Pagina 54 di 57 PrimaPrima ... 444535455 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 563
  1. #531
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Se posso aggiungere i miei pensieri:
    Il progresso non è ne buono ne malvagio, semplicemente E'; un fenomeno inevitabile, dato che la Storia ed il Tempo vanno tutte in una sola direzione, in avanti, senza fermarsi.
    Il progresso è frutto di chi che n’è artefice, cioè della gente. La gente secondo me ha obbligo di fermarsi e riflettere si ciò che fa. Se nota errori o mancanze dovrebbe fermarsi e fare un passo indietro per correggere ciò che non va.

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Il progressismo è ritenere di incarnare in se la volontà e l'apertura al nuovo, il rigettare le lezioni del passato e della tradizione e pretendere di cambiare verso un ideale che si immagina il modello del futuro; allo stesso modo il conservatorismo è ritenere che ogni cambiamento porti instabilità e debolezza, che chi cerchi il cambiamento abbia dimenticato le lezioni del passato e si faccia ingannare dai fuochi fatui delle illusioni come una falena dalla fiamma di una candela.
    Il problema è che esiste una differenza tra quello che si è e quello che si pensa di essere, tra quello che si cerca di ottenere e quello che si finisce per ottenere.

    Un albero per poter vivere e crescere ha bisogno tanto di radici saldamente piantate che lo sostengano e da cui assorbire nutrimento, quanto di rami che si innalzino nel cielo per ricevere aria e luce; allo stesso modo una società per crescere e svilupparsi ha bisogno tanto delle salde radici della cultura, della tradizione e della Storia, da cui trarre forza unitaria e lezioni di vita, quanto di rami che si protendano verso il cielo del futuro.
    I rami devono ricevere abbastanza sole e avere lo spazio per crescere. I radici anche. Se verranno sovrastatati, disturbati, inquinati da qualcosa, l’albero potrebbe ammalarsi e smettere di crescere.

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Una società troppo conservatrice ha paura di espandersi troppo, si rifugia nel vecchio conosciuto e smette di crescere, diventando stagnante.
    Una troppo progressista perde forza nelle radici nel suo sforzo di avanzare e diventa sempre più debole, più instabile,pronta a crollare al primo refolo di vento.
    Anche la penso così. Il progresso è un processo inevitabile e inarrestabile, ma alla memoria spetta un ruolo importante sia nel presente che nel futuro. Lei è immune al progresso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #532
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,595
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,551
    Mentioned
    2128 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il progresso è frutto di chi che n’è artefice, cioè della gente. La gente secondo me ha obbligo di fermarsi e riflettere si ciò che fa. Se nota errori o mancanze dovrebbe fermarsi e fare un passo indietro per correggere ciò che non va.


    I rami devono ricevere abbastanza sole e avere lo spazio per crescere. I radici anche. Se verranno sovrastatati, disturbati, inquinati da qualcosa, l’albero potrebbe ammalarsi e smettere di crescere.


    Anche la penso così. Il progresso è un processo inevitabile e inarrestabile, ma alla memoria spetta un ruolo importante sia nel presente che nel futuro. Lei è immune al progresso.
    Nessuno è immune al tempo, purtroppo: spero davvero di essere resistente alle illusioni, agli inganni e alla frenesia che sembrano spingere sempre più avanti senza riflettere.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  3. #533
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Nessuno è immune al tempo, purtroppo: spero davvero di essere resistente alle illusioni, agli inganni e alla frenesia che sembrano spingere sempre più avanti senza riflettere.
    È proprio questo che sto dicendo, bisogna avere intelligenza e umiltà di saper fermarsi e trovare il tempo per riflettere su ciò che stiamo facendo. Non tutto ciò che avanza e impera deve essere considerato buono, quindi abbracciabile senza se e senza ma.
    Le illusioni non fanno parte del progresso, sono solo un rifugio secondo me. Avranno anche loro una loro funzione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #534
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    La cosa che mi dà molto fastidio è che al giorno d’oggi non si capisce dove sia uomo e dove sia la donna. Pazienza per i ruoli, ma...

    Si vestono in modo uguale, si colorano i capelli, si tolgono i peli, fanno diete, tatuaggi, rasano o crescono i capelli, si rifanno, si vestono in modo uguale. I gay sono tantissimi, i gender anche, i trans...

    Mi sembra che il mondo stia avviando verso un sesso unico. È la cosa mi preoccupa parecchio.

    Ma ogni volta che dico qualcosa, vengo zittita, derisa, presa per i fondelli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #535
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La cosa che mi dà molto fastidio è che al giorno d’oggi non si capisce dove sia uomo e dove sia la donna. Pazienza per i ruoli, ma...

    Si vestono in modo uguale, si colorano i capelli, si tolgono i peli, fanno diete, tatuaggi, rasano o crescono i capelli, si rifanno, si vestono in modo uguale. I gay sono tantissimi, i gender anche, i trans...

    Mi sembra che il mondo stia avviando verso un sesso unico. È la cosa mi preoccupa parecchio.

    Ma ogni volta che dico qualcosa, vengo zittita, derisa, presa per i fondelli.
    Perchè molte persone non sono nè infastidite nè preoccupate.
    Sono molto più fastidiosi e preoccupanti quelli che vogliono imporre stereotipi.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  6. #536
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Perchè molte persone non sono nè infastidite nè preoccupate.
    Sono molto più fastidiosi e preoccupanti quelli che vogliono imporre stereotipi.
    Vabbè poverina, sta confidando una sua paura. C'è chi ha paura delle malattie, dei fulmini o degli alieni, e chi teme gay, tatuaggi, trans e tinta per capelli. Prima o poi ci si rassegna a convivere con scarafaggi, fulmini e gente depilata.

  7. #537
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,553
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Poi mi preoccupa la velocità con cui si fanno le cose. Sembra che tutto e tutti debbano correre per forza. Tutto ciò che è lento e dovrebbe restare tale viene velocizzato artificialmente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #538
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La cosa che mi dà molto fastidio è che al giorno d’oggi non si capisce dove sia uomo e dove sia la donna. Pazienza per i ruoli, ma...

    Si vestono in modo uguale, si colorano i capelli, si tolgono i peli, fanno diete, tatuaggi, rasano o crescono i capelli, si rifanno, si vestono in modo uguale. I gay sono tantissimi, i gender anche, i trans...

    Mi sembra che il mondo stia avviando verso un sesso unico. È la cosa mi preoccupa parecchio.

    Ma ogni volta che dico qualcosa, vengo zittita, derisa, presa per i fondelli.
    Semplicemente ti viene ricordato che non puoi ergerti a metro della bontà delle cose.
    Un comportamento può anche non piacerti ma finchè non è lesivo di altrui diritti , in una società in cui i diritti individuali sono preversati , puoi al massimo lamentarti.
    Ma in questo caso non ti devi stupire che qualcuno ti mandi a quel paese.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  9. #539
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,469
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Come da titolo.
    Io sono progressista, quindi lontano dalla sinistra regressista.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  10. #540
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,243
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Chi è un progressista?

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Quindi possiamo definire il progressismo come una forma idealisticamente malata di concezione del progresso, in cui il progresso deve essere compreso in un processo continuo e unidirezionale. Questo contrapposto a una concezione sana di progresso in cui il progresso è semplicemente un adeguamento alle esigenze che via via si presentano come conseguenza delle mutazioni della società dovute all'avanzamento tecnologico e ai cambiamenti della società.
    Capito? Prima vengono le esigenze e poi si agisce per soddisfarle, non il contrario. Se attui cambiamenti che creano esigenze fai solo dei danni.
    Non funziona neanche come supercazzora.
    Queste sono esattamente le cose come stanno, altro che supercazzola
    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Una forza politica, a mio modo di vedere, non può definirsi di sinistra se accetta supinamente le teorie liberali e non esercita almeno un minimo di critica nei confronti del sistema capitalista.
    Teorie liberali nei confronti della grande finanza. In realtà nei confronti delle piccole unità produttive la sinistra (cioè quella che tu ritieni non sia più sinistra) esercita un accanimento non riscontrabile in altri periodi storici in un paese come il nostro e si mostra per quello che è
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 54 di 57 PrimaPrima ... 444535455 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Musica progressista
    Di Hermes nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-16, 22:06
  2. L'anomalia progressista.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 12:40
  3. Movimento Progressista(MP)
    Di Enri nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 13:06
  4. La puglia progressista........
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 18:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito