"Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

se si vuole sul serio impedire la rivolta sociale bisogna anche cominciare a mettere in galera gli evasori, perchè il popolo dei salariati e tartassati è stufo di essere preso per il culo da chi ti spiega anche come vivere ed è da 30 anni buoni che ti dicono che gli "imprenditori" sono la parte sana della nazione.
ma per favore, anche il negoziante con il personale in nero ti passa per "imprenditore", mi chiedo questa gente che cavolo di ricchezza produce per la nazione.

Avrei potuto scrivere...."lo stato italiano non è in grado di salvare le sue imprese perchè non ha più la sovranità monetaria causa Europa..ecc..ecc..."...ma a quel punto sarei stato subissato di offese dalla squadra calcistica dei pro Euro....vedi.....i casi umani del forum vanno istruiti lentamente....ad occhio è tutta gente che vive in un mondo ovattato....bisogna andare per gradi....
"Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

mmmh....negoziante con personale in nero...la vedo dura....con i controlli che ci sono. Queste ormai sono mediamente leggende metropolitane che si reggono su casi limite, su eccezioni, che poi diventano la regola della Fake News....Il popolo dei tartassati non è quello dei salariati....ma quello delle partite iva...che per sfuggire al salasso diventano "evasori".

ho fatto la partita iva per 15 anni. mai evaso un euro.
però dichiaravo il doppio della media dei miei colleghi isctritti all'ordine, e ti giuro che certi macchinoni e certe vacanze non me le potevo permettere.
quindi sarei anche stufo di pagare per questa gente che i soldi che guadagna li nasconde.
ci vogliono controlli veri e punizioni severe (galera!!!). a me un anno mi hanno fatto tre verifiche fiscali (anno di visco ministro), credo perchè dichiaravo troppo rispetto ad altri. oppure mi ha mandato un'ingiunzione l'inps per 8 anni non versati di contributi, e io ho perso un giorno di lavoro per andare a spiegare che i geologi obbligatoriamente versano ad un'altra cassa privata.
ecco, magari nello stesso momento altri prendevano soldi in nero o dichiaravano la metà.
poi non mi dovrei incazzare con chi prende voti dicendo che gli evasori lo fanno per necessità o chi sequestra una sede dell'agenzia delle entrate con una bomba a mano è un eroe.