Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
  1. #51
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Dove si sta meglio? In Europa, senza ombra di dubbio.
    In Germania ad esempio c'è il giusto equilibrio tra lavoro, qualità della vita e civiltà della popolazione. Gli altri possono solo imparare.
    la mia frase sulle favelas si riferisce alla "qualità della vita", non solo alla ricchezza economica.

    da italiano, mi accordo che in italia nonostante i problemi e la crisi economica forse irreversibile rispetto a 30 anni fa, si ha ancora una qualità di vita alta, che non dipende solo da quanto si spende per vivere sanità, casa, trasporti, cibo, scuole vacanze ecc.ecc.) ma di tutte quelle cose che rendono la vita piacevole, come la comunità, gli interessi personali e collettivi ecc.ecc. , che io chiamo "civiltà".
    mi rendo conto che la mia esperienza è limitata, ma io posti belli dove vivere come in italia, francia e spagna non ne ho visti. anche in grecia non è male, alla fine è il mondo mediterraneo. se parli con un egiziano o un tunisino ti dicono che i loro paesi sono i migliori al mondo, perchè si sta insieme, sei sicuro, hai gli amici e la famiglia ecc.ecc. (per l'egitto mi sembra veramente difficile definirlo "un bel posto", ma gli egiziani sono molto nazionalisti).

    gli USA li ho visti più volte solo come turista, quindi la mia idea di come vivano gli americani ce l'ho da quello che leggo e da hollywood. ho anche conosciuto qualche americano che è venuto a stare in italia e non se ne andrebbe mai più (come anche tedeschi, belgi, inglesi...) perchè dicono che da noi si sta benissimo e sembra di stare sempre in vacanza. forse a trasferirmi a Cipro avrei la stessa opinione, anche con la barriere linguistica (vabbè parlano l'inglese meglio di me), ovviamente dovrei trovarmi un lavoro adeguato ale mie capacità, mca vivo di rendita o posso fare smart working da Limassol.

    ridurre tutto a questioni economiche o di consumi è per me totalmente sbagliato, altrimenti salterebbe fuori che il posto migliore dove vivere sarebbe qualche emirato del golfo o il principato di monaco.

  2. #52
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,998
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,501
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    la mia frase sulle favelas si riferisce alla "qualità della vita", non solo alla ricchezza economica.

    da italiano, mi accordo che in italia nonostante i problemi e la crisi economica forse irreversibile rispetto a 30 anni fa, si ha ancora una qualità di vita alta, che non dipende solo da quanto si spende per vivere sanità, casa, trasporti, cibo, scuole vacanze ecc.ecc.) ma di tutte quelle cose che rendono la vita piacevole, come la comunità, gli interessi personali e collettivi ecc.ecc. , che io chiamo "civiltà".
    mi rendo conto che la mia esperienza è limitata, ma io posti belli dove vivere come in italia, francia e spagna non ne ho visti. anche in grecia non è male, alla fine è il mondo mediterraneo. se parli con un egiziano o un tunisino ti dicono che i loro paesi sono i migliori al mondo, perchè si sta insieme, sei sicuro, hai gli amici e la famiglia ecc.ecc. (per l'egitto mi sembra veramente difficile definirlo "un bel posto", ma gli egiziani sono molto nazionalisti).

    gli USA li ho visti più volte solo come turista, quindi la mia idea di come vivano gli americani ce l'ho da quello che leggo e da hollywood. ho anche conosciuto qualche americano che è venuto a stare in italia e non se ne andrebbe mai più (come anche tedeschi, belgi, inglesi...) perchè dicono che da noi si sta benissimo e sembra di stare sempre in vacanza. forse a trasferirmi a Cipro avrei la stessa opinione, anche con la barriere linguistica (vabbè parlano l'inglese meglio di me), ovviamente dovrei trovarmi un lavoro adeguato ale mie capacità, mca vivo di rendita o posso fare smart working da Limassol.

    ridurre tutto a questioni economiche o di consumi è per me totalmente sbagliato, altrimenti salterebbe fuori che il posto migliore dove vivere sarebbe qualche emirato del golfo o il principato di monaco.
    Il mito americano va fortemente ridimensionato.
    L'americano medio fa 3 settimane di ferie l'anno, all'inizio neanche quelle. Io l'anno scorso ho fatto 8 settimane: se lo dici ad un americano gli escono gli occhi dalle orbite.
    Le città americane, fatte per le automobili, non per le persone. La criminalità, la diffusione di armi, la sanità privata, l'istruzione che costa un occhio della testa.
    Davvero, noi europei non abbiamo niente da invidiare agli americani, e neanche ai giapponesi.

