Guarda che i miei hanno vissuto in affitto per tutta la vita (tranne gli ultimi anni di mia madre) e io con loro, quindi so benissimo cosa significhi essere un inquilino.
Di traslochi ne ho fatti a josa pure io, cambiando casa nella stessa città, cambiando città e cambiando tre regioni, ma ero piccola o giovane, quindi ogni volta per me era una scoperta. Mi rendo conto che farlo alla nostra età sia più difficile.
Però, mary ann, possibile che non riesci a trovare una casa in affitto con un contratto che ti dia un po' di tranquillità?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Non è facile, anzi, è difficilissimo, perché non ho garanzie sufficienti. Il mio stipendio è basso, nessun proprietario mi affitterà la casa.
Io non ne posso più di tutto ciò, dico seriamente. Ciò che racconto qui non è nemmeno la decima parte di ciò che provo.
Se non trovo nulla a breve, mi licenzio e tornerò in Italia. Sono stufa di tutto, cerco di far cose meglio, ma le insidie ci sono ovunque, non sono preparata a tutto ciò. Corro come una trottola, ma nulla si muove: guadagno e spendo. Non faccio ferie, non posso permettermi una casa, non ho una grande famiglia unita che ho sempre sognato, non posso aiutare a mia figlia come vorrei.
Non sono depressa, assolutamente. Semplicemente non so come affrontare tutto ciò. Forse questa vita da città non è per me. Tutto questo movimento, avanti e indietro, ogni giorno è identico a un altro.
Spesso penso alla gente che dorme al freddo, che non hanno soldi per fare la spesa, hanno tanti figli a cui pensare, che non stanno bene di salute, che sono in lutto, che sono stati mollati da persone che amano alla follia, che sono stati traditi da chi credevano amici e allora penso che io devo essere grata che ho una figlia, un tetto, un lavoro, pranzo e cena. Sono grata, ma non sono serena.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

e io ti parlo di titoli perché il mondo era quello. perché i tassi erano tutti comparabili, e tu capisci bene che se paghi il 17% su un mutuo, ma guadagni il 20% sul deposito, non hai grossi problemi.
il problema ce l'ha chi, come dici tu, ha 100.000 lire sul conto, ma a quelli lì negli anni 80 il mutuo non glielo davano proprio.

Ascolta, ho conosciuto parecchie persone che non avevano somme alte sul conto corrente. Con i soldi che guadagnavano pagavano il mutuo, le spese, la spesa. A sentire te, sembra che tutti avessero 100milioni di lire in banca..
Ma non parlo di me, parlo di chi ha fatto un gesto folle chiedendo il mutuo pagando l’interesse del 17%.
Ah, ti ricordi i mutui in ECU? Era una fregatura. La gente ha stra stra pagato le loro case.

Come Arredare una Casa di 30 mq: 10 Progetti di Design
https://mondodesign.it/come-arredare...ogetti-design/
Ma davvero non vi piacciono questi piccole, ma graziose e accoglienti dimore? Per una persona vanno più che bene!
A me piacciono tantissimo, sono pensate per viverci bene, avere tutto il necessario, tutte le comodità e non per soffrire, pensando ai ( pochi ) metri quadri.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta