scusa, vogliamo parlare di tutti gli insulti che il soggetto in questione ha rivolto in precedenza al sottoscritto?
Il rispetto dev'essere reciproco, altrimenti tanti saluti.

scusa, vogliamo parlare di tutti gli insulti che il soggetto in questione ha rivolto in precedenza al sottoscritto?
Il rispetto dev'essere reciproco, altrimenti tanti saluti.

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Lo squadrismo che riemerge...se vuoi ti racconto in privato che razza di delinquente doppiogiochista fu JVBGuarda, ti assicuro che in altri contesti a Rollingstone sarebbe successo ben di peggio se avesse detto a qualsiasi 'camerata' - de visu - certe cose su Freda e Valerio Borghese.

Caro Ugo Depayens, il monachesimo nasce in Egitto molto prima della nascita di Cristo e deriva dai Coopti e i Coopti sono la tradizione dell'antico Egitto faraonico. Coopto è la contrazione della parola Aegipto.
Pensa alla grande letteratura coopta, a testi come "De pistis Sofia" concezioni teologiche cristiano gnostiche
I Padri del deserto copiano e riscoprono le tecniche di una spiritualità antica e arcaica, il cenobitismo precristiano viene riadattato alle nuove esigenze e alla nuova religione.
La Vostra conoscenza si limita sempre nell'ambito della nascita del mitico cristo, in realtà ignorate volutamente tutto quello che esisteva precedentemente. Tanto per informarti esistono anche molti mistici pagani(leggi a tal proposito della casa editrice Adelfi "I mistici dell'Occidente" di E. Zolla)

Calma, calma! Non ho parlato della loro totalità. Vorrai mica darmi ad intendere che, secondo te, i pecoroni non compongono la maggioranza non solo dei cristiani, ma di qualsiasi altra associazione umana?
Ci sono fior di cristiani "non pecoroni", il cui unico difetto, ai miei personalissimi occhi, è il credere in una religione.
Come ho già detto molte volte, fino a che non limiti la mia libertà, puoi credere a quel che ti pare.![]()

Sì, va bene. Che ci siano forme di eremitismo e di "monachesimo" precedenti a quelle cristiane non mi disturba affatto.
Si diceva però che per la civiltà occedentale il monachesimo (in particolare quello benedettino) è stato la radice, il fondamento.
Dai monaci benedettini è sorta la nostra civiltà, non di sicuro dagli eremiti egiziani...
Senza il monachesimo cristiano cosa sarebbe stato della nostra civiltà? Come avrebbe fatto, che so, un neopagano qualunque a leggere i testi degli autori classici, se il pagano Attila avesse portato a termine il suo disegno e avesse distrutto la Roma cristiana? :gratgrat:
Riflessioni così, in tranquillità.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Bella questa antropologia...
:gluglu:
Su queste basi sì che si costruisce un mondo migliore: la maggior parte di chi incontro per strada, siede accanto a me in metro e sta in fila davanti a me al supermercato non è fatta d'altro che di pecoroni ignoranti ed incapaci di ragionare su ciò che li circonda.
![]()
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”