Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,854
     Likes dati
    36,155
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @novis

    Hai vissuto in Giappone?
    No, riporto esperienze di chi ci ha vissuto ( e ci vive tutt’ora)
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,854
     Likes dati
    36,155
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Non ti nascondo che mi piacerebbe fare un esperienza lavorativa in Giappone. Anche perché da buon gaijin non si aspettano che io faccia la loro vita lavorativa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah beh le esperienze sono sempre positive, oltretutto il Giappone è un bel paese....
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #43
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    I giapponesi fanno mediamente una vita di m....
    Inoltre sono abbastanza razzisti, non solo verso i gaijin, ma anche verso se stessi (vedi i burakumin).
    Proprio normali non sono: vedi il fenomeno manga e anime, gli idol, quelli che si vestono da cartoni animati, per non parlare delle perversioni sessuali (vedi il porno giapponese).

  4. #44
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    @kudlum

    Vedi, se uno il Giappone un po' lo conosce non ne esce un inferno (ma neppure un paradiso). La differenza piu' che pratica e' culturale. Non voglio essere accusato di razzismo, ma per esempio in media l'asiatico e' portato a lavorare piu' dell'europeo, mentre per l'africano il lavoro e' una dannazione.

    Quanto agli USA, certo che si prevedono giorni di ferie retribuiti, solo che non sono rigidamente controllati dai sindacati. Sindacati che in Italia hanno spinto per un sistema dove uno che e' assunto e' pagato quanto e' pagata la la sua categoria, io pago i miei
    dipendenti quanto voglio, basta che sia sopra il salario minimo. Negli USA ci sono Hotel e Motel dappertutto e di tutte le categorie. A parte Air BNB e altre sistemazioni minori le stanze vendute superano il miliardo, e alle volte faccio fatica a trovare un posto
    in un luogo turistico.

    Ma ritengo sia impossibile avere una risposta "magica" che ci dica dove veramente si sta' meglio. Io che credo piu' ai fatti che ai pettegolezzi vedo che ci sono stati oltre sei milioni di italiani emigrati negli USA ma solo poche migliaia di americani che hanno
    deciso di emigrare in Italia (stesse proporzioni fra Italia e Canada). Quanti italiani neolaureati sono costretti a lasciare l'Italia per trovare un lavoro decente? Nessuno negli USA ci e' costretto, e se volesse scegliere questa via certamente sarebbe pagato
    meno.

  5. #45
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Quindi ne deduci che le foto sono false, anche se sono centinaia.

    Mi sa che tu il Giappone l'hai visto in Google.

    Ti ricordi (oh no, non sei cosi maturo) quando Mussolini andava a visitare le citta' e gli facevano vedere sempre le stesse cose, che trasportavano il giorno prima. Cosa simile l'ho vista con i miei occhi fatta per Ceausescu.
    Voi, fascisti o comunisti, siete forti per queste cose.

  6. #46
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @kudlum

    Vedi, se uno il Giappone un po' lo conosce non ne esce un inferno (ma neppure un paradiso). La differenza piu' che pratica e' culturale. Non voglio essere accusato di razzismo, ma per esempio in media l'asiatico e' portato a lavorare piu' dell'europeo, mentre per l'africano il lavoro e' una dannazione.

    Quanto agli USA, certo che si prevedono giorni di ferie retribuiti, solo che non sono rigidamente controllati dai sindacati. Sindacati che in Italia hanno spinto per un sistema dove uno che e' assunto e' pagato quanto e' pagata la la sua categoria, io pago i miei
    dipendenti quanto voglio, basta che sia sopra il salario minimo. Negli USA ci sono Hotel e Motel dappertutto e di tutte le categorie. A parte Air BNB e altre sistemazioni minori le stanze vendute superano il miliardo, e alle volte faccio fatica a trovare un posto
    in un luogo turistico.

    Ma ritengo sia impossibile avere una risposta "magica" che ci dica dove veramente si sta' meglio. Io che credo piu' ai fatti che ai pettegolezzi vedo che ci sono stati oltre sei milioni di italiani emigrati negli USA ma solo poche migliaia di americani che hanno
    deciso di emigrare in Italia (stesse proporzioni fra Italia e Canada). Quanti italiani neolaureati sono costretti a lasciare l'Italia per trovare un lavoro decente? Nessuno negli USA ci e' costretto, e se volesse scegliere questa via certamente sarebbe pagato
    meno.
    Certo, uno dei fattori che ha reso il Giappone la terza economia al mondo è proprio l'abnegazione per il lavoro. L'imprinting culturale è fondamentale, tanto che loro stessi non si aspettano che uno straniero rispetti le loro usanze. Ed è per questo che difficilmente uno straniero si integra realmente nella società giapponese.

    Detto questo ciò che dici sugli Stati Uniti è sicuramente vero, com'è vero che non esiste un unico modo di fare le cose giuste.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,582
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,796
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    No, riporto esperienze di chi ci ha vissuto ( e ci vive tutt’ora)
    Il Giappone deve essere un paese affascinante, ad esempio la natura, paesaggi, cultura, arte, architettura.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #48
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,582
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,796
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il Giappone deve essere un paese affascinante, ad esempio la natura, paesaggi, cultura, arte, architettura.
    https://www.youtube.com/results?sear...iozzo+giappone

  10. #50
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I risultati del lavoro eccessivo

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @kudlum

    Vedi, se uno il Giappone un po' lo conosce non ne esce un inferno (ma neppure un paradiso). La differenza piu' che pratica e' culturale. Non voglio essere accusato di razzismo, ma per esempio in media l'asiatico e' portato a lavorare piu' dell'europeo, mentre per l'africano il lavoro e' una dannazione.

    Quanto agli USA, certo che si prevedono giorni di ferie retribuiti, solo che non sono rigidamente controllati dai sindacati. Sindacati che in Italia hanno spinto per un sistema dove uno che e' assunto e' pagato quanto e' pagata la la sua categoria, io pago i miei
    dipendenti quanto voglio, basta che sia sopra il salario minimo. Negli USA ci sono Hotel e Motel dappertutto e di tutte le categorie. A parte Air BNB e altre sistemazioni minori le stanze vendute superano il miliardo, e alle volte faccio fatica a trovare un posto
    in un luogo turistico.

    Ma ritengo sia impossibile avere una risposta "magica" che ci dica dove veramente si sta' meglio. Io che credo piu' ai fatti che ai pettegolezzi vedo che ci sono stati oltre sei milioni di italiani emigrati negli USA ma solo poche migliaia di americani che hanno
    deciso di emigrare in Italia (stesse proporzioni fra Italia e Canada). Quanti italiani neolaureati sono costretti a lasciare l'Italia per trovare un lavoro decente? Nessuno negli USA ci e' costretto, e se volesse scegliere questa via certamente sarebbe pagato
    meno.
    Dove si sta meglio? In Europa, senza ombra di dubbio.
    In Germania ad esempio c'è il giusto equilibrio tra lavoro, qualità della vita e civiltà della popolazione. Gli altri possono solo imparare.

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Matsuri Takahashi, ennesimo caso di suicidio per lavoro eccessivo
    Di Patto di Varsavia nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-16, 17:26
  2. Ecco a cosa porta il comunismo
    Di audace12 nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 20:43
  3. Ecco a cosa porta rendere l'aborto illegale...
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 22:17
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 19:47
  5. Ecco a cosa porta il buonismo monoculturalista.
    Di Eyes Only (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-04, 21:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito