Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Gli empolesi sono toscani indefiniti. Non sono ne pisani ne fiorentini. Schifati da una parte e dall'altra :D @
22gradi
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ti prego di non offendere noi valdelsani con simili epiteti @TheMeroving.
Noi siamo il centro Toscana e con il Chianti creiamo la Toscana che piace tanto agli stranieri ricchi e purtroppo anche alle risorseInps.
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Firenze centro e Lucca Dentro (chi non sa cosa voglio dire si attacca, egregi) hanno lo stesso equivoco di fondo. Sono viste come città rinascimentali e globali, ma se le guardi bene in realtà sono città medievali, cupe, di pietra.
Hanno luoghi oscuri di difficile identificazione.
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Firenze centro e Lucca Dentro (chi non sa cosa voglio dire si attacca, egregi) hanno lo stesso equivoco di fondo. Sono viste come città rinascimentali e globali, ma se le guardi bene in realtà sono città medievali, cupe, di pietra.
Hanno luoghi oscuri di difficile identificazione.
Lucca dentro io lo definisco "in città", mentre altri lucchesi per dire che vanno dentro le mura dicono "Vado a Lucca!" perché fuori dalle mura non è Lucca? O.o
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Lucca dentro io lo definisco "in città", mentre altri lucchesi per dire che vanno dentro le mura dicono "Vado a Lucca!" perché fuori dalle mura non è Lucca? O.o
Esatto.
Anche Siena ha lo stesso problema.
Ma pure Perugia, dove ho vissuto qualche anno fa.
Centri che sembrano, da fuori, aperti, belli, rinascimentali, ma in realtà sono città medievali.
In inverno Perugia sembra Praga.
:D
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Minchia che culo dev’essere a condividere la regione con flatulenzi!
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Esatto.
Anche Siena ha lo stesso problema.
Ma pure Perugia, dove ho vissuto qualche anno fa.
Centri che sembrano, da fuori, aperti, belli, rinascimentali, ma in realtà sono città medievali.
In inverno Perugia sembra Praga.
:D
Modi di dire che diventano abitudini. Qui nella pubblicita' turistica si fa pubblicita' per viaggi in Europa e viaggi in U.K. - E questo da sempre, non c'entra con l'UE o il Brexit. Negli aeroporti ci sono i segnali per i voli domestici e i voli internazionali.
I voli per gli USA non sono in nessuno dei due.
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Modi di dire che diventano abitudini. Qui nella pubblicita' turistica si fa pubblicita' per viaggi in Europa e viaggi in U.K. - E questo da sempre, non c'entra con l'UE o il Brexit. Negli aeroporti ci sono i segnali per i voli domestici e i voli internazionali.
I voli per gli USA non sono in nessuno dei due.
Non discuto che oramai sia mainstream dire che Firenze e' la culla del rinascimento e Lucca la città del Lucca Comics e del Summer Festival. Fa vendere ed e' parte della verità. Ma al fondo le due città sono entrambe medievali nel loro centro, piuttosto cupe.
Lo si nota soprattutto in inverno e in autunno.
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Non discuto che oramai sia mainstream dire che Firenze e' la culla del rinascimento e Lucca la città del Lucca Comics e del Summer Festival. Fa vendere ed e' parte della verità. Ma al fondo le due città sono entrambe medievali nel loro centro, piuttosto cupe.
Lo si nota soprattutto in inverno e in autunno.
Beh.. Se ci pensi bene non potrebbe essere altrimenti. Per quanto il rinascimento abbia rivisitato e reinterpretato grandemente l'architettura medievale le città toscane assumono la loro struttura portante nel medioevo. Finita l'"epoca buia" non potevano certo sventarle, raderle al suolo e ricostruire. Gli spazi e quindi la luce erano, sono e saranno, quelli del medioevo.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Storie di Kraut
Minchia che culo dev’essere a condividere la regione con flatulenzi!
È il toscano medio, soprattutto è comune che i fiorentini siano dei gradassi come lui e la fallaci. Non ci si puole fare nulla...
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
......se penso che l'unica parte di Toscana che conosco bene è quella fra Marina di Massa e Marina di Carrara....penso di essermi perso qualche cosa della Toscana.
Per quello che ho visto pero' la gente è accogliente. D'accordo, sono posti turistici (un po' tutta la Toscana lo è) ma la cosa non è così scontata.