Pagina 23 di 66 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 657

Discussione: South working

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,257
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: South working

Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per chiamarlo "telelavoro" e non Smart Working, visto che questa parola è spesso abusata ed usata fuori luogo.
    Partendo da questo aspetto, non mi risulta che il telelavoro si sia mai sviluppato in Italia e non vedo perché dovrebbe farlo dopo la crisi sanitaria. La presenza fisica sul luogo di lavoro, anche se non quotidiana, è importante per molti aspetti che incidono pure sulla produttività finale. Per questo credo che sarà ripristinata.

Sull'entità degli stipendi, dire sono pagati "tanto" o "poco" non vuole dire molto. Bisogna confrontarli con qualcosa. Se li confronti con l'estero, convengo che siano più bassi; se li confronti con lo stipendio medio dei redditi da lavoro italiano, sono più alti; se li confronti con gli statali sono più alti; se li confronti con gli introiti dei Liberi Professionisti a pari laurea, sono generalmente più bassi (al netto degli avvocati dove c'è una forte sperequazione).
    Molti lavori possono essere svolti a distanza, anzi se così aumentano la produttività, quindi non solo non verrà ripristinato il lavoro in sede ma aumenterà quello a distanza, altrimenti non ci sarebbero altri paesi in cui è diffuso. Questo tipo di lavoro è già aumentato in italia con l'emergenza covid.

I laureati sono pagati poco in italia, anche rispetto agli stipendi e al costo della vita italiano. Era sottinteso. I liberi professionisti evadono a tutto spiano, quindi non si può sapere quale sia il loro reddito reale. Sicuramente superiore a quello di un laureato, ma per motivi non certo legati al merito.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,257
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Intendevo che i padroni sono i ristoratori, gli albergatori, i gestori di terme e stabilimenti balneari...
    Sono padroni nel contesto italiano, ma in quello europeo sono come un giardino da calpestare.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Predefinito South working

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Intendevo che i padroni sono i ristoratori, gli albergatori, i gestori di terme e stabilimenti balneari...
    Per esempio potrei prendere @Robert, che non è certo noto per il suo acume intellettuale, e trasformarlo in un programmatore che prende 70’000€ l’anno nella startup che fa i wallet per i bitcoin. O magari gli spiego la proprietà distributiva della moltiplicazione, due comandi di R,et voilà!, l’ho trasformato in un data analyst a cui tirano i soldi.

Nel frattempo il @CapitanFracassa e il suo sidekick @Infinity risolvono delle derivate molto lunghe e ripetono l’enunciato del teorema di Cauchy 200 volte.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,257
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    A me non interessa la lista degli esamini, io voglio che mi spieghi cosa sa di utile l’ingegnere informatico che il perito non sa.

Puoi anche fare un esempio, tipo: devo aggiungere un’area OSPF ma l’ABR non ha connettività diretta al backbone. Arriva il perito e si caca addosso, mentre l’ingegnere informatico dice che:...

Oppure: sto progettando un sistema con carico molto elevato, ogni volta che parte il ciclo di GC il sistema si paralizza per due secondi. Arriva il perito e si caca addosso, mentre l’ingegnere informatico dice che:...
    In quel sito è spiegato cosa sa, e quindi cosa saprà fare. Sicuramente non lo sa un perito, a meno che abbia studiato da solo.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    In quel sito è spiegato cosa sa, e quindi cosa saprà fare. Sicuramente non lo sa un perito, a meno che abbia studiato da solo.
    In quel sito c’è scritta una supercazzola, io ancora non ho capito perché devo assumere l’ingegnere informatico anziché l’ingegnere aerospaziale.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,257
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Per esempio potrei prendere @Robert, che non è certo noto per il suo acume intellettuale, e trasformarlo in un programmatore che prende 70’000€ l’anno nella startup che fa i wallet per i bitcoin. O magari gli spiego la proprietà distributiva della moltiplicazione, due comandi di R,et voilà!, l’ho trasformato in un data analyst a cui tirano i soldi.

Nel frattempo il @CapitanFracassa e il suo sidekick@Infinity risolvono delle derivate molto lunghe e ripetono l’enunciato del teorema di Cauchy 200 volte.
    Non credo tu sia nella posizione di sapere cosa sa o può fare una persona. Il mio unico scopo sarebbe di far saltare quella azienda.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,257
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

In quel sito c’è scritta una supercazzola, io ancora non ho capito perché devo assumere l’ingegnere informatico anziché l’ingegnere aerospaziale.
    Se tu consideri programmi universitari una supercazzola evidentemente hai carenze nozionistiche e di comprensione.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Non credo tu sia nella posizione di sapere cosa sa o può fare una persona. Il mio unico scopo sarebbe di far saltare quella azienda.
    Quale azienda vuoi far saltare?

la voce della verità
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,509
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pensi che mi sorprendo per stipendi da 120’000$ l’anno? Guarda che ormai un programmatore senior li prende anche a Berlino lavorando per una startup di disgraziati che fa i wallet per i bitcoin.
    120k a salire. Su Youtube c'è un tizio che ha pubblicato un corso per superare questi colloqui di lavoro che lavorava a Facebook e prendeva 350-500 k dollari l'anno. Ovviamente il corso è tutto incentrato su algoritmi e strutture dati. Ma tu non sai neanche di cosa parli evidentemente.
    A Berlino credo sia difficile andare oltre i 60k, specialmente in una startup, che cmq è sempre più di quello che pagano in Italia.

Se uno è bravo a ragionare e gli chiedi perché i tombini sono tondi, ti risponderà che sei un coglione, se non altro perché non è vero che i tombini sono tondi.
    Grazie, le faremo sapere

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,257
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Quale azienda vuoi far saltare?
    Quella di turno dove c'è gente poco acuta.

Pagina 23 di 66 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima