Pagina 9 di 57 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 563
  1. #81
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Fermi riparato negli Stati Uniti con la moglie di origini ebraiche.
    Fece bene, nel '38 il Fascismo era derivato nel Mussolinismo, l'alleanza con la Germania e le leggi razziali. Aveva in se tutti i germi della fine.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  2. #82
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Fermi riparato negli Stati Uniti con la moglie di origini ebraiche.
    Per non parlare di Segre

  3. #83
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Eddai, hanno inventato il "metodo" per produrre la fissione. Che poi ha mostrato di funzionare a Chicago con la prima pila atomica.

    I Progressisti di una volta inventavano l'energia atomica, quelli di oggi non si capisce cosa inventano tranne andare con le chiappe al vento.
    Beh, tu hai scritto che avevano inventato l'energia atomica, che non ha senso.
    E comunque io qualche merito a gente come Bohr e Joliot-Curie glielo darei. Tu no?

  4. #84
    Slava Ukraini!
    Data Registrazione
    22 Apr 2020
    Messaggi
    4,124
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Tornando in tema, questo e` il mio parere, ma proprio amatoriale, quindi potrei sbagliarmi, sono sicuro che @Giustizia&Libertà puo` dare una definizione da manuale.

    "Progresso" significa "avanzamento".

    progresso
    [pro-grès-so] s.m.
    1 Avanzamento di qlco. verso il proprio compimento: p. dei lavori, degli studi; sviluppo, diffusione di qlco.: p. di un contagio; miglioramento, passo avanti: il malato ha fatto notevoli p.

    2 Positivo avanzamento in un determinato campo SIN miglioramento, perfezionamento: p. tecnologico, morale; i p. della medicina; con uso assol., il sempre maggiore sviluppo della società, spec. sotto l'aspetto economico e tecnico-scientifico

    3 L'avanzare del tempo, dell'età di una persona: il p. degli anni || in p. di tempo, con l'andar del tempo


    Mi sembra chiaro che un progressista considera la definizione 2: Positivo avanzamento.

    Un progressista vuole che "i diritti" progrediscano.

    Esempi:
    matrimoni gay.
    posizione conservatrice: ai tempi di mio nonno non c'erano i matrimoni gay e tutto andava bene. Se diamo il permesso a due uomini di sposarsi cosa succedera` domani? Permetteremo a un uomo di sposare un cavallo?
    posizione progressista: non ci scegliamo l'orientamento sessuale che vogliamo, alcuni di noi sono attratti da persone dello stesso sesso ed e` giusto che abbiamo gli stessi diritti che hanno gli eterosessuali di legarsi l'uno all'altro legalmente.

    droghe leggere.
    posizione conservatrice: legalizzare la marijuana? ma siamo pazzi? ci manca solo che i giovani possano sballarsi alla luce del sole. Sai chi usa quella roba? Le zecche! Quando ero giovane io non c'era la marijuana e si stava benissimo, perche` dovremmo permetterla adesso? cosa? anche l'alcool e le sigarette creano dipendenza? e quando ero giovane io l'alcool e le sigarette erano legali? Si ma l'alcool e le sigarette le usava anche mio nonno, e lui non fumava marijuana, e poi se oggi legalizziamo le droghe leggere cosa succedera` domani? legalizzeremo quelle pesanti?
    posizione progressista: se le droghe leggere hanno un impatto su chi le usa non peggiore di quello dell'alcool o delle sigarette, perche` non dovremmo dargli uno status legale uguale a quello di alcool e sigarette? se le droghe leggere hanno un impatto non peggiore di quello dell'alcool o delle sigarette, dovrebbe essere un diritto di chi vuole intrattenersi usando le droghe leggere farlo senza rischiare sanzioni, allo stesso modo in cui non rischia sanzioni chi si intrattiene usando alcool e sigarette.

    Direi anche che un progressista e` anche pro-scienza, e considera scienza e avanzamento tecnologico come componenti chiave nel progresso umano.
    Personalmente mi sembra abbastanza ovvio che l'avanzamento tecnologico non puo` essere libero e sfrenato, ma deve essere controllato e deve avere come finalita` non la ricchezza ma il miglioramento delle condizioni di vita, ma suppongo che una critica accettabile al progressismo sia una fiducia "cieca" nel progresso tecnologico (critica un po' debole secondo me, perche` basta rimuovere quel "cieca").

    Qua qualcuno mischia progressismo e comunismo ed e` un errore, da quel che mi risulta i progressisti sono fermamento convinti dell'utilita` della proprieta` privata e nessuno progressista vorrebbe cedere i propri beni a uno stato padrone, anche la democrazia e` un valore progressista.

    In campo economico secondo me usare il termine "progressismo" e` un po' stonato.
    Credo che in questo caso la posizione progressista sia assimilata a quella soc-lib, cioe` tendenzialmente libero mercato ma non selvaggio e sfrenato, ma con forte componente sociale che garantisca certi diritti.
    La linea di confine di quali diritti vanno garantiti e quali vanno "sacrificati" per il bene di un economia competitiva non e` una linea chiara e definita e ci sono divergenze di opinione.
    Anche in questo caso suppongo che una critica accettabile sia che quella linea si sposta troppo a vantaggio "della ricchezza" e non tuteli sufficientemente "i lavoratori", ma anche questa a me sembra una critica debole, applicabile caso per caso e non a tutta l'ideologia nel suo complesso (faccio per dire: il progressismo italiano sacrifica troppo, quello svedese invece ha raggiunto il giusto equilibrio).
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

  5. #85
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Beh, tu hai scritto che avevano inventato l'energia atomica, che non ha senso.
    E comunque io qualche merito a gente come Bohr e Joliot-Curie glielo darei. Tu no?
    Ma per amor del cielo, la scienza va avanti per passi successivi. Però la fissione è nata in Italia, anche se è stata sperimentata operativamente poi negli USA
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #86
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Leggo il tuo status: Senza padroni.

    È uno status progressista?
    No, è uno status e basta.

  7. #87
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,736
     Likes dati
    2,766
     Like avuti
    6,355
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Eddai, hanno inventato il "metodo" per produrre la fissione. Che poi ha mostrato di funzionare a Chicago con la prima pila atomica.

    I Progressisti di una volta inventavano l'energia atomica, quelli di oggi non si capisce cosa inventano tranne andare con le chiappe al vento.
    I regressisiti di adesso inventano i prepensionamenti e il legittimo impedimento.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  8. #88
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    deve essere un gioco di ruolo.
    quelli ossessionati sulla farfallina nuda dovremmo essere noi maschietti, ed invece ne parla sempre mary ann.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  9. #89
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma per amor del cielo, la scienza va avanti per passi successivi. Però la fissione è nata in Italia, anche se è stata sperimentata operativamente poi negli USA
    il gruppo di via Panisperna ha senz'altro messo le basi per arrivare alla fissione (che non è inventare l'energia atomica) ma non era formato da conservatori pervicaci. e comunque il gruppo era aperto alla collaborazione con altri scienziati più o meno ovunque nel mondo. un contributo importantissimo è stato dato da quel reazionario di merda (lui sì) di Teller.

  10. #90
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Adamo ed Eva??? Sono basita.
    L'uomo si è coperto per necessità, non per pudore.
    non è proprio così, come provano moltissime tribu nella fascia tropicale che girano nude ma con i genitali comunque coperti.
    Fà ch’ it n’ abie.

 

 
Pagina 9 di 57 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Musica progressista
    Di Hermes nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-16, 22:06
  2. L'anomalia progressista.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 12:40
  3. Movimento Progressista(MP)
    Di Enri nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 13:06
  4. La puglia progressista........
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 18:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito