Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Come da titolo.
IN italia coloro che si sono convertiti dal COMUNISMO (VECCHIO PCI) Non sapendo più come collocarsi si sono detti progressisti in realtà sono una banda di scappati di casa ignoranti fino al midollo .
Un progressista dovrebbe essere quello che fa politiche per un progresso in ogni settore che sia sociale economico culturale ..
IL problema è che il progressista è portato a sbagliare quindi dal progresso teorico arriva il regresso reale .
il piddy ne è l'esempio più eclatante come prova c'è il fatto che persino l'albania la bielorussia la turchia sono cresciute in tutti i campi più dell'italia governata forzatamente dai progressisti europei ed italiani ..
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
skillo
Che tristezza pero`, come al solito tante frasettine fatte, cazzatine, esempi del cazzo, estremizzazioni, generalizzazioni e generalmente vaneggiamenti senza capo ne` coda.
Le risposte serie sono pochissime, eppure il tema e` interessante.
Un breve compendio generale può fungere da preambolo agli studi clinici cui facevo riferimento, che non mi competono. Il resto è giocoforza "fuffa", agli occhi dei se-dicenti progressisti. Postillo anche con: un progressista è colui il quale è sprovvisto di ironia, in special modo auto-ironia; tremendamente altezzoso e serioso, impermeabile ad una dialettica che trascenda i dogmatici binari. E il "toro seduto" qui sopra ne è un fulgido esempio.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
il gruppo di via Panisperna ha senz'altro messo le basi per arrivare alla fissione (che non è inventare l'energia atomica) ma non era formato da conservatori pervicaci. e comunque il gruppo era aperto alla collaborazione con altri scienziati più o meno ovunque nel mondo. un contributo importantissimo è stato dato da quel reazionario di merda (lui sì) di Teller.
AARGHH! :eek: Avrei preferito Oppenheimer.
Comunque a parte l'orgoglio patriottico il giudizio l'ho dato chiaro: all'inizio degli anni '30 il regime fascista era capace di tutto, dal largo ai giovani (Panisperna, Architettura etc) agli ONG naturali (Strampelli a Rieti) alle Bonifiche (13 città e una quarantina di borghi rurali) etc.
Nel 38 aveva gettato le basi per il suo disastro.
All'epoca non lo sapevo, ma oggi considero un onore aver ricevuto da bambino la "Befana dell'Ente" dalle mani di Edoardo Amaldi (mio padre era tecnico al CNEN).
Era l'occasione di una grande festa per tutto il personale di Frascati con le famiglie, erano giovani e li ricordo che ballavano... Che gente!
Guarda qua, mio papà sta la in mezzo, foto del 1962.
https://www.seeninside.net/energia/cnen.jpg
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ah sì? Mi giunge nuova
Cento anni fa le donne non esibivano le loro parti intime in pubblico. Anche gli uomini si coprivano e non per la questioni stagionali.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Mai stata a Mykonos o in una Spa in Slovenia?
Mai. Ho viaggiato pochissimo.
Adesso la gente fa vedere i posti dove non batte il sole come se fossero le dita delle mani.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cento anni fa le donne non esibivano le loro parti intime in pubblico. Anche gli uomini si coprivano e non per la questioni stagionali.
Ti dirò, a parte nelle terme tedesche e austriache, non ho mai visto nessuno girare nudo.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mai. Ho viaggiato pochissimo.
Adesso la gente fa vedere i posti dove non batte il sole come se fossero le dita delle mani.
Quello che si è perso irrimediabilmente è il pudore delle donne che le faceva agli occhi degli uomini fate e Dee.
Il progressismo che ha voluto trasformare le donne in uomini, ha anche sulla coscienza questa aberrazione.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ti dirò, a parte nelle terme tedesche e austriache, non ho mai visto nessuno girare nudo.
Chissà perché... Per il caldo o per il freddo?
O forse perché si vergognavano a girare nudi?
Re: Chi è un progressista?
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ti dirò, a parte nelle terme tedesche e austriache, non ho mai visto nessuno girare nudo.
Tempo fa ho postato una foto delle femministe italiane che facevano vedere la loro farfallina ai passanti.
Lo trovi normale?