Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 182
  1. #91
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,365
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,886
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Patatine Fonzi Aranciateee Bruscoliniii E accettiamo anche scommesse..
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  2. #92
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,575
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,796
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non ci sono dubbi che pensi per te. Infatti pensi a te anche quando vieni qui a predicare perchè il paese si spacchi. Stai spaccando il tuo ? Sono certa che no. Ma vieni qui a dire a dei poveri di mente di farlo con l'Italia. Chissà come mai. Chissà che interesse hai tu, che l'Italia si sbricioli. Quindi che interesse hai che l'Italia si sbricioli? Meno concorrenza? Tanti piccoli staterelli debolissimi e manipolabili? E chissà, magari comperabili o conquistabili.
    Leggi, Matrix, leggi.

    Gli italiani doc concordano con me, non con te, un motivo ci sarà.

    https://forum.termometropolitico.it/...dividerci.html

    https://forum.termometropolitico.it/...ue-popoli.html

    A cosa serve avere tante regioni, se poi l’Italia non ha voce in capitolo nemmeno in casa propria..

    https://forum.termometropolitico.it/...tolo-o-no.html
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #93
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Nel 1980 l'Italia aveva 922 posti di terapia intensiva per ogni 100 mila abitanti.
    Nel 2013 ne aveva 275, tre volte di meno.

    (Dati dell'OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità)



    https://www.facebook.com/luigimaratt...22089431592244


    Stop
    Scusa, e quindi? Non capisco cosa centri questo tizio, laureato in giurisprudenza, che pubblica quel post su FB. E nemmeno che tu ripeta la stessa cosa senza rifletterci.

    Ora, abbia pazienza, secondo me tu sei una ragazza intelligente. Solo che ti sei fatta talmente prendere dal credo politico che hai messo da parte la tua razionalità. E il tuo è credo puro. Gli credi e basta. E ti comporti come chi crede in Dio. Inutile qualsiasi discorso razionale, il credente crede e basta. Sono certa che prima o poi ritroverai tutta la tua razionalità e probabilmente riderai di te stessa..

    Comunque, diversamente da te e anche perchè abito a Roma e per motivi di lavoro, io ho avuto modo di conoscere come funziona la nostra pubblica amministrazione.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #94
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da mailander Visualizza Messaggio
    Sempre daccordo: è il difetto della Lega (parlo per me parlo per la Lega) dopo che la pora salma di gemogno ha preso il potere abbiamo smesso d'insegnare l'aggressività del potere

    ed abbiamo costruito una classe dirigente di servi (che prima non c'era) in attesa di saltare dalla poltrona di assessore a quella di sindaco poi a quella di deputato e poi di senatore e poi di brussel e poi e poi e poi e poi, c'era gente (qualcuno c'è ancora) che aveva venti poltrone sotto le chiappe (Boni) non potevamo darne una a ciascuno ...e comandare collettivamente, spianando tutto a tappeto (?) ma no.

    A Milano abbiamo la maggioranza di cinque municipii sui nove in totale: potremmo tenere in ostaggio il Comune senza lanciafiamme, ma no.

    Adesso i servi (e pretendono d'esser chiamati pure governatore) aspettano la telefonata da casadiddio per comprare un autobus, un polmone d'acciaio, una mascherina, un rotolo di carta igienica.

    Eppoi Fontana si lamenta che da Roma non seguono il suo ragionamento: i soldi quaggiù ci sono, t'abbiamo messo lì per comandare ma non l'hai ancora capito.

    Beh, non ve lo hanno detto perchè è una figura di merda: ma gli hanno tolto il potere di spendere. D'altro canto erano proprio loro a chiedere commissari straordinari. Commissari straordinari che, come è ovvio, accentrano momentaneamente i poteri. Vedi Bertolaso ai suoi tempi. La cosa funziona e sono felice che questo governo ne abbia preso atto. Pd compreso che era proprio quello che era andato a criticare in modo durissimo il metodo Bertolaso. Lo stesso è capitato a Genova col ponte. Ma lì il commissario è Toti.
    Ma come vedi le cose che funzionano (metodo Bertolaso) si usano. Perfino i 5 stelle si sono adeguati.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #95
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Nel 1980.... ti rendi conto che non ha senso? Ti rendi conto che non sai nemmeno chi e come abbia fornito qui dati e se sapesse cosa era una terapia intensiva? Mica c'erano i computer, mica c'erano delle normative chiare e comuni. E cosa significasse allora quando era da poco che se ne faceva pratica? Ma non solo, non si capisce nemmeno se semplicemente erano banali luoghi con monitoraggio cardiaco costante o altro. E a qui tempi noi certo non eravamo all'avanguardia in campo sanitario quando i nostri medici andavano all'estero per imparare e poi cercavano di portare qui quel che avevano imparato. E' il 1980, io c'ero. Era il periodo in cui l'Italia era 20i indietro rispetto all'america. Ma non solo, potrebbe anche non capire la differenza fra intensiva e sub intensiva.
    Non si possono fare paragoni così lontani nel tempo. E soprattutto senza indicazioni tecniche di alcun tipo.
    E vista la fonte fonte riportata in fondo....terapie-intensive-serve-un-decreto-durgenza-senza-permesso-ue-di-debora-billi/

    Sai chi è questa tizia?
    https://www.nextquotidiano.it/addio-...ento-5-stelle/
    Veramente nel 1980 i computer in Italia c'erano eccome.

  6. #96
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Ma cosa capisci?
    I dati sui posti letto in TI sono dell'OMS !

    Allora, rispiego: non c'erano computer con banche dati da cui si estraevano dati coerenti e verificabili. Non c'era nemmeno un comune modo di procedere (dubito che ci sia perfino ora visto i dati così difformi sull'epidemia a seconda di quale paese provengano). Ma non solo, a quei tempi eravamo davvero arretrati su tutto. E manco si sa cosa intendessimo per terapia intensiva, cosa intendevano gli altri e se ci fosse un intendimento comune. Non sappiamo che dotazioni avesse, ecc, ecc....Inoltre non si possono paragonare cose così diverse dovute all'epoca molto diversa. Sono passati 40 anni, ti rendi conto che la terapia intensiva è comunque altra cosa?

    Se pensi che perfino ora noi in Italia fatichiamo ad avere dati uniformi dalle varie regioni, è tutto detto.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #97
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ti ho già detto che devi pensare per te. E bada bene come parli e cosa dici. Ne ho abbastanza delle tue frottole.

    In questo momento vivo in un paese relativamente piccolo, di cui i regioni per poter fare certe scelte/ interventi/ spese non devono di certo aspettare le telefonate ( di permesso ) dalla capitale.

    Tu cosa ci perdi se l’Italia verrà divisa in stato indipendenti? Fammi un elenco dettagliato.
    Cosa devo pensare io sono fatti miei e lo decido io, non certo te. Ma guarda questa che pretese che ha.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #98
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La casa mia è l’Italia. Ma non leggi o non capisci cosa leggi?
    La tua casa non è l?italia. Allora, quanti contagiati ci sono a casa tua? Deve essere un segreto di Stato. Questa viene qui a sobillare perchè si sbricioli l'Italia e si rifiuta di parlare di casa sua. Nome, cognome e numero di matricola?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #99
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Leggi, Matrix, leggi.

    Gli italiani doc concordano con me, non con te, un motivo ci sarà.

    https://forum.termometropolitico.it/...dividerci.html

    https://forum.termometropolitico.it/...ue-popoli.html

    A cosa serve avere tante regioni, se poi l’Italia non ha voce in capitolo nemmeno in casa propria..

    https://forum.termometropolitico.it/...tolo-o-no.html
    E la prova sarebbe questo forum?
    Ah, io sono una italiana doc. Questo è poco ma sicuro.

    Notare che i suoi interventi sono sempre anti italiani....
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #100
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,573
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Veramente nel 1980 i computer in Italia c'erano eccome.

    Certo, come no. Fatichiamo ad averli persino adesso nella nostra PA ma li avevamo nel 1980. Dimmi, ma tu dove vivevi nel 1980?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali sono i principali errori di battitura in cui incappate?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-13, 08:28
  2. Quali sono gli errori del governo e della maggioranza negli ultimi anni?
    Di occidentale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 16:13
  3. Quali furono gli errori del Nazionalsocialismo?
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 15:15
  4. Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 22:20
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito