Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70
  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo



    Ho voluto approfondire l’argomento è mi sono imbattuta in questo documentario. Sapevo già che i giapponesi vivono nelle case minuscoli, ma 10 mq sono pochissimi...

    Già lavorano troppo, fanno molta strada per tornare a casa la sera e poi devono vivere in questo spazio microscopico e dormire sul pavimento su un futon, troppo fine per dormire comodi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #13
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio


    Ho voluto approfondire l’argomento è mi sono imbattuta in questo documentario. Sapevo già che i giapponesi vivono nelle case minuscoli, ma 10 mq sono pochissimi...

    Già lavorano troppo, fanno molta strada per tornare a casa la sera e poi devono vivere in questo spazio microscopico e dormire sul pavimento su un futon, troppo fine per dormire comodi.


    Palle, le media e' sui 25-30, proprio come piace a lei (forse nella sua fantasia di sognatrice crede di essere una geisha). Peccato non possa/voglia leggermi, so alcune cose sul Giappone.

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Continuo a leggere info sul Giappone.

    Cavolo, una casa di 12 mq costa quasi 1000 euro! Per un attico di 140 mq si paga 24mila euro al mese. Che prezzi folli.

    https://www.marcotogni.it/appartamenti-giappone/
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #15
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    per molti lavoratori italiani che fanno un lavoro "intellettuale" (nel senso che non hanno un badile in mano) deve valere questa regola, anche perchè non sempre + lavoro è = a + guadagno:
    Quando scopri che l’unico limite alla dipendenza da lavoro è la tua disciplina, e che non arriverà mai un giorno più leggero se tu non vuoi che lo sia, capisci che bisogna imparare a vivere per non essere travolto. (Dino Amenduni)

  6. #16
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Il giapponese medio ha 2 settimane di ferie all'anno, ma la maggior parte ne fa solo 1. In Usa va poco meglio.
    Questo tipo di capitalismo è schiavismo. Si vive per lavorare.

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    per molti lavoratori italiani che fanno un lavoro "intellettuale" (nel senso che non hanno un badile in mano) deve valere questa regola, anche perchè non sempre + lavoro è = a + guadagno:
    Quando scopri che l’unico limite alla dipendenza da lavoro è la tua disciplina, e che non arriverà mai un giorno più leggero se tu non vuoi che lo sia, capisci che bisogna imparare a vivere per non essere travolto. (Dino Amenduni)
    Leggendo un po’ qua e un po’ là ho capito che i lavoratori giapponesi sono travolti dal lavoro. Vivono per lavorare, fanno la “vita” del limone spremuto.

    Spero che il governo giapponese intervenga al più presto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Il giapponese medio ha 2 settimane di ferie all'anno, ma la maggior parte ne fa solo 1. In Usa va poco meglio.
    Questo tipo di capitalismo è schiavismo. Si vive per lavorare.
    Una settimana all’anno non è niente. Non si riesce a riposare, scappare dal rumore quotidiano, recuperare le ore di sonno perdute, dedicare un po’ tempo alla famiglia, a se stessi, ai propri pensieri...È una corsa continua.

    Nonostante lavorino tantissimo, non tutti riescono a comprarsi un immobile. Assurdo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #19
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Devono lavorare duro per comprare l'immenso debito pubblico

  10. #20
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    sono formiche, un ingranaggio della macchina della società (una volta si sarebbe detto "della macchina dello stato")

    la loro vita è segnata fin dalla scelta dell'asilo, da cui dipende tutta la successiva carriera.


    io in giappone non sono mai stato, non conosco giapponesi (a parte una nippo-italiana, praticamente italiana), ma dal poco che so, non ho mai visto nessuno così infelice come i giapponesi. sono quelli che comprano le mutande usate dalle ragazzine, che hanno i robot a fare compagnia agli anziani, che dormono in piedi aspettando in fila la metropolitana.

    nelle favelas stanno meglio.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Matsuri Takahashi, ennesimo caso di suicidio per lavoro eccessivo
    Di Patto di Varsavia nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-16, 17:26
  2. Ecco a cosa porta il comunismo
    Di audace12 nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 20:43
  3. Ecco a cosa porta rendere l'aborto illegale...
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 22:17
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 19:47
  5. Ecco a cosa porta il buonismo monoculturalista.
    Di Eyes Only (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-04, 21:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito