Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Ma che prove vuoi trovare? Non l'ha pubblicata con nome e cognome, ma con un nick su un forum pubblico e in più ha solo una fotocopia della poesia, che non credo serva a provare che l'autrice sia effettivamente lei (al massimo, può dimostrare che la poesia era stata già composta nel 2006, ma niente più di questo).
Fossi in @mary ann ci metterei una bella pietra sopra e lascerei andare la cosa.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Tipo “mettersi il cuore in pace”. A me sono stati sottratti cinque o sei quaderni di poesie, tra i quali un paio scritto in gioventù, roba di cui non ho copia.
Mi è spiaciuto, ma cosa devo fare, arrovellarmi per tutta la vita?
O avevi un’ulteriore idea, @Iside?

Utente Maryann , non se la prenda a male,per questa triste ironia.
...questo artista con un'aura di impunibilitá...come minimo è Dio per esercitare quella divina cialtroneria!
Ecco .Il demone dell'invidia mi si presenta per convincermi atteggiamenti simili sono normali , nell'agone sociale.
Quasi quasi ci metto un poco di malattia in quel che scrivo.
![]()

Sì, è così, perché non so cosa abbia in mano il tipo. Magari ha fatto qualcosa per tutelarsi.
La cosa continua a farmi male, quindi continuo a parlare. Parlando con altre persone le cose possono migliorare. La mente colletta e meglio di una singola.
Ho scoperto il fatto nel 2016. Erano praticamente passati 5 anni. Ho parlato con un’avvocatessa del paese in cui abitavo, mi ha detto che dal momento che sono passati 5 anni e si può fare poco. I ogni caso non ho soldi da spendere.
Ho chiesto il consiglio alla mia ex coinquilina, un avvocato penalista, mi ha detto pressoché la stessa cosa.
@Malandrina, la cosa mi brucia anche perché non riesco mai a difendermi in modo giusto, non riesco a far valere i miei diritti, sono sola e ho poca fiducia del mondo. Mi adatto a tutto, anche se le cose non mi stanno bene. Se riuscissi a dimostrare che la poesia è mia e far pagare “l’autore”, avrei più fiducia in me.
Però, sono molto insicura, la rete delle leggi ha tanti buchi, molto spesso vince chi ha soldi e conoscenze, non chi ha ragione.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

@Bandierarossa, grazie. Ti mando le due poesie e qualche link utile in privato, poi dimmi cosa ne pensi. Non agire senza consultarmi. Va bene?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”