  3. #53
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Il mito americano va fortemente ridimensionato.
    L'americano medio fa 3 settimane di ferie l'anno, all'inizio neanche quelle. Io l'anno scorso ho fatto 8 settimane: se lo dici ad un americano gli escono gli occhi dalle orbite.
    Le città americane, fatte per le automobili, non per le persone. La criminalità, la diffusione di armi, la sanità privata, l'istruzione che costa un occhio della testa.
    Davvero, noi europei non abbiamo niente da invidiare agli americani, e neanche ai giapponesi.
    IL MITO AMERICANO VA FORTEMENTE INGRANDITO.
    Arrivato in Nord America (visto S.E.1.) ho cominciato a sentirmi uno di loro. Mi sono immerso nel mio business e per circa otto anni non mi sono preso un giorno di ferie. Lavoravo dalle otto alle dodici ore al giorno, compresi sabati e domeniche.
    Forse per altri sarebbe stato troppo, ma io avevo uno scopo. Dopo circa otto anni, ho cominciato a "saltare" qualche domenica e quando viaggiavo per affari cominciato ad aggiungere uno-due giorni come turista.
    Ho lavorato tanto, nessuno mi ha mai obbligato, ma come immigrato ho avuto una vita meravigliosa. Oggi posso permettermi qualsiasi cosa mi viene in mente. Se rimanevo in Italia a fare le 40 ore avrei cento, mille volte meno.
    Ma, vista da un fannullone, l'America (USA e Canada) e' peggio di Auschwitz.

  4. #54
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Dove si sta meglio? In Europa, senza ombra di dubbio.
    In Germania ad esempio c'è il giusto equilibrio tra lavoro, qualità della vita e civiltà della popolazione. Gli altri possono solo imparare.
    Mai pensato come italiano che vivono alle vostre spalle? (e impoverendo altre nazioni, Grecia in testa).

    E' solo una continuazione del Terzo Reich (anche allora i tedeschi avevano il "giusto" equilibrio).

  5. #55
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,998
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,501
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    IL MITO AMERICANO VA FORTEMENTE INGRANDITO.
    Arrivato in Nord America (visto S.E.1.) ho cominciato a sentirmi uno di loro. Mi sono immerso nel mio business e per circa otto anni non mi sono preso un giorno di ferie. Lavoravo dalle otto alle dodici ore al giorno, compresi sabati e domeniche.
    Forse per altri sarebbe stato troppo, ma io avevo uno scopo. Dopo circa otto anni, ho cominciato a "saltare" qualche domenica e quando viaggiavo per affari cominciato ad aggiungere uno-due giorni come turista.
    Ho lavorato tanto, nessuno mi ha mai obbligato, ma come immigrato ho avuto una vita meravigliosa. Oggi posso permettermi qualsiasi cosa mi viene in mente. Se rimanevo in Italia a fare le 40 ore avrei cento, mille volte meno.
    Ma, vista da un fannullone, l'America (USA e Canada) e' peggio di Auschwitz.
    Hai passato una vita di merda facendo la formichina, perfetto ingranaggio di un sistema capitalistico che ti lascia solo le briciole, mentre i veri ricchi si pappano la fetta più grossa della torta. E come il criceto che passa tutta la vita a far girare la rotellina ti sei perso il meglio che la vita può offrire.
    In Europa avresti avuto una qualità di vita decisamente superiore: tempo libero da dedicare ad hobby e viaggi, cura della persona,cultura, istruzione e sanità gratis, città più vivibili, ecc.
    Non ti invidio, e non andrei mai a vivere negli USA.

  6. #56
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Hai passato una vita di merda facendo la formichina, perfetto ingranaggio di un sistema capitalistico che ti lascia solo le briciole, mentre i veri ricchi si pappano la fetta più grossa della torta. E come il criceto che passa tutta la vita a far girare la rotellina ti sei perso il meglio che la vita può offrire.
    In Europa avresti avuto una qualità di vita decisamente superiore: tempo libero da dedicare ad hobby e viaggi, cura della persona,cultura, istruzione e sanità gratis, città più vivibili, ecc.
    Non ti invidio, e non andrei mai a vivere negli USA.
    Parli con uno che in Europa ci e' vissuto e ci ha pure fatto l'imprenditore per 21 anni (= pensione INPS ridicola). Sanita' a gratis? Ma non raccontare coglionate a me. Io in America ci sono venuto per andare alla Mayo Clinic. In Italia, dove solo gli idioti
    possono credere che la sanita' e' a gratis, mi hanno detto che non erano in grado di curarmi e potevo democraticamente morire, ma non mi hanno dato indietro i soldi che avevo pagato. Dopo che mi hanno curato mi sono guardato attorno e confrontando
    con la vita di merda che si faceva (oggi e' pure peggio) ho di emigrare, prima in Canada perche' e' stato piu' facile.

    Citta' vivibili? Forse, se abiti a Brixen, certamente non a Milano, Roma o altre, si vede che non hai mai abitato dove ho abitato io (Vancouver, Toronto, Calgary, Seattle, Newport Beach, Westlake, ect).
    Quanto alla "formichina" il mio "net worth" ha piu' zeri del prefisso di Roma. Una miseria a confronto di Bezos, ma una cifra inimmaginabile per chi da voi e' fuori dalla stanza dei bottoni o non ruba.

    Riprova con altri argomenti, che forse ti andra' meglio.

    NB.
    Qui arrivano imprenditori, scienziati, artisti, laureati, - Da voi l'immigrante tipico arriva sui barconi: sono tutti fessi?

    NB2.
    Non venirci, non ci mancherai.

  7. #57
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,998
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,501
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Parli con uno che in Europa ci e' vissuto e ci ha pure fatto l'imprenditore per 21 anni (= pensione INPS ridicola). Sanita' a gratis? Ma non raccontare coglionate a me. Io in America ci sono venuto per andare alla Mayo Clinic. In Italia, dove solo gli idioti
    possono credere che la sanita' e' a gratis, mi hanno detto che non erano in grado di curarmi e potevo democraticamente morire, ma non mi hanno dato indietro i soldi che avevo pagato. Dopo che mi hanno curato mi sono guardato attorno e confrontando con la vita
    di merda che si faceva (oggi e' pure peggio) ho di emigrare, prima in Canada perche' e' stato piu' facile.
    n
    Citta' vivibili? Forse, se abiti a Brixen, certamente on a Milano, Roma o altre, si vede che non hai mai abitato dove ho abitato io (Vancouver, Toronto, Calgary, Seattle, Newport Beach, Westlake, ect).
    Quanto alla "formichina" il mio "net worth" ha piu' zeri del prefisso di Roma. Una miseria a confronto di Bezos, ma una cifra inimmaginabile per chi da voi e' fuori dalla stanza dei bottoni.

    Riprova con altri argomenti, che forse ti andra' meglio.

    NB.
    Qui arrivano imprenditori, scienziati, artisti, laureati, - Da voi l'immigrante tipico arriva sui barconi: e cosa offrite?
    Non dire scemenze: la sanità in Italia è pubblica e si paga praticamente niente (si paga in tasse). Ci sono cure mediche costosissime che manderebbero sul lastrico buona parte del ceto medio: in Italia questo problema non c'è.
    Le città americane? Traffico, inquinamento, mancanza di zone pedonali e piste ciclabili, grattacieli per i ricchi e barboni ovunque per strada, zone off-limits per l'alto tasso di criminalità. Che merda!
    I tuoi zeri te li porterai nella tomba dopo aver vissuto una vita di merda, sai che soddisfazione...

  8. #58
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Non dire scemenze: la sanità in Italia è pubblica e si paga praticamente niente (si paga in tasse). Ci sono cure mediche costosissime che manderebbero sul lastrico buona parte del ceto medio: in Italia questo problema non c'è.
    Le città americane? Traffico, inquinamento, mancanza di zone pedonali e piste ciclabili, grattacieli per i ricchi e barboni ovunque per strada, zone off-limits per l'alto tasso di criminalità. Che merda!
    I tuoi zeri te li porterai nella tomba dopo aver vissuto una vita di merda, sai che soddisfazione...

    Dimmi, se sei in grado di tradurre in cifre quel "praticamente niente". Dalle trattenute sulle buste paga, che sono esorbitanti, sembrerebbe il contrario. E negli ultimi miei anni in Italia, da commerciante ero costretto a pagare per niente, piu' di
    quello che ho speso in Minnesota dove mi hanno curato.

    Tenere una parte e avere delle idee e' cosa sacrosanta, ma il negare l'esorbitante prezzo che pagate e' da disonesti. Vi fanno pagare l'IVA pure sugli alimenti. Ma non si vergognano almeno un po'?

    Per uno che prende in mano 2,500 euro, qual'e' la paga PRIMA delle deduzioni? Dimmi la cifra, la risposta "praticamente niente" non l'accetto. Grazie.

  9. #59
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Non dire scemenze: la sanità in Italia è pubblica e si paga praticamente niente (si paga in tasse). Ci sono cure mediche costosissime che manderebbero sul lastrico buona parte del ceto medio: in Italia questo problema non c'è.
    Le città americane? Traffico, inquinamento, mancanza di zone pedonali e piste ciclabili, grattacieli per i ricchi e barboni ovunque per strada, zone off-limits per l'alto tasso di criminalità. Che merda!
    I tuoi zeri te li porterai nella tomba dopo aver vissuto una vita di merda, sai che soddisfazione...
    Scusami, ma e' difficile trovare uno tanto ignorante come te.

    1. Almeno negli USA sono vissuto, in Italia il sistema mi ha abbandonato. Quanto alla vita di merda, virus passato, faro' una sfida per confrontare.
    2. Inquinamento? Negli USA ogni anno migliora, in Italia le citta' sono piu inquinate. Fate qualcosa di concreto, invece di ascoltare Greta Thumberg.
    3. Le zone pedonali ci sono dove ci sono i pedoni, da noi si preferisce andare in auto.
    4. Ho 50 km di pista ciclabile a minuti da casa.
    5. Solo a New York i ricchi vivono in grattacieli. Nella maggior parte in case di periferia.
    6. Le zone off-limits ci sono, ma solo se vai a cercarle, comunque ci sono pure in Italia (e crescono).

    https://www.worldnomads.com/travel-s...zards-in-italy

  10. #60
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Non dire scemenze: la sanità in Italia è pubblica e si paga praticamente niente (si paga in tasse). Ci sono cure mediche costosissime che manderebbero sul lastrico buona parte del ceto medio: in Italia questo problema non c'è.
    Le città americane? Traffico, inquinamento, mancanza di zone pedonali e piste ciclabili, grattacieli per i ricchi e barboni ovunque per strada, zone off-limits per l'alto tasso di criminalità. Che merda!
    I tuoi zeri te li porterai nella tomba dopo aver vissuto una vita di merda, sai che soddisfazione...




    Dunque, si paga o non si paga? Pagarla in tasse per me non sarebbe una buona soluzione.

    ITALIA: Euro 56,000 si paga il 38%, oltre i 75,000 il 43%
    USA: Fino a $85,000 il 22%, dopo i $518,000 il 37%

    +IVA al 22%, alimenti 8-10%, USA dallo 0 al 8.5%, zero per gli alimenti

    Con la differenza non solo pago l'assicurazione, ma potrei comprarmi uno dei vostri derelitti ospedali. Topi compresi.

    https://www.affaritaliani.it/roma/sc...ti-690878.html


    *a piu' tardi, sono le 10, vado a farmi un giro con la piu' bella italiana. e poi uno spuntino, se e' aperto.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Matsuri Takahashi, ennesimo caso di suicidio per lavoro eccessivo
    Di Patto di Varsavia nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-16, 17:26
  2. Ecco a cosa porta il comunismo
    Di audace12 nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 20:43
  3. Ecco a cosa porta rendere l'aborto illegale...
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 22:17
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 19:47
  5. Ecco a cosa porta il buonismo monoculturalista.
    Di Eyes Only (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-04, 21:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito