"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Veramente il gruppo non si sarebbe mai formato e non avrebbe scoperto la "radioattività artificiale" se non fosse stato per la politica di apertura ai giovani in tutti i campi (basta pensare agli architetti)
Enrico Fermi era stato scartato al concorso per la cattedra di Fisica all'Università di Cagliari, e l'allora ministro dell'Istruzione Orso Maria Corbino, fisico egli stesso, commentò con "misurano la competenza con la lunghezza della barba"
I giovanotti ebbero il loro laboratorio e portarono il mondo nell'era atomica.
Come vedi erano proprio "giovani"
L'anziano del gruppo era Enrico Fermi, cattedra di fisica teorica a Roma nel 1926 (25 anni)
Il più giovane Edoardo Amaldi che si laurea in Fisica nel 1929 (21 anni)
Noi stiamo per eleggere PdR Romano Prodi. Ciò è mostruoso.
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Faccio notare che i giovani non hanno inventato proprio niente, se non il modo per utilizzare l'energia.
Faccio notare altresì che Amaldi, pacifista convinto, oggi sarebbe bollato come radical chic e Pontecorvo era un comunista di ferro.

Eddai, hanno inventato il "metodo" per produrre la fissione. Che poi ha mostrato di funzionare a Chicago con la prima pila atomica.
I Progressisti di una volta inventavano l'energia atomica, quelli di oggi non si capisce cosa inventano tranne andare con le chiappe al vento.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.