Pagina 25 di 211 PrimaPrima ... 152425263575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 2110

Discussione: Eppur si muore...

  1. #241
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,364
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,449
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da skillo Visualizza Messaggio
    Io ho una domanda per coloro che negano la gravita` della situazione ad aprile (bare finte e camion dell'esercito vuoti etc) e la potenziale gravita` della situazione adesso (cioe` ora ci son ancora pochi casi ma se non stiamo attenti risalgono come sta succedendo in Spagna):

    noi in italia, ed in europa, siamo tutti burattini del complotto ordo-teutonico-liberista e quindi e` per quello che ci siamo autoinflitti un dolorosissimo lockdown, ma in posti come la Cina a cui frega un cazzo di niente di queste robe, perche` hanno avuto reazioni forti come il lockdown (e il lockdown cinese mica e` quello light all'italiana)?
    la domanda è mal posta e mal contestualizzata.
    Iniziamo dal lockdown: quello cinese è stato "rigido", vero, ma circoscritto ad una regione; quello italiano è stato il più restrittivo di tutti quelli occidentali, forse a livello di quello greco, ma in Grecia erano tollerate un paio di attività che qui erano vietate (mi viene in mente, partecipare alle funzioni religiose); il caos di marzo-aprile non è colpa del comportamento degli italiani, ma dell'incapacità dei governanti (storici ed attuali); la potenziale gravità della situazione attuale - che non esiste - sarebbe una colpa da addossare a che ha il dovere di monitorare e gestire l'emergenza (torna al capitolo governanti); le misure sanitarie e di prevenzione sono, in Italia, più restrittive che altrove (come la necessità del doppio tampone per essere dichiarati guariti).

    a cui aggiungo: in un mare di chiacchiere mediatiche, in cui chiunque si sente in diritto di dire tutto e il contrario di tutto, non esistono informazioni certe sull'andamento dell'epidemia; gli stessi bollettini giornalieri sono informazioni palesemente incomplete smentite dalle analisi di vari enti governativi (ISS, ISTAT); i protocolli diffusi per la ripresa delle attività sono tutti finalizzati allo scarico delle responsabilità ma non a gestire il regolare svolgimento delle attività che devono tutelare.

    Questa fotografia inquadra perfettamente perché si possono sviluppare le teorie complottarde più assurde, perché pare assurdo una così cattiva gestione di una crisi sanitaria.
    Però su una cosa hai ragione: è solo una cattiva gestione.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  2. #242
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,911
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,826
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Aggiornamento

    Data Decessi Tamponi Nuovi Contagi Rapporto T.Int.
    02/09 M 6 102959 1326 1.29 109
    03/09 G 10 92790 1397 1.51 120
    04/09 V 11 113085 1733 1.53 121
    05/09 S 16 107658 1695 1.57 121
    06/09 D 7 76856 1297 1.69 133
    07/09 L 12 52553 1109 2.11 142
    08/09 M 10 92403 1370 1.48 143
    09/09 M 14 95990 1434 1.49 150
    10/09 G 10 94186 1597 1.70 164
    11/09 V 10 98880 1616 1.63 175
    12/09 S 6 92706 1501 1.62 182
    13/09 D 7 72143 1458 2.02 187
    14/09 L 14 45309 1008 2.22 197
    15/09 M 9 80517 1229 1.53 201
    16/09 M 12 100607 1452 1.44 207
    17/09 G 13 101773 1585 1.56 212
    18/09 V 10 99839 1907 1.91 208
    19/09 S 24 103223 1638 1.59 215
    20/09 D 15 83428 1587 1.90 222
    21/09 L 17 55862 1350 2.42 232
    22/09 M 14 87303 1392 1.59 239

    23/09 M 20 103696 1640 1.58 244


    Tutto tranquillo. Solo 20 morti.
    Tutti con la prostatite polmonare.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #243
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,897
     Likes dati
    3,516
     Like avuti
    16,792
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Eppur si muore...


  4. #244
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,162
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    mai quanto i vaccini saranno inoculati al bestiame inerme
    Quelle morti saranno taciute altrimenti chi si vaccina più!
    La cosa triste è che nessuno pagherá per le decine di migliaia di morti creati per giustificare la dittatura sanitaria e le famiglie, vittime di questa operazione pari a quella dei forni crematori nazisti, ringraziano ancora il sistema sanitario, la sanitá e i medici che hanno sedato e intubato i loro cari.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  5. #245
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,162
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Aggiornamento

    Data Decessi Tamponi Nuovi Contagi Rapporto T.Int.
    02/09 M 6 102959 1326 1.29 109
    03/09 G 10 92790 1397 1.51 120
    04/09 V 11 113085 1733 1.53 121
    05/09 S 16 107658 1695 1.57 121
    06/09 D 7 76856 1297 1.69 133
    07/09 L 12 52553 1109 2.11 142
    08/09 M 10 92403 1370 1.48 143
    09/09 M 14 95990 1434 1.49 150
    10/09 G 10 94186 1597 1.70 164
    11/09 V 10 98880 1616 1.63 175
    12/09 S 6 92706 1501 1.62 182
    13/09 D 7 72143 1458 2.02 187
    14/09 L 14 45309 1008 2.22 197
    15/09 M 9 80517 1229 1.53 201
    16/09 M 12 100607 1452 1.44 207
    17/09 G 13 101773 1585 1.56 212
    18/09 V 10 99839 1907 1.91 208
    19/09 S 24 103223 1638 1.59 215
    20/09 D 15 83428 1587 1.90 222
    21/09 L 17 55862 1350 2.42 232
    22/09 M 14 87303 1392 1.59 239

    23/09 M 20 103696 1640 1.58 244


    Tutto tranquillo. Solo 20 morti.
    Tutti con la prostatite polmonare.


    Kobra (Democritico)
    è stato denunciato già a luglio un aumento massiccio della mortalità da sintomi cardiaci, del 32%, dopo la manifestazione di sintomi che sarebbero stati, in condizioni pre-covid, diagnosticati e affrontati con successo...ma quelli non contano!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  6. #246
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    la domanda è mal posta e mal contestualizzata.
    Iniziamo dal lockdown: quello cinese è stato "rigido", vero, ma circoscritto ad una regione; quello italiano è stato il più restrittivo di tutti quelli occidentali, forse a livello di quello greco, ma in Grecia erano tollerate un paio di attività che qui erano vietate (mi viene in mente, partecipare alle funzioni religiose); il caos di marzo-aprile non è colpa del comportamento degli italiani, ma dell'incapacità dei governanti (storici ed attuali); la potenziale gravità della situazione attuale - che non esiste - sarebbe una colpa da addossare a che ha il dovere di monitorare e gestire l'emergenza (torna al capitolo governanti); le misure sanitarie e di prevenzione sono, in Italia, più restrittive che altrove (come la necessità del doppio tampone per essere dichiarati guariti).

    a cui aggiungo: in un mare di chiacchiere mediatiche, in cui chiunque si sente in diritto di dire tutto e il contrario di tutto, non esistono informazioni certe sull'andamento dell'epidemia; gli stessi bollettini giornalieri sono informazioni palesemente incomplete smentite dalle analisi di vari enti governativi (ISS, ISTAT); i protocolli diffusi per la ripresa delle attività sono tutti finalizzati allo scarico delle responsabilità ma non a gestire il regolare svolgimento delle attività che devono tutelare.

    Questa fotografia inquadra perfettamente perché si possono sviluppare le teorie complottarde più assurde, perché pare assurdo una così cattiva gestione di una crisi sanitaria.
    Però su una cosa hai ragione: è solo una cattiva gestione.
    credo che la mia domanda non sia stat ben compresa, forse mi son spiegato male:

    la tesi dei "negazionisti del covid" (un'etichetta un po' estesa, ma fammela passare per mancanza di un alternativa migliore) e` che noi stiamo esagerando (o abbiamo esagerato) nel reagire al covid perche` siamo succubi di europa, germania, liberismo, soros, satana, gli ebrei, insomma i soliti sospetti.

    se NOI che siamo succubi di queste cose stiamo esagerando, com'e` che la Cina (che NON e` succube di queste cose) reagisce in maniera uguale? Cioe` con lockdown, con precauzioni, con paura e rispetto dei nuovi focolai etc?
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  7. #247
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,364
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,449
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da skillo Visualizza Messaggio
    credo che la mia domanda non sia stat ben compresa, forse mi son spiegato male:

    la tesi dei "negazionisti del covid" (un'etichetta un po' estesa, ma fammela passare per mancanza di un alternativa migliore) e` che noi stiamo esagerando (o abbiamo esagerato) nel reagire al covid perche` siamo succubi di europa, germania, liberismo, soros, satana, gli ebrei, insomma i soliti sospetti.

    se NOI che siamo succubi di queste cose stiamo esagerando, com'e` che la Cina (che NON e` succube di queste cose) reagisce in maniera uguale? Cioe` con lockdown, con precauzioni, con paura e rispetto dei nuovi focolai etc?
    Ma non si nega l'esistenza del Sars-Cov-2, si nega che le misure prese siano realmente necessarie dal punto di vista sanitario e piuttosto siano misure di natura politica.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  8. #248
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,162
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da skillo Visualizza Messaggio
    credo che la mia domanda non sia stat ben compresa, forse mi son spiegato male:

    la tesi dei "negazionisti del covid" (un'etichetta un po' estesa, ma fammela passare per mancanza di un alternativa migliore) e` che noi stiamo esagerando (o abbiamo esagerato) nel reagire al covid perche` siamo succubi di europa, germania, liberismo, soros, satana, gli ebrei, insomma i soliti sospetti.

    se NOI che siamo succubi di queste cose stiamo esagerando, com'e` che la Cina (che NON e` succube di queste cose) reagisce in maniera uguale? Cioe` con lockdown, con precauzioni, con paura e rispetto dei nuovi focolai etc?
    La Cina ha chiuso tutta la nazione? avrà un calo del 10% su il Pil?
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  9. #249
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Ma non si nega l'esistenza del Sars-Cov-2, si nega che le misure prese siano realmente necessarie dal punto di vista sanitario e piuttosto siano misure di natura politica.
    per quello ho scritto "negazionisti del covid", non si nega l'esistenza ma la gravita` e si sostiene che le misure prese e la paura di nuove ondate siano esagerate.

    se sono state fatte per natura "politica" e c'e` qualche influenza dei "poteri forti", com'e` che anche paesi come la cina che non hanno questa sudditenza politico o ai poteri forti hanno fatto lo stesso?
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  10. #250
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    La Cina ha chiuso tutta la nazione? avrà un calo del 10% su il Pil?
    la cina ha chiuso una parte di cina grande come l'italia, ed e` stata fortunata che facendolo abbastanza velocemente e abbastanza duramente non ha avuto bisogno di chiudere altre parti del paese.
    il calo del PIL lo avra` anche la cina, in proporzione a quanto la sua economia e` stata ferita dalla pandemia e dela lockdown.

    com'e` che anche la cina ha dovuto fare il lockdown (e ha paura di nuove ondate, e si organizza di conseguenza) se alla fin fine non c'e` cosi` tanto da preoccuparsi e il terrore e` promulgato solo da soros e dalla merkel?
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

 

 
Pagina 25 di 211 PrimaPrima ... 152425263575125 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eppur si muove...
    Di Iside nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-18, 13:36
  2. SN- Eppur si Muove....
    Di Stan Ruinas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 22:03
  3. Eppur parla
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-05, 14:39
  4. Eppur Si Muove
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 10:48
  5. Eppur si...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito