Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 148
  1. #51
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    La capacità di onorare un debito da parte di chi lo contrae non dipende dal suo reddito ma dal suo patrimonio.
    Sì, le banche ti chiedono un bilancio di previsione, ma quando ce l'hanno in mano lo stracciano e passano direttamente alle garanzie REALI.
    Ed è SOLTANTO sulle garanzie REALI che ti prestano i soldi.

    Questo gli operatori italiani (quelli che producono REDDITO REALE) lo sanno molto bene e nessuno potrà mai convincerli a trasformare i loro patrimoni REALI (espressi in moneta REALE) in patrimoni di vile carta straccia.
    Fatevene una ragione.
    Trovate altre fuffe per sballarvi ed evadere dalle vostre esistenze inutili.
    Ma che K**** dici? Fatti un ripassino dei tuoi vecchi liberi prima di scrivere!

    Anche le banche (prima di concedere un prestito) si basano su un computo di redditi dichiarati.. di introiti.. si definisce capacità reddituale per calcolare quanto può e deve giungere il prestito per non divenire inesigibile. Solo in seconda istanza si valutano le fideiussioni ed in terza istanza i patrimoni.

    ma l UE che la ha messa in culo alle economie nazionali.. deva raschiare il fondo.. ovvero deva basarsi su i patrimoni perchè i governi con le mani già legate dalla stessa UE, non hanno più gettito sufficiente da computare a restituzione del debito!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  2. #52
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    io ti leggo e spesso rimango, come dire, perplesso? forse stupito? insomma rimango lì un attimo perchè non riesco a entrare nel tuo mondo.

    Cominciamo dalla tua frase qua sopra, questa "ma partecipa anche tu alla liberazione dell Italia dalle catene del Neoliberismo che stanno uccidendo letteralmente le democrazie" e ti chiedo: ma come puoi essere contro il neoliberismo se sei sulle posizioni DI DESTRA dei sovranisti? Le due posizioni sono inconciliabili: a sinistra si è contro il liberismo, a destra no. A sinistra siamo avversari di Milton Fridman e delle sue teorie, a destra no, perchè il neoliberismo nasce A DESTRA- mi vuoi spiegare?
    Gentile Cireno

    Io riscontro in te, un grande spirito idealista ( ben soffocato purtroppo, da temi che impieghi a dir poco stridenti nel provare ad assemblare.) Purtroppo, idealismo e realtà non trovano sempre spazi comuni.

    Infatti tu mi vedresti nel tuo ideale, un uomo di destra... ma davvero mi vedi con un Mussolini che uccide il genero Ciano? Davvero mi vedi a marciare con le camicie nere ed a picchiare i dissidenti del fascismo? Davvero mi vedi fascista, a partecipare al progetto colonialista in Africa? Io... che sono contro tutte le guerre?

    Ti prego.. se riesci ( quando e come desideri) a leggermi dissociandomi da sinistre e tantopiù dalle destre che sono storicamente responsabili di ogni grande crisi nazionale e guerra ingiusta!

    Io cerco solo di chiarire cose giuste, e se le sinistre hanno portato l Italia all' apice economico nel 1991, sono le stesse sinistre che si sono sconfessate, si sono trasformate, hanno perduto ogni contatto con i princìpi di sinistra per tradire i cittadini e cederli come schiavi sospendendo le democrazie date in mano al Liberismo!

    Se credi che odio il PD, parliamo di Gero Grassi (persona stimabile) se credi che odio la destra sbagli ancora.. non puoi inquadrarmi in modo ideale perchè nessun partito italiano ha fatto le cose giuste quando avrebbe dovuto! Se desideri leggermi, fallo ricevendo esclusivamente i contenuti di ciò che scrivo, escludendo un orientamento partitico ideale.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,548
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Non spiegare una sega e definire minchiata un interessante articolo si ritorce su chi la definisce minchiata!

    Non hai scritto una sega! Cosa vorresti insegnare e a chi?
    Io ho capito solo che si propone un prestito forzoso.
    A proposito di mettere le mani nelle tasche degli Italian.

    Guarda che io sono favorevolissimo a questa soluzione.
    Basta dirlo, ed essere chiari.

  4. #54
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,149
     Likes dati
    1,585
     Like avuti
    9,636
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Mentre ministri e capi di governo dei paesi dell’area dell’euro sono impegnati a proporre soluzioni del tutto insufficienti a fronteggiare la crisi da Covid-19, è notizia di questi giorni che la banca centrale del Regno Unito, la Banca d’Inghilterra (Bank of England – BoE), finanzierà direttamente i programmi di spesa del governo britannico. Questo vuol dire che il Governo del Regno Unito non si troverà davanti alla necessità di emettere titoli di debito da collocare sui mercati per reperire le risorse necessarie a fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economica ormai in corso, bensì riceverà le risorse direttamente dalla sua banca centrale, l’organismo che ha il potere di creare moneta.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,548
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCY31 Visualizza Messaggio
    ITALEXIT e ritorno alla sovranità monetaria
    lo stato si finanzia emettendo moneta e sena pagare nessun debito
    il debito pubblico lo abbiamo pagato di soli interessi 3 volte
    ora basta, default, e nn si paga + niente
    Rafgionamento zoppo.
    1. Il debito pubblico è anche in mano ai cittadini italiani: si tratta di inculare quei cittadini. Su questo potrei essere d'accordo.
    2. Gli interessi corrono, per i privcato, pèer le imprese, per lo Stato. E' così dai tempi di Hammurabi. Non mi dire che non lo sapevi.
    3. Se non ripaghi il debito, nessuna persona ti presterà neanche dieci centesimi. Né Italiani, né stranieri. Tranne, appunto, che non vi siano costretti con la forza (da cui viene l'aggettivo "forzoso"!).

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,548
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Occorre una moneta senza oro, senza debito e senza interesse, emessa a fronte di lavoro.
    E' il sogno di ogni governante.
    Che poi si scontra con la realtà: di esempi ne abbiamo a giummelle.

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,548
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Ecco bravo, qui hai messo il dito sul reale. Uno Stato che ha la sovranità totale può chiedere alla sua banca centrale di comperargli i suoi titoli di debito (come ha fatto Abe in Giappone, e come ha fatto Draghi con il QE nella UE). E con questo cosa succede? Che lo Stato paga gli interessi a se stesso, cioè li risparmia perché a fronte dell’emissione di nuova moneta paga il signoraggio. E risparmia anche sul debito stesso perché lo stampare moneta, se non è sorretto dall’incremento della ricchezza interna prodotta, genera inflazione e l’inflazione diminuisce il valore dei suoi titoli di debito, quindi il costo che avrà lo Stato per pagarli alla scadenza.
    Faccio una piccola considerazione: tu parli dello Stato come fosse una entità astratta, mentre invece è la somma di tutti i cittadini.

    Se lo Stato scarica i propri problemi sui cittadini li sta addossando a se stesso. Torniamo al punto di partenza.

  8. #58
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Faccio una piccola considerazione: tu parli dello Stato come fosse una entità astratta, mentre invece è la somma di tutti i cittadini.

    Se lo Stato scarica i propri problemi sui cittadini li sta addossando a se stesso. Torniamo al punto di partenza.
    Ehm no, se per cittadini intendi i creditori del debito pubblico cioè un'estrema minoranza più ricca, è giusto invece che si addossino i problemi a questi ultimi (anche nazionalizzando le banche più grandi per esempio)

  9. #59
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Mentre ministri e capi di governo dei paesi dell’area dell’euro sono impegnati a proporre soluzioni del tutto insufficienti a fronteggiare la crisi da Covid-19, è notizia di questi giorni che la banca centrale del Regno Unito, la Banca d’Inghilterra (Bank of England – BoE), finanzierà direttamente i programmi di spesa del governo britannico. Questo vuol dire che il Governo del Regno Unito non si troverà davanti alla necessità di emettere titoli di debito da collocare sui mercati per reperire le risorse necessarie a fronteggiare l’emergenza sanitaria ed economica ormai in corso, bensì riceverà le risorse direttamente dalla sua banca centrale, l’organismo che ha il potere di creare moneta.
    Veramente il governo UK salderà il debito entro l'anno.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  10. #60
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,561
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Moneta a debito o NON A DEBITO

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Perché non esiste solo la destra liberista, quella è la destra americana. Esiste anche la destra tradizionalista, che non è liberista. Tu non la conosci perché siamo quattro gatti e perché non sei una persona che cerca di capire le cose, ma esiste.
    io sono uno che non cerca di capire le cose e tu sei fortemente presuntuoso: sono laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano, ho fatto politica, nel PSI e poi nel pSIUP, per decenni e arrivi tu e mi dici "esiste anche una destra tradizionalista che non è liberista" . Ma tu guarda la scoperta! Evidentemente Evola lo hai, forse, letto solo tu. Oppure sei uno di quelli che non ha letto Evola ma crede che il fascismo sia stato una destra sociale, cioè con agganci al socialismo.....In ognuno dei due casi la Destra, per sua natura, è "conservative" non può quindi essere "progressista"...in ognuno dei due casi è filosoficamente irrazionale o meglio, irrazionalista
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Doppia moneta (moneta fiscale, mini-bot)
    Di Astolfo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-17, 07:44
  2. Moneta fiscale (doppia moneta)
    Di Astolfo nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-17, 07:34
  3. Moneta comune, debito diviso
    Di MarinoBuia nel forum Politica Europea
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-12-12, 23:54
  4. LA SPIRALE PERVERSA DEL DEBITO CONTRATTO IN MONETA STRANIERA
    Di matteomourinho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-11, 11:41
  5. [Moneta] Una moneta alternativa a Napoli
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito