La somma dell'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione in aumentonon è fatta d'altro che di pecoroni ignoranti ed incapaci di ragionare su ciò che li circonda.

La somma dell'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione in aumentonon è fatta d'altro che di pecoroni ignoranti ed incapaci di ragionare su ciò che li circonda.

Sono calmissimo, don't worry. la fede è un dono, se non ce l'hai non è perchè sei deficente. Basta farsi un giro sul web e scopri quante conversioni di atei dichiarati si sono verificate nella storia. Io non credo nella religione, ma nell'esperienza di Cristo. Credere nella religione sarebbe un qualcosa di ristretto al solo intelletto, ma Cristo va ben oltre la nostra misera intelligenza.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Di JVB ho letto di tutto e di più, dalle apologie a chi lo accusava di essere un mafioso in combutta con gli Alleati dal '44.
Quindi parlo con cognizione di causa.
Per me fu un grande ed un eroe. Ciò che rappresenta - ossia la coerenza, l'eroismo e lo spirito di sacrificio - può essere un esempio per tutti.
Non per i vili. Non per gli anti-fascisti...che poi sono la medesima cosa![]()

Qualcuno favoleggia che si sia inteso coi vincitori per guastare la festa ai comunisti. Mi chiedo cosa spinga queste persone a fare una simile roboante apologia di questo personaggio già sufficientemente ammirevole senza allegarvi questo ulteriore dettaglio.

Ugo de Payens, il monachesimo si perde e la sua nascita è immemore.
Le congiunture che tu fai sul monachesimo benedettino sono soggettive.
L'Occidente si sarebbe sviluppato ugualmente. Non fare voli pindarici, la storia non è fatta con i se o con i ma!

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Sbaglio o il "se" lo usi tu? "L'occidente si sarebbe sviluppato ugualmente SE i monaci benedettini non avessero fermato l'imbarbarimento e salvato la cultura classica...
Io elenco solo un fatto storico, che nessuno storico si sognerebbe di negare, ovvero che l'Occidente è nato così, con il monachesimo cristiano.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

verba non appulchrogià sufficientemente ammirevole