Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70
  1. #21
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Il giapponese medio ha 2 settimane di ferie all'anno, ma la maggior parte ne fa solo 1. In Usa va poco meglio.
    Questo tipo di capitalismo è schiavismo. Si vive per lavorare.

    Infinito ... nell'ignoranza. I Giapponesi viaggiano, e spendono, molto piu' degli italiani. Quasi 2 milioni di turisti in Italia, mentre gli italiani che vanno in Giappone sono meno di 100,000. Stessa proporzione se si guarda ai turisti che vanno negli USA o in Canada.
    Se passi davanti a un centro massaggi nel sud est asiatico, i giapponesi in molti casi sono la maggioranza. Finitela di criticare tutti gli altri, specialmente in cose che non sapete. E finitela di darvi le arie da primadonna, per l'Italia gli anni delle supremazie sono
    finiti e se continua cosi potrete permettervi solo di andare in vacanza a Myanmar con lo zaino.

    Quanto agli USA, dove "va poco meglio", nessun Paese al mondo spende cosi tanto per cose "inutili" cioe' non necessarie. Tendenzialmente l'americano medio non e' un esterofilo e preferisce stare a casa, lo dimostra pure il fatto del record per le seconde ( e
    terze case). Gli USA hanno quasi la meta' degli aeroporti di tutto il mondo e stessa percentuale per i jet privati. Sono il 5% della popolazione mondiale ma consumano il 24% delle risorse mondiali. In certi settori - non indispensabili - consumano piu' del 50%.
    Ma vi sono pure certi idioti che dicono che tutta questa roba e' consumata solo da Bill Gates e Jeff Bezos.

    Continuate a sognare, che il risveglio sara' un incubo.

    NB.
    -Sessualmente strani? Si, il loro sogno e' avere un robot nell'armadio (che almeno non ti rompe le palle, dicono).
    -Girano e spendono poco? Mai guardato che tirchi che sono i tedeschi che vengono in ferie in Italia?
    -Volete parlare degli USA? Viveteci per un po', ma piu' di sei mesi.
    -Io parlo dell'Italia perche' ci sono vissuto i miei primi 37 anni e saltuariamente da buon masochista ci torno.


    Flussi turistici: GIAPPONE verso l'Italia - aggiornato al 23/04/2020 - infoMercatiEsteri - www.infomercatiesteri.it.

  2. #22
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    sono formiche, un ingranaggio della macchina della società (una volta si sarebbe detto "della macchina dello stato")

    la loro vita è segnata fin dalla scelta dell'asilo, da cui dipende tutta la successiva carriera.


    io in giappone non sono mai stato, non conosco giapponesi (a parte una nippo-italiana, praticamente italiana), ma dal poco che so, non ho mai visto nessuno così infelice come i giapponesi. sono quelli che comprano le mutande usate dalle ragazzine, che hanno i robot a fare compagnia agli anziani, che dormono in piedi aspettando in fila la metropolitana.

    nelle favelas stanno meglio.


    So che puoi permettertelo (Virus permettendo). Quindi ti consiglio di andare per un po' in Giappone e in Brasile (non necessariamente in quest'ordine ma e' preferibile: dal Brasile potresti non ritornarci).
    Il motivo? Perche' dopo sicuramente cambierai la tua ultima frase.

  3. #23
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Infinito ... nell'ignoranza. I Giapponesi viaggiano, e spendono, molto piu' degli italiani. Quasi 2 milioni di turisti in Italia, mentre gli italiani che vanno in Giappone sono meno di 100,000. Stessa proporzione se si guarda ai turisti che vanno negli USA o in Canada.
    Se passi davanti a un centro massaggi nel sud est asiatico, i giapponesi in molti casi sono la maggioranza. Finitela di criticare tutti gli altri, specialmente in cose che non sapete. E finitela di darvi le arie da primadonna, per l'Italia gli anni delle supremazie sono
    finiti e se continua cosi potrete permettervi solo di andare in vacanza a Myanmar con lo zaino.

    Quanto agli USA, dove "va poco meglio", nessun Paese al mondo spende cosi tanto per cose "inutili" cioe' non necessarie. Tendenzialmente l'americano medio non e' un esterofilo e preferisce stare a casa, lo dimostra pure il fatto del record per le seconde ( e
    terze case). Gli USA hanno quasi la meta' degli aeroporti di tutto il mondo e stessa percentuale per i jet privati. Sono il 5% della popolazione mondiale ma consumano il 24% delle risorse mondiali. In certi settori - non indispensabili - consumano piu' del 50%.
    Ma vi sono pure certi idioti che dicono che tutta questa roba e' consumata solo da Bill Gates e Jeff Bezos.

    Continuate a sognare, che il risveglio sara' un incubo.

    NB.
    -Sessualmente strani? Si, il loro sogno e' avere un robot nell'armadio (che almeno non ti rompe le palle, dicono).
    -Girano e spendono poco? Mai guardato che tirchi che sono i tedeschi che vengono in ferie in Italia?
    -Volete parlare degli USA? Viveteci per un po', ma piu' di sei mesi.
    -Io parlo dell'Italia perche' ci sono vissuto i miei primi 37 anni e saltuariamente da buon masochista ci torno.


    Flussi turistici: GIAPPONE verso l'Italia - aggiornato al 23/04/2020 - infoMercatiEsteri - www.infomercatiesteri.it.
    Gli ignoranti che danno degli ignoranti agli altri: questo è internet.
    Ciò che scritto l'ho letto su libri che ho letto (ma si sa che l'italiano medio come te non legge neanche 1 libro all'anno).

    Ad esempio sui giapponesi
    https://primabergamo.it/cronaca/giap...-giorni-ferie/

    Sugli Usa
    https://www.ilpost.it/2019/09/02/americani-ferie/

    Come vedi, esattamente come ho scritto...

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito I risultati del lavoro eccessivo

    Diciamo che conosco l'argomento Giappone abbastanza bene.
    Innanzitutto il Giappone non è solo Tokyo, con i tanti mini appartamenti nei distretti centrali, le metropolitane affollate e l'abnegazione al lavoro.

    Detto questo io a Tokyo non ho mai visto salarymen dormire per strada, certo nel corso di anni e anni probabilmente qualcuno lo si vede, vuoi perché ubriaco vuoi perché stravolto da una giornata intensa di lavoro. Di contro ho visto qualche barbone, proprio a Shinjuku, nel quartiere di cui parlava nordista.

    Molti impiegati lavorano da mattina a sera e, non avendo cucina nel loro mini appartamento, capita che una volta usciti da lavoro si vada a mangiare e a bere direttamente con i colleghi e, spesso, capita che ci si ubriachi.

    Per quanto riguarda le condizioni di lavoro sono oggettivamente non banali. Spesso nelle grandi aziende i dipendenti sono incentivati a non prendere ferie (si parla di orgoglio ma è al limite dello sfruttamento), spesso si lavora il weekend anche negli uffici, parte dello straordinario non è pagato e prevalentemente si può essere lasciati a casa dall'oggi al domani. Per quanto riguarda le ferie confermo che ne hanno davvero poche, non ricordo di preciso, ma un amico che ho a Tokyo mi confermava ciò. Se non mi sbaglio sono un paio di settimane all'anno a crescere in funzione dell'anzianita. Però hanno quasi 20 giorni di festività nazionali pagate (più che in Italia).

    Ovviamente il Giappone rimane anni luce avanti rispetto agli Stati Uniti, dove la legge non prevede giorni di ferie retribuiti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Diciamo che conosco l'argomento Giappone abbastanza bene.
    Innanzitutto il Giappone non è solo Tokyo, con i tanti mini appartamenti nei distretti centrali, le metropolitane affollate e l'abnegazione al lavoro.

    Detto questo io a Tokyo non ho mai visto salarymen dormire per strada, certo nel corso di anni e anni probabilmente qualcuno lo si vede, vuoi perché ubriaco vuoi perché stravolto da una giornata intensa di lavoro. Di contro ho visto qualche barbone, proprio a Shinjuku, nel quartiere di cui parlava nordista.

    Molti impiegati lavorano da mattina a sera e, non avendo cucina nel loro mini appartamento, capita che una volta usciti da lavoro si vada a mangiare e a bere direttamente con i colleghi e, spesso, capita che ci si ubriachi.

    Per quanto riguarda le condizioni di lavoro sono oggettivamente non banali. Spesso nelle grandi aziende i dipendenti sono incentivati a non prendere ferie (si parla di orgoglio ma è al limite dello sfruttamento), spesso si lavora il weekend anche negli uffici, parte dello straordinario non è pagato e prevalentemente si può essere lasciati a casa dall'oggi al domani. Per quanto riguarda le ferie confermo che ne hanno davvero poche, non ricordo di preciso, ma un amico che ho a Tokyo mi confermava ciò. Se non mi sbaglio sono un paio di settimane all'anno a crescere in funzione dell'anzianita. Però hanno quasi 20 giorni di festività nazionali pagate (più che in Italia).

    Ovviamente il Giappone rimane anni luce avanti rispetto agli Stati Uniti, dove la legge non prevede giorni di ferie retribuiti.
    Grazie per la tua testimonianza. Mi piace apprendere le cose da chi le ha viste o vissute.

    Ma come si fa a vivere senza una cucina? Come si va vivere in quelle micro micro micro case? Lavorano anche nei weekend?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    @kudlum

    Pensi che le foto che ho postato nel post d’apertura siano false? Non credo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Grazie per la tua testimonianza. Mi piace apprendere le cose da chi le ha viste o vissute.

    Ma come si fa a vivere senza una cucina? Come si va vivere in quelle micro micro micro case? Lavorano anche nei weekend?
    È un modo diverso di vivere, in cui basta un microonde o del cibo da asporto comprato al supermercato. Ovviamente, ripeto, il Giappone è grande e non è solo Tokyo con i suoi salarymen.
    Si sbaglia quando si fa di tutta l'erba in fascio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @kudlum

    Pensi che le foto che ho postato nel post d’apertura siano false? Non credo.
    Non lo so, ma in dieci anni anche io riesco a raccogliere una cinquantina di foto a Milano magari


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    I giapponesi restano in ufficio tante , tante ore ( mi pare che la media sia 12), ma per conformismo e non perche' vi sia realmente necessita' di tanto lavoro: perche' nella loro mentalita' fa brutto uscire dall'ufficio all'orario previsto...e' talmente brutto da precludere ogni avanzamento sociale; ma per questo, magari passano meta' della giornata lavorativa a produrre poco e niente.
    Si tratta di una mentalita' decisamente arcaica...preferisco mille volte gli australiani che invece " vedono male" chi fa regolarmente gli straordinari , perche' questo significa spesso incapacita' di organizzarsi...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Grazie per la tua testimonianza. Mi piace apprendere le cose da chi le ha viste o vissute.

    Ma come si fa a vivere senza una cucina? Come si va vivere in quelle micro micro micro case? Lavorano anche nei weekend?
    Beh a Tokyo c'e' una densita' abitativa tale per cui le case costano tantissimo al mq, ma fuori Tokyo mi pare le case medie siano un po' piu' grandi...in ogni caso sono piu' piccole della media delle case italiane ( che gia' non sono gigantesche).
    Vivere senza cucina si puo' perche' invece il cibo fuori casa puo' costare molto poco...per cui la cucina servira' per far bollire l'acqua e tenere un minifrigo.
    In ogni caso....si fa una vita triste e deprimente al massimo , chissa' se quando mettono su famiglia le cose cambiano...



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Matsuri Takahashi, ennesimo caso di suicidio per lavoro eccessivo
    Di Patto di Varsavia nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-16, 17:26
  2. Ecco a cosa porta il comunismo
    Di audace12 nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 20:43
  3. Ecco a cosa porta rendere l'aborto illegale...
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 22:17
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 19:47
  5. Ecco a cosa porta il buonismo monoculturalista.
    Di Eyes Only (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-04, 21:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito