Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 118
    Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: La verità che non si può dire....

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Stai trollando vero? Dimmi che stai trollando perchè ti preoccupi del futuro!
    No!....è la realtà delle cose....fai chiudere le imprese?....dove li prendi a quel punto i soldi per pagare i servizi dello stato?
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,407
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

se si vuole sul serio impedire la rivolta sociale bisogna anche cominciare a mettere in galera gli evasori, perchè il popolo dei salariati e tartassati è stufo di essere preso per il culo da chi ti spiega anche come vivere ed è da 30 anni buoni che ti dicono che gli "imprenditori" sono la parte sana della nazione.
    ma per favore, anche il negoziante con il personale in nero ti passa per "imprenditore", mi chiedo questa gente che cavolo di ricchezza produce per la nazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Lo stato non c'è .... è stato sospeso da Maastricht e tu ti saresti accorto che manca lo stato? Ok meglio di niente.. è comunque un corretto inizio il tuo.. in realtà quoto il tuo commento!
    Avrei potuto scrivere...."lo stato italiano non è in grado di salvare le sue imprese perchè non ha più la sovranità monetaria causa Europa..ecc..ecc..."...ma a quel punto sarei stato subissato di offese dalla squadra calcistica dei pro Euro....vedi.....i casi umani del forum vanno istruiti lentamente....ad occhio è tutta gente che vive in un mondo ovattato....bisogna andare per gradi....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    se si vuole sul serio impedire la rivolta sociale bisogna anche cominciare a mettere in galera gli evasori, perchè il popolo dei salariati e tartassati è stufo di essere preso per il culo da chi ti spiega anche come vivere ed è da 30 anni buoni che ti dicono che gli "imprenditori" sono la parte sana della nazione.
    ma per favore, anche il negoziante con il personale in nero ti passa per "imprenditore", mi chiedo questa gente che cavolo di ricchezza produce per la nazione.
    mmmh....negoziante con personale in nero...la vedo dura....con i controlli che ci sono. Queste ormai sono mediamente leggende metropolitane che si reggono su casi limite, su eccezioni, che poi diventano la regola della Fake News....Il popolo dei tartassati non è quello dei salariati....ma quello delle partite iva...che per sfuggire al salasso diventano "evasori".

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,407
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    mmmh....negoziante con personale in nero...la vedo dura....con i controlli che ci sono. Queste ormai sono mediamente leggende metropolitane che si reggono su casi limite, su eccezioni, che poi diventano la regola della Fake News....Il popolo dei tartassati non è quello dei salariati....ma quello delle partite iva...che per sfuggire al salasso diventano "evasori".
    ho fatto la partita iva per 15 anni. mai evaso un euro.
    però dichiaravo il doppio della media dei miei colleghi isctritti all'ordine, e ti giuro che certi macchinoni e certe vacanze non me le potevo permettere.
    quindi sarei anche stufo di pagare per questa gente che i soldi che guadagna li nasconde.
    ci vogliono controlli veri e punizioni severe (galera!!!). a me un anno mi hanno fatto tre verifiche fiscali (anno di visco ministro), credo perchè dichiaravo troppo rispetto ad altri. oppure mi ha mandato un'ingiunzione l'inps per 8 anni non versati di contributi, e io ho perso un giorno di lavoro per andare a spiegare che i geologi obbligatoriamente versano ad un'altra cassa privata.
    ecco, magari nello stesso momento altri prendevano soldi in nero o dichiaravano la metà.
    poi non mi dovrei incazzare con chi prende voti dicendo che gli evasori lo fanno per necessità o chi sequestra una sede dell'agenzia delle entrate con una bomba a mano è un eroe.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ho fatto la partita iva per 15 anni. mai evaso un euro.
    però dichiaravo il doppio della media dei miei colleghi isctritti all'ordine, e ti giuro che certi macchinoni e certe vacanze non me le potevo permettere.
    quindi sarei anche stufo di pagare per questa gente che i soldi che guadagna li nasconde.
    ci vogliono controlli veri e punizioni severe (galera!!!). a me un anno mi hanno fatto tre verifiche fiscali (anno di visco ministro), credo perchè dichiaravo troppo rispetto ad altri. oppure mi ha mandato un'ingiunzione l'inps per 8 anni non versati di contributi, e io ho perso un giorno di lavoro per andare a spiegare che i geologi obbligatoriamente versano ad un'altra cassa privata.
    ecco, magari nello stesso momento altri prendevano soldi in nero o dichiaravano la metà.
    poi non mi dovrei incazzare con chi prende voti dicendo che gli evasori lo fanno per necessità o chi sequestra una sede dell'agenzia delle entrate con una bomba a mano è un eroe.
    Hai fatto.....ma ora non fai più la partita iva, sinceramente ti chiedo come mai?....davvero....dimmi

Forumista esperto
     Likes dati
    6,982
     Like avuti
    9,414
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bilbo Visualizza Messaggio
    lo stato italiano invece di inserire nel sistema contributi a fondo perduto,mette semplicemente una firma per fare indebitare le imprese, ovvero un contributo in conto garanzia (a beneficio delle banche), in sostanza uno stato che non fa il compito di uno stato.....abbasso lo stato!!!....stiamo arrivando.....
    peggio tu sei troppo buono

ti fanno quella garanzia solo perchè con quei soldi praticamente tu ci paghi le tasse che esigono comunque al netto delle promesse di questa accozzaglia di delinquenti patentati ,,,,

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11816 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Dai il 5% dei tuoi averi per continuare a prendere una pensione o uno stipendio statale....questo mi pare un ottimo slogan....
    Io invece farei una bella patrimoniale a chi ha più di 80.000 euro, nel conto, investiti o come stipendio annuo. Una bella sforbiciata del 30%. Scommetto che non ti piacerebbe.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11816 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Gli Stati seri non danno mai contributi a fondo perduto. Anche perchè secondo te dove prenderebbero i soldi per farlo?
    Dai pensionati, l'ha già detto
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io invece farei una bella patrimoniale a chi ha più di 80.000 euro, nel conto, investiti o come stipendio annuo. Una bella sforbiciata del 30%. Scommetto che non ti piacerebbe.
    Io sarei daccordissimo....e mi piacerebbe....

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima