Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 182
  1. #141
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Che fossero sprechi lo sanno tutti a parte chi di sprechi vive.
    Ma l'inghilterra e il giappone hanno la metà delle nostre terapie intensive mentre la Germania, pensa come ti sei preso per i fondelli da solo, ha la sanità privata basata sull'assicurazione obbligatoria. Nemmeno io arrivo ad auspicare una sanità così totalmente privata. Che in Germania però funziona alla grande. Dovremmo andare ed imparare oltre a capire se ha problemi. Altrimenti quella è la strada alla faccia tua e a quella dei teorici dello spreco.
    Certo, i soldi sono ben spesi quando lo stato li destina a fondo perduto ai nostri imprenditori tanto bravi a privatizzare i profitti e a socializzare le perdite. Abilissimi nel mantenere in piedi baracconi decotti che costano miliardi alla comunità che vanno a finire in buona parte nelle loro tasche e in quelle dei loro galoppini
    Una che si permette di puntare il dito contro i presenti sprechi altrui e che difende a spada tratta la categoria più corrotta e assitenzialista del paese merita solo una definizione: patetica.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  2. #142
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Stiamo commettendo l'errore di essere ancora nella NATO.

  3. #143
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Nel 1980.... ti rendi conto che non ha senso? Ti rendi conto che non sai nemmeno chi e come abbia fornito qui dati e se sapesse cosa era una terapia intensiva? Mica c'erano i computer, mica c'erano delle normative chiare e comuni. E cosa significasse allora quando era da poco che se ne faceva pratica? Ma non solo, non si capisce nemmeno se semplicemente erano banali luoghi con monitoraggio cardiaco costante o altro. E a qui tempi noi certo non eravamo all'avanguardia in campo sanitario quando i nostri medici andavano all'estero per imparare e poi cercavano di portare qui quel che avevano imparato. E' il 1980, io c'ero. Era il periodo in cui l'Italia era 20i indietro rispetto all'america. Ma non solo, potrebbe anche non capire la differenza fra intensiva e sub intensiva.
    Non si possono fare paragoni così lontani nel tempo. E soprattutto senza indicazioni tecniche di alcun tipo.
    Visto che mi hai accusato di imbastire sterili polemiche, vediamo di analizzare un pochino meglio quello che hai scritto, a parte lo sfondone sulla mancanza dei computer in Italia nel 1980, che da te non mi sarei mai aspettato.
    Purtroppo per motivi personali ho dovuto interessarmi di cardiochirurgia quattro anni fa, e ho imparato alcune cose. Il primo trapianto di cuore in Italia è stato eseguito nel 1985, un po’ meno di vent’anni dopo gli Stati Uniti d’America. Il chirurgo, Vincenzo Gallucci, negli USA c’era stato negli anni 60, non negli anni 80. Così come Parenzan, altro cardiochirurgo di grande capacità che ha eseguito diversi trapianti, era stato a Stoccolma nel ’56 e poi negli USA fino al ’59. Così Azzolina, negli USA per 10 anni, dal 1955 al 1965. Va da sé che questi grandi cardiochirurghi hanno creato in Italia delle scuole, dove le persone di valore potevano specializzarsi. Non è quindi assolutamente corretto dire che nel 1980 i medici italiani dovevano andare all’estero per imparare.
    Quanto alla terapia intensiva, è più che evidente che i reparti esistevano e funzionavano correttamente (dopo un intervento di trapianto del cuore, dove è che può andare il trapiantato?).
    Certo: non ovunque era così, ma non lo è nemmeno oggi. Poi è ovvio: quaranta anni non sono passati senza portare nessun miglioramento, ed è abbastanza normale che dal punto di vista tecnologico un reparto di terapia intensiva (ma non solo) del 2020 sia molto diverso da quello che poteva essere nel 1980. ma questo ovunque, non solo in Italia.
    resta il fatto che prima di fare certe affermazioni sarebbe meglio documentarsi un minimo.

  4. #144
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Nov 2019
    Messaggi
    3,797
     Likes dati
    59
     Like avuti
    953
    Mentioned
    72 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Altro errore sono state certe dichiarazioni di politici.. "non c'è pericolo", "85 mila casi d'influenza e solo 2 di coronavirus" e altro, da parte di tutti gli schieramenti.

  5. #145
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,574
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,657
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Aver sottovalutato le polmoniti in forte aumento e non aver protocollato prima i tamponi

    In Cina i dati erano disponibili da tempo

    Il primo tampone l'ha fatto una dottoressa sotto la sua responsabilità

    Big big mistake!
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  6. #146
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Aver sottovalutato le polmoniti in forte aumento e non aver protocollato prima i tamponi

    In Cina i dati erano disponibili da tempo

    Il primo tampone l'ha fatto una dottoressa sotto la sua responsabilità

    Big big mistake!
    Spesso le sottovalutazioni scaturiscono dall'eccesso di fiducia di essere circondati da alleati, da gente amica che mai ti farebbero del male.
    Su questa scia in Italia se ne sono commessi di errori.

  7. #147
    Persona Razionale
    Data Registrazione
    03 Apr 2017
    Messaggi
    1,588
     Likes dati
    1,450
     Like avuti
    1,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    In tema di errori, in tutti i decreti legge approvati nell'emergenza, il virus viene erroneamente indicato col nome della malattia COVID-19 invece di SARS-CoV-2.

    Oltre alla sottovalutazione, messaggi discordanti, dare ala colpa agli italiani invece di assumersela, disorganizzazione e impreparazione radicale...

    essere in generale degli incapaci, fare affidamento su altre nazioni...
    La cancellazione delle identità collettive. I subumani colorati che infestano le nostre strade. Assoggettare le popolazioni alla dominazione di una oligarchia plutocratica apolide. Il progresso degli imbecilli.

  8. #148
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Che i Leghisti ci abbiano sciacallato sopra è indubbio e non sono qui per difenderli, ma cosa ne sai che la bozza sia stata diffusa così tanto? E' apparsa in primo luogo su un giornale, non su FB.
    Vista su fb.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #149
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Certo, i soldi sono ben spesi quando lo stato li destina a fondo perduto ai nostri imprenditori tanto bravi a privatizzare i profitti e a socializzare le perdite. Abilissimi nel mantenere in piedi baracconi decotti che costano miliardi alla comunità che vanno a finire in buona parte nelle loro tasche e in quelle dei loro galoppini
    Una che si permette di puntare il dito contro i presenti sprechi altrui e che difende a spada tratta la categoria più corrotta e assitenzialista del paese merita solo una definizione: patetica.

    Veramente io sono per uno Stato che non mette il naso ovunque. Tanto meno nelle imprese. E che si venda il vendibile e chiuda chi non regge E' ora che la piantate di sostenere un sistema che è evidente ovunque che non funziona e che ci ha lasciato in braghe di tela ora che ne abbiamo bisogno. E diciamolo: dove lo Stato è più presente la gente è più povera, la disoccupazione è alta e la criminalità la fa da padrone. Ci vuole equyilibrio.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #150
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Condor Visualizza Messaggio
    Stiamo commettendo l'errore di essere ancora nella NATO.
    Dici che se usciamo il virus si dilegua?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali sono i principali errori di battitura in cui incappate?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-13, 08:28
  2. Quali sono gli errori del governo e della maggioranza negli ultimi anni?
    Di occidentale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 16:13
  3. Quali furono gli errori del Nazionalsocialismo?
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 15:15
  4. Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 22:20
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito