Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 182
  1. #151
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,564
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Visto che mi hai accusato di imbastire sterili polemiche, vediamo di analizzare un pochino meglio quello che hai scritto, a parte lo sfondone sulla mancanza dei computer in Italia nel 1980, che da te non mi sarei mai aspettato.
    Purtroppo per motivi personali ho dovuto interessarmi di cardiochirurgia quattro anni fa, e ho imparato alcune cose. Il primo trapianto di cuore in Italia è stato eseguito nel 1985, un po’ meno di vent’anni dopo gli Stati Uniti d’America. Il chirurgo, Vincenzo Gallucci, negli USA c’era stato negli anni 60, non negli anni 80. Così come Parenzan, altro cardiochirurgo di grande capacità che ha eseguito diversi trapianti, era stato a Stoccolma nel ’56 e poi negli USA fino al ’59. Così Azzolina, negli USA per 10 anni, dal 1955 al 1965. Va da sé che questi grandi cardiochirurghi hanno creato in Italia delle scuole, dove le persone di valore potevano specializzarsi. Non è quindi assolutamente corretto dire che nel 1980 i medici italiani dovevano andare all’estero per imparare.
    Quanto alla terapia intensiva, è più che evidente che i reparti esistevano e funzionavano correttamente (dopo un intervento di trapianto del cuore, dove è che può andare il trapiantato?).
    Certo: non ovunque era così, ma non lo è nemmeno oggi. Poi è ovvio: quaranta anni non sono passati senza portare nessun miglioramento, ed è abbastanza normale che dal punto di vista tecnologico un reparto di terapia intensiva (ma non solo) del 2020 sia molto diverso da quello che poteva essere nel 1980. ma questo ovunque, non solo in Italia.
    resta il fatto che prima di fare certe affermazioni sarebbe meglio documentarsi un minimo.
    Guarda, mi accontento che tu mi fornica i dati del 1985 di queste fantomatiche terapie intensive che tappezzavano l'Italia. Nemmeno del 1980 come qui era stato sostenuto. Avrai qualche fonte reale che ce ne dica la distribuzione nel paese e negli ospedali. Visto che noi che nell'85 abbiamo fatto il primo trapianto ma eravamo all'avanguardia nel 1980, non è possibile che non si trovi tracce di tale eccellenza. Non credi?
    Oppure stai solo sostenendo che avevamo le terapie intensive dopo i trapianti dell'85?
    Ma il punto non era quello, ma fa niente. Quindi fonti su quel gran numero di terapie intensive che avevamo, a questo punto nel 1985. Coi tuoi tempi, non c'è problema. Con tutti quei computer poi tu non avrai problemi ad averli tali dati.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #152
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,564
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Maddomani Visualizza Messaggio
    Altro errore sono state certe dichiarazioni di politici.. "non c'è pericolo", "85 mila casi d'influenza e solo 2 di coronavirus" e altro, da parte di tutti gli schieramenti.
    Per me questo è l'unico errore reale fino ad ora e che potevamo evitare. Vero che il panico non è cosa accettabile, ma nemmeno la totale incoscenza che hanno causato questi messaggi. Ricordiamo che una settima fa la Lombardia era al mare alla movida nei parchi....

    Anche qui per la verità, ma con la differenza che la sanità al collasso era in Lombardia, non qui.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #153
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    21,868
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    L'errore è stato aver chiuso i manicomi.

  4. #154
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,564
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Aver sottovalutato le polmoniti in forte aumento e non aver protocollato prima i tamponi

    In Cina i dati erano disponibili da tempo

    Il primo tampone l'ha fatto una dottoressa sotto la sua responsabilità

    Big big mistake!
    I dottori sono qualificati come dirigenti e come tali hanno autonomia decisionale se lo ritengono opportuno. Se mai il punto grave è non fare quanto va fatto se l'analisi del paziente indica una serie di elementi
    Ti piace la matematica, no? Beh, fai i conti coi contagiati di oggi sapendo che molti non li sappiamo, ma parti da questi ultimi. Il virus raddoppia i contagiati ogni 4 giorni. Prova a vedere dove arrivi dimezzando di 4 giorni in 4 giorni. E considerando che quelli che troviamo oggi non sono di oggi
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #155
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,564
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da ras74 Visualizza Messaggio
    In tema di errori, in tutti i decreti legge approvati nell'emergenza, il virus viene erroneamente indicato col nome della malattia COVID-19 invece di SARS-CoV-2.

    Oltre alla sottovalutazione, messaggi discordanti, dare ala colpa agli italiani invece di assumersela, disorganizzazione e impreparazione radicale...

    essere in generale degli incapaci, fare affidamento su altre nazioni...
    Cioè?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #156
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Visto che mi hai accusato di imbastire sterili polemiche, vediamo di analizzare un pochino meglio quello che hai scritto, a parte lo sfondone sulla mancanza dei computer in Italia nel 1980, che da te non mi sarei mai aspettato.
    Purtroppo per motivi personali ho dovuto interessarmi di cardiochirurgia quattro anni fa, e ho imparato alcune cose. Il primo trapianto di cuore in Italia è stato eseguito nel 1985, un po’ meno di vent’anni dopo gli Stati Uniti d’America. Il chirurgo, Vincenzo Gallucci, negli USA c’era stato negli anni 60, non negli anni 80. Così come Parenzan, altro cardiochirurgo di grande capacità che ha eseguito diversi trapianti, era stato a Stoccolma nel ’56 e poi negli USA fino al ’59. Così Azzolina, negli USA per 10 anni, dal 1955 al 1965. Va da sé che questi grandi cardiochirurghi hanno creato in Italia delle scuole, dove le persone di valore potevano specializzarsi. Non è quindi assolutamente corretto dire che nel 1980 i medici italiani dovevano andare all’estero per imparare.
    Quanto alla terapia intensiva, è più che evidente che i reparti esistevano e funzionavano correttamente (dopo un intervento di trapianto del cuore, dove è che può andare il trapiantato?).
    Certo: non ovunque era così, ma non lo è nemmeno oggi. Poi è ovvio: quaranta anni non sono passati senza portare nessun miglioramento, ed è abbastanza normale che dal punto di vista tecnologico un reparto di terapia intensiva (ma non solo) del 2020 sia molto diverso da quello che poteva essere nel 1980. ma questo ovunque, non solo in Italia.
    resta il fatto che prima di fare certe affermazioni sarebbe meglio documentarsi un minimo.

    Nel 1982 L'Olivetti mise sul mercato il modello M24, che era superiore ai modelli IBM ed ebbe buona diffusione sul mercato mondiale. Non credo che non fosse distribuito in Italia.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #157
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Oct 2016
    Messaggi
    1,190
     Likes dati
    8
     Like avuti
    252
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Non si doveva autorizzare viaggi con mezzi pubblici!
    Dovevano inserire nell'auto certificazione i viaggi di prelievo parenti dal. Nord.
    È sufficiente un portatore asintomatico in treno per infettare tutti i passeggeri e creare pandemia al sud.
    Quelli che dal nord volevano andare al sud dovevano viaggiare con mezzi privati!
    A costo di partire dal sud per andare a prendere i parenti al nord.ci sono aziende che hanno vietato ai dipendenti di andare al lavoro con mezzi pubblici o mezzi collettivi.
    Si fa in tempo a vietare di viaggiare dal nord al sud con mezzi pubblici.
    Sono viaggi che durano oltre sette ore.
    Impossibile evitare contagi!
    Dal nord al sud!
    Solo su mezzi privati!!
    L'errore è stato quello di non aver inserito nell'auto certificazione la motivazione di andare a prendere il parente al nord o viceversa!

  8. #158
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dici che se usciamo il virus si dilegua?
    No. Ma appartenere alla NATO sotto l'amministrazione Trump è molto pericoloso.

    «Potrebbe essere stato l’esercito Usa ad aver portato l’epidemia a Wuhan». Chiaro il riferimento ai noti Giochi militari che avevano portato nella città oltre 300 militari nord-americani nell’ottobre scorso, «proprio nel periodo che gli scienziati hanno individuato come il momento dell’incubazione del famigerato Covid-19»

    Spero che Defender Europe 2020 non sia una replica in Europa di quanto accaduto in Cina.

  9. #159
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,564
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio

    Nel 1982 L'Olivetti mise sul mercato il modello M24, che era superiore ai modelli IBM ed ebbe buona diffusione sul mercato mondiale. Non credo che non fosse distribuito in Italia.

    E abbiamo la prova provata dell'esistenza reale dell'analfabetismo funzionale.
    Non so se riprovarci, dubito che chi non ha compreso fino ad ora possa invece comprendere adesso. E tralascio che si parlava del 1980, non degli anni 80, e della pubblica amministrazione, ma va beh.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #160
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,564
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,564
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Antoni Visualizza Messaggio
    Non si doveva autorizzare viaggi con mezzi pubblici!
    Dovevano inserire nell'auto certificazione i viaggi di prelievo parenti dal. Nord.
    È sufficiente un portatore asintomatico in treno per infettare tutti i passeggeri e creare pandemia al sud.
    Quelli che dal nord volevano andare al sud dovevano viaggiare con mezzi privati!
    A costo di partire dal sud per andare a prendere i parenti al nord.ci sono aziende che hanno vietato ai dipendenti di andare al lavoro con mezzi pubblici o mezzi collettivi.
    Si fa in tempo a vietare di viaggiare dal nord al sud con mezzi pubblici.
    Sono viaggi che durano oltre sette ore.
    Impossibile evitare contagi!
    Dal nord al sud!
    Solo su mezzi privati!!
    L'errore è stato quello di non aver inserito nell'auto certificazione la motivazione di andare a prendere il parente al nord o viceversa!
    Io l'errore lo avrei fatto. Non pensavo che tanta gente fosse così stupida. Anni e anni di forum e ancora non ho imparato
    Non pensavo che se si scrive che non puoi fare assembramenti tutti quegli imbecilli se ne fregassero.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali sono i principali errori di battitura in cui incappate?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-13, 08:28
  2. Quali sono gli errori del governo e della maggioranza negli ultimi anni?
    Di occidentale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 16:13
  3. Quali furono gli errori del Nazionalsocialismo?
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 15:15
  4. Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 22:20
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito