Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
skillo
Io ho una domanda per coloro che negano la gravita` della situazione ad aprile (bare finte e camion dell'esercito vuoti etc) e la potenziale gravita` della situazione adesso (cioe` ora ci son ancora pochi casi ma se non stiamo attenti risalgono come sta succedendo in Spagna):
noi in italia, ed in europa, siamo tutti burattini del complotto ordo-teutonico-liberista e quindi e` per quello che ci siamo autoinflitti un dolorosissimo lockdown, ma in posti come la Cina a cui frega un cazzo di niente di queste robe, perche` hanno avuto reazioni forti come il lockdown (e il lockdown cinese mica e` quello light all'italiana)?
la domanda è mal posta e mal contestualizzata.
Iniziamo dal lockdown: quello cinese è stato "rigido", vero, ma circoscritto ad una regione; quello italiano è stato il più restrittivo di tutti quelli occidentali, forse a livello di quello greco, ma in Grecia erano tollerate un paio di attività che qui erano vietate (mi viene in mente, partecipare alle funzioni religiose); il caos di marzo-aprile non è colpa del comportamento degli italiani, ma dell'incapacità dei governanti (storici ed attuali); la potenziale gravità della situazione attuale - che non esiste - sarebbe una colpa da addossare a che ha il dovere di monitorare e gestire l'emergenza (torna al capitolo governanti); le misure sanitarie e di prevenzione sono, in Italia, più restrittive che altrove (come la necessità del doppio tampone per essere dichiarati guariti).
a cui aggiungo: in un mare di chiacchiere mediatiche, in cui chiunque si sente in diritto di dire tutto e il contrario di tutto, non esistono informazioni certe sull'andamento dell'epidemia; gli stessi bollettini giornalieri sono informazioni palesemente incomplete smentite dalle analisi di vari enti governativi (ISS, ISTAT); i protocolli diffusi per la ripresa delle attività sono tutti finalizzati allo scarico delle responsabilità ma non a gestire il regolare svolgimento delle attività che devono tutelare.
Questa fotografia inquadra perfettamente perché si possono sviluppare le teorie complottarde più assurde, perché pare assurdo una così cattiva gestione di una crisi sanitaria.
Però su una cosa hai ragione: è solo una cattiva gestione.
-
Re: Eppur si muore...
Aggiornamento
| Data |
|
Decessi |
Tamponi |
Nuovi Contagi |
Rapporto |
T.Int. |
| 02/09 |
M |
6 |
102959 |
1326 |
1.29 |
109 |
| 03/09 |
G |
10 |
92790 |
1397 |
1.51 |
120 |
| 04/09 |
V |
11 |
113085 |
1733 |
1.53 |
121 |
| 05/09 |
S |
16 |
107658 |
1695 |
1.57 |
121 |
| 06/09 |
D |
7 |
76856 |
1297 |
1.69 |
133 |
| 07/09 |
L |
12 |
52553 |
1109 |
2.11 |
142 |
| 08/09 |
M |
10 |
92403 |
1370 |
1.48 |
143 |
| 09/09 |
M |
14 |
95990 |
1434 |
1.49 |
150 |
| 10/09 |
G |
10 |
94186 |
1597 |
1.70 |
164 |
| 11/09 |
V |
10 |
98880 |
1616 |
1.63 |
175 |
| 12/09 |
S |
6 |
92706 |
1501 |
1.62 |
182 |
| 13/09 |
D |
7 |
72143 |
1458 |
2.02 |
187 |
| 14/09 |
L |
14 |
45309 |
1008 |
2.22 |
197 |
| 15/09 |
M |
9 |
80517 |
1229 |
1.53 |
201 |
| 16/09 |
M |
12 |
100607 |
1452 |
1.44 |
207 |
| 17/09 |
G |
13 |
101773 |
1585 |
1.56 |
212 |
| 18/09 |
V |
10 |
99839 |
1907 |
1.91 |
208 |
| 19/09 |
S |
24 |
103223 |
1638 |
1.59 |
215 |
| 20/09 |
D |
15 |
83428 |
1587 |
1.90 |
222 |
| 21/09 |
L |
17 |
55862 |
1350 |
2.42 |
232 |
| 22/09 |
M |
14 |
87303 |
1392 |
1.59 |
239
|
| 23/09 |
M |
20 |
103696 |
1640 |
1.58 |
244 |
Tutto tranquillo. Solo 20 morti.
Tutti con la prostatite polmonare.
-
Re: Eppur si muore...
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaudente
mai quanto i vaccini saranno inoculati al bestiame inerme :(
Quelle morti saranno taciute altrimenti chi si vaccina più! ;)
La cosa triste è che nessuno pagherá per le decine di migliaia di morti creati per giustificare la dittatura sanitaria e le famiglie, vittime di questa operazione pari a quella dei forni crematori nazisti, ringraziano ancora il sistema sanitario, la sanitá e i medici che hanno sedato e intubato i loro cari.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Aggiornamento
| Data |
|
Decessi |
Tamponi |
Nuovi Contagi |
Rapporto |
T.Int. |
| 02/09 |
M |
6 |
102959 |
1326 |
1.29 |
109 |
| 03/09 |
G |
10 |
92790 |
1397 |
1.51 |
120 |
| 04/09 |
V |
11 |
113085 |
1733 |
1.53 |
121 |
| 05/09 |
S |
16 |
107658 |
1695 |
1.57 |
121 |
| 06/09 |
D |
7 |
76856 |
1297 |
1.69 |
133 |
| 07/09 |
L |
12 |
52553 |
1109 |
2.11 |
142 |
| 08/09 |
M |
10 |
92403 |
1370 |
1.48 |
143 |
| 09/09 |
M |
14 |
95990 |
1434 |
1.49 |
150 |
| 10/09 |
G |
10 |
94186 |
1597 |
1.70 |
164 |
| 11/09 |
V |
10 |
98880 |
1616 |
1.63 |
175 |
| 12/09 |
S |
6 |
92706 |
1501 |
1.62 |
182 |
| 13/09 |
D |
7 |
72143 |
1458 |
2.02 |
187 |
| 14/09 |
L |
14 |
45309 |
1008 |
2.22 |
197 |
| 15/09 |
M |
9 |
80517 |
1229 |
1.53 |
201 |
| 16/09 |
M |
12 |
100607 |
1452 |
1.44 |
207 |
| 17/09 |
G |
13 |
101773 |
1585 |
1.56 |
212 |
| 18/09 |
V |
10 |
99839 |
1907 |
1.91 |
208 |
| 19/09 |
S |
24 |
103223 |
1638 |
1.59 |
215 |
| 20/09 |
D |
15 |
83428 |
1587 |
1.90 |
222 |
| 21/09 |
L |
17 |
55862 |
1350 |
2.42 |
232 |
| 22/09 |
M |
14 |
87303 |
1392 |
1.59 |
239
|
| 23/09 |
M |
20 |
103696 |
1640 |
1.58 |
244 |
Tutto tranquillo. Solo 20 morti.
Tutti con la prostatite polmonare.
è stato denunciato già a luglio un aumento massiccio della mortalità da sintomi cardiaci, del 32%, dopo la manifestazione di sintomi che sarebbero stati, in condizioni pre-covid, diagnosticati e affrontati con successo...ma quelli non contano! :facepalmi:
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
la domanda è mal posta e mal contestualizzata.
Iniziamo dal lockdown: quello cinese è stato "rigido", vero, ma circoscritto ad una regione; quello italiano è stato il più restrittivo di tutti quelli occidentali, forse a livello di quello greco, ma in Grecia erano tollerate un paio di attività che qui erano vietate (mi viene in mente, partecipare alle funzioni religiose); il caos di marzo-aprile non è colpa del comportamento degli italiani, ma dell'incapacità dei governanti (storici ed attuali); la potenziale gravità della situazione attuale - che non esiste - sarebbe una colpa da addossare a che ha il dovere di monitorare e gestire l'emergenza (torna al capitolo governanti); le misure sanitarie e di prevenzione sono, in Italia, più restrittive che altrove (come la necessità del doppio tampone per essere dichiarati guariti).
a cui aggiungo: in un mare di chiacchiere mediatiche, in cui chiunque si sente in diritto di dire tutto e il contrario di tutto, non esistono informazioni certe sull'andamento dell'epidemia; gli stessi bollettini giornalieri sono informazioni palesemente incomplete smentite dalle analisi di vari enti governativi (ISS, ISTAT); i protocolli diffusi per la ripresa delle attività sono tutti finalizzati allo scarico delle responsabilità ma non a gestire il regolare svolgimento delle attività che devono tutelare.
Questa fotografia inquadra perfettamente perché si possono sviluppare le teorie complottarde più assurde, perché pare assurdo una così cattiva gestione di una crisi sanitaria.
Però su una cosa hai ragione: è solo una cattiva gestione.
credo che la mia domanda non sia stat ben compresa, forse mi son spiegato male:
la tesi dei "negazionisti del covid" (un'etichetta un po' estesa, ma fammela passare per mancanza di un alternativa migliore) e` che noi stiamo esagerando (o abbiamo esagerato) nel reagire al covid perche` siamo succubi di europa, germania, liberismo, soros, satana, gli ebrei, insomma i soliti sospetti.
se NOI che siamo succubi di queste cose stiamo esagerando, com'e` che la Cina (che NON e` succube di queste cose) reagisce in maniera uguale? Cioe` con lockdown, con precauzioni, con paura e rispetto dei nuovi focolai etc?
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
skillo
credo che la mia domanda non sia stat ben compresa, forse mi son spiegato male:
la tesi dei "negazionisti del covid" (un'etichetta un po' estesa, ma fammela passare per mancanza di un alternativa migliore) e` che noi stiamo esagerando (o abbiamo esagerato) nel reagire al covid perche` siamo succubi di europa, germania, liberismo, soros, satana, gli ebrei, insomma i soliti sospetti.
se NOI che siamo succubi di queste cose stiamo esagerando, com'e` che la Cina (che NON e` succube di queste cose) reagisce in maniera uguale? Cioe` con lockdown, con precauzioni, con paura e rispetto dei nuovi focolai etc?
Ma non si nega l'esistenza del Sars-Cov-2, si nega che le misure prese siano realmente necessarie dal punto di vista sanitario e piuttosto siano misure di natura politica.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
skillo
credo che la mia domanda non sia stat ben compresa, forse mi son spiegato male:
la tesi dei "negazionisti del covid" (un'etichetta un po' estesa, ma fammela passare per mancanza di un alternativa migliore) e` che noi stiamo esagerando (o abbiamo esagerato) nel reagire al covid perche` siamo succubi di europa, germania, liberismo, soros, satana, gli ebrei, insomma i soliti sospetti.
se NOI che siamo succubi di queste cose stiamo esagerando, com'e` che la Cina (che NON e` succube di queste cose) reagisce in maniera uguale? Cioe` con lockdown, con precauzioni, con paura e rispetto dei nuovi focolai etc?
La Cina ha chiuso tutta la nazione? avrà un calo del 10% su il Pil?
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
Ma non si nega l'esistenza del Sars-Cov-2, si nega che le misure prese siano realmente necessarie dal punto di vista sanitario e piuttosto siano misure di natura politica.
per quello ho scritto "negazionisti del covid", non si nega l'esistenza ma la gravita` e si sostiene che le misure prese e la paura di nuove ondate siano esagerate.
se sono state fatte per natura "politica" e c'e` qualche influenza dei "poteri forti", com'e` che anche paesi come la cina che non hanno questa sudditenza politico o ai poteri forti hanno fatto lo stesso?
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
La Cina ha chiuso tutta la nazione? avrà un calo del 10% su il Pil?
la cina ha chiuso una parte di cina grande come l'italia, ed e` stata fortunata che facendolo abbastanza velocemente e abbastanza duramente non ha avuto bisogno di chiudere altre parti del paese.
il calo del PIL lo avra` anche la cina, in proporzione a quanto la sua economia e` stata ferita dalla pandemia e dela lockdown.
com'e` che anche la cina ha dovuto fare il lockdown (e ha paura di nuove ondate, e si organizza di conseguenza) se alla fin fine non c'e` cosi` tanto da preoccuparsi e il terrore e` promulgato solo da soros e dalla merkel?