Patatine Fonzi Aranciateee Bruscoliniii E accettiamo anche scommesse..

Patatine Fonzi Aranciateee Bruscoliniii E accettiamo anche scommesse..
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Leggi, Matrix, leggi.
Gli italiani doc concordano con me, non con te, un motivo ci sarà.
https://forum.termometropolitico.it/...dividerci.html
https://forum.termometropolitico.it/...ue-popoli.html
A cosa serve avere tante regioni, se poi l’Italia non ha voce in capitolo nemmeno in casa propria..
https://forum.termometropolitico.it/...tolo-o-no.html
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Scusa, e quindi? Non capisco cosa centri questo tizio, laureato in giurisprudenza, che pubblica quel post su FB. E nemmeno che tu ripeta la stessa cosa senza rifletterci.
Ora, abbia pazienza, secondo me tu sei una ragazza intelligente. Solo che ti sei fatta talmente prendere dal credo politico che hai messo da parte la tua razionalità. E il tuo è credo puro. Gli credi e basta. E ti comporti come chi crede in Dio. Inutile qualsiasi discorso razionale, il credente crede e basta. Sono certa che prima o poi ritroverai tutta la tua razionalità e probabilmente riderai di te stessa..
Comunque, diversamente da te e anche perchè abito a Roma e per motivi di lavoro, io ho avuto modo di conoscere come funziona la nostra pubblica amministrazione.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Beh, non ve lo hanno detto perchè è una figura di merda: ma gli hanno tolto il potere di spendere. D'altro canto erano proprio loro a chiedere commissari straordinari. Commissari straordinari che, come è ovvio, accentrano momentaneamente i poteri. Vedi Bertolaso ai suoi tempi. La cosa funziona e sono felice che questo governo ne abbia preso atto. Pd compreso che era proprio quello che era andato a criticare in modo durissimo il metodo Bertolaso. Lo stesso è capitato a Genova col ponte. Ma lì il commissario è Toti.
Ma come vedi le cose che funzionano (metodo Bertolaso) si usano. Perfino i 5 stelle si sono adeguati.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Allora, rispiego: non c'erano computer con banche dati da cui si estraevano dati coerenti e verificabili. Non c'era nemmeno un comune modo di procedere (dubito che ci sia perfino ora visto i dati così difformi sull'epidemia a seconda di quale paese provengano). Ma non solo, a quei tempi eravamo davvero arretrati su tutto. E manco si sa cosa intendessimo per terapia intensiva, cosa intendevano gli altri e se ci fosse un intendimento comune. Non sappiamo che dotazioni avesse, ecc, ecc....Inoltre non si possono paragonare cose così diverse dovute all'epoca molto diversa. Sono passati 40 anni, ti rendi conto che la terapia intensiva è comunque altra cosa?
Se pensi che perfino ora noi in Italia fatichiamo ad avere dati uniformi dalle varie regioni, è tutto detto.