Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 193
  1. #101
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    eh certo, se la Azzolina compra i banchi a Rotelle è colpa di Salvini.....
    giusto,,, con i vecchi banchi ci volevano 4 bidelli per spostare un banco. vi ha sentito lamentarvi dei troppi forestali e ha pensato di non fare lo stesso errore.
    tanto i banchi nuovi con rotelle o senza costavano lo stesso.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #102
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,627
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    e della terza via di blair ve ne siete dimenticati??' tutti a baciargli i piedi,,,, chi non lo faceva era un nemico del popolo .e abbiamo visto il risultato simile al nostro..
    Blair ha vissuto di rendita con il programma della Thatcher, per forza eravamo d'accordo con la sua politica: uomo di grande intelligenza, lui e Aznar sono i miei preferiti dei primi 10 anni del XXI secolo

  3. #103
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quindi continuate a essere filogovernativi solo per sbarrare il passo a Meloni e Salvini, pensa te che motivazione per governare
    Ammesso e non concesso che le cose stiano davvero così sarebbe comunque una motivazione più che sufficiente.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  4. #104
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Blair ha vissuto di rendita con il programma della Thatcher, per forza eravamo d'accordo con la sua politica: uomo di grande intelligenza, lui e Aznar sono i miei preferiti dei primi 10 anni del XXI secolo
    l'avevamo capito.... solo che la fame è aumentata e anche i paradisi fiscali.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #105
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da tito Visualizza Messaggio
    interessante: Era non solo di destra, ma anche autoritario, ma siccome le sue riforme ci piacciono allora diventano automaticamente "di sinistra".
    era autoritario, ma le riforme socialiste di quegli anni erano state imposte dalla sempre maggiore presa di coscienza delle classi medie e inferiori. Mica potevano esistere i servi della gleba come in russia. Il ricordo delle teste tagliate durante la rivoluzione francese e le successive rivoluzioni facevano rogionare i governanti europei di fine 800.

  6. #106
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo che a sinistra ci siano soggetti che tendono ad etichettare come fascista anche chi è semplicemente un conservatore.
    Ritengo comunque siano una percentuale molto più contenuta di quelli che da destra etichettano come comunista, chiunque non sia d'accordo con le loro posizioni politiche. Riconosco comunque chè potrebbe essere una lettura di parte.
    C'è una cosa comunque che trovo molto fastidiosa.
    Ci sono personaggi chiaramente orientati a destra che si indignano se vengono etichettati come fascisti, però:
    - vogliono l'uomo forte;
    - manifestano atteggiamenti chiaramente xenofobi;
    - ogni volta che in una discussione viene tirato in ballo il fascismo intervengono per difenderlo o giustificarlo in qualche modo;
    - lanciano spesso invettive contro presunti complotti giudaico-massonici;
    e via di questo passo.

    Alla fine quello che ci definisce non è quello che riteniamo di essere o di non essere, ma quello che facciamo e quello che diciamo.
    Mi pare un intervento di grande interesse
    Sentivo stamattina che Trump attaccava un candidato democratico in Gerorgia paventando che avrebbe portato al comunismo: eppure c’è gente che crede a scemenze del genere
    Pero non saprei se questi atteggiamenti siano piu diffusi a destra o a sinistra

    Mi pare del tutto ovvio che personaggