi non abbiamo sistemi informatici allineati nella PA, figurarsi se nel 1980 esisteva qualcosa di vagamente riconducibile ad una informatizzazione. L'ultima carta di identità che feci a Milano negli anni 80 era meccanografica, l'ultima carta d'identità che ho fatto a Roma è scritta a mano. A mano, ti rendi conto? Dove io sono in cura manco hanno un banale sistema di cartelle cliniche informatizzate che esiste da decenni, il che, nel caso servisse fare una ricerca ed estrapolare dati per ricerca, sarebbe impossibile consultando migliaia di cartelle compilate a mano, piene di carte da diventare pesanti come faldoni. E fatte da non si sa quante persone diverse e con quali metodi. Li si va ancora di fotocopie e hanno rifiutato l'invio delle analisi per e-mail fino a venerdì scorso dove il nuovo decreto ha stabilito il no agli assembramenti. Ovvero un classico in quell'ospedale.
    Dove ero in cura prima erano passati da pochissimo alle cartelle cliniche informatizzate e solo per la testardaggine del responsabile. Peccato che arriva una testa di rapanello e lei decide che torniamo indietro come nulla fosse.
    Quindi venire a dar per certo che nel 1980 avessimo chissà quante terapie intensive perchè qualcuno avrebbe mandato tale dato all'OMS (ammesso sia vero), non verificabile e non sapendo cosa si intendesse per terapie intensive, direi che la cosa sia quel che sia: l'ennesima politica di chi specula sul virus per proprio tornaconto politico, da spreconi ecc, ecc...
    A dire la verità, tu avevi scritto che nel 1980 im Italia non c'erano i computer, e io ho risposto che non è vero.

  8. #118
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    A dire la verità, tu avevi scritto che nel 1980 im Italia non c'erano i computer, e io ho risposto che non è vero.
    Strano che tu non ti sia accorto che era all'interno di un discorso piuttosto articolato.

    P.S.: qui non si parla di computer.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #119
    Persona Razionale
    Data Registrazione
    03 Apr 2017
    Messaggi
    1,588
     Likes dati
    1,450
     Like avuti
    1,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Ci sono stati e in parte sussistono

    Errori di comunicazione, valutazione del rischio, adozione misure.

    Carenza di mezzi, soprattutto di prevenzione ie. mascherine. Generale impreparazione.

    Carenze organizzative che tuttora perdurano come il fatto che non si rintraccino più i contatti di chi è stato contagiato e non si verifichino le quarantene o si testano le persone dopo la quarantena. Per assenza di mezzi. I medici normalmente lo farebbero ma ovviamente hanno altro da fare e si è smesso di farlo da pochi giorni dopo l'inizio dell'epidemia.
    La cancellazione delle identità collettive. I subumani colorati che infestano le nostre strade. Assoggettare le popolazioni alla dominazione di una oligarchia plutocratica apolide. Il progresso degli imbecilli.

  10. #120
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,582
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,796
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Non importa quanti like ti vengano dati.
    Una sciocchezza tale resta anche se riceve dei like...
    Vuol dire che tutti sono sciocchi?

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    PS: i punti interrogativi sono 10, non 9.
    Qui hai ragione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali sono i principali errori di battitura in cui incappate?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-13, 08:28
  2. Quali sono gli errori del governo e della maggioranza negli ultimi anni?
    Di occidentale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 16:13
  3. Quali furono gli errori del Nazionalsocialismo?
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 15:15
  4. Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 22:20
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito