









si è vero, non si finisce mai di imparare.
Nel caso specifico: Federico II non era ne di destra ne di sinistra perche la distinzione prima del 1789 non esisteva ancora Bismark invece era di destra ma fece riforme di sinistra ( a tutela del lavoratori) che hanno fatto la grandezza della Germania e i cui effetti si sentono ancora un secolo e mezzo dopo


il comunismo odierno è ancora piu' subdolo di quello di 30 anni fa, con le politiche dissennate filoimmigrati, il fatto di sottomettersi alla UE e al mondialismo piu' sfrenato e di colpire sempre e comunque la classe media con tasse esose e non essere un minimo lungimiranti nell'abbassare le tasse a chi ha i soldi per investire
se ti fa schifo la parola comunismo la posso chiamare in mille altri modi, quella è


in questo caso per sinistra si intendono confusamente prima il grande PCI e poi gruppuscoli politicamente ininfluenti: certo ne il primo ne gli altri hanno mai governato e quindi non si puo dire che hanno fallito a meno che per fallimento non intendiamo perdere le elezioni
Ha senso parlare di successo o di fallimento se si intende con sinsitra quella che ha effettivamente governato in italia


Assolutamente d’accordo. Direi che la classe politica è espressione del popolo che la esprime , non viene dal cielo. Cosi i congolesi hanno politici che riflettono la mentalita congolese e quella scandinava quella degli scandinavi
Contrapporre la classe dirigente tutta corrotta e incapace al popolo tutto sano e capace è una scemenza, molto in voga pero e non solo fra i 5S, anche a destra e a sinistra


non l'unica motivazione a governare.. è solo la necessità di fare una barriera perchè non diventi peggio... sono quei due e i loro scagnozzi infatti che impediscono ai governanti di fare meglio.. oltre naturalmente alla corruzione messa in atto dai ceti più abbienti per difendere i loro privilegi sia finanziando questa destra di teste di legno, sia corrompendo gli element più laidi dei partiti al governo.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Il fallimento della sinistra a livello europeo è nominale.
Chi si gongola usando questo fallimento nel disperato tentativo di illudersi di valere qualcosa, dimentica due fattori importanti. L'ingiustizia sociale a livello europeo, che tanto viene propagandata dalla destra, è conseguenza proprio della mancanza di una sinistra socialista al potere. Secondo, ma non meno importante, che la destra non ha mai sconfitto la sinistra socialista, ma ha "vinto" una competizione in cui giocava da sola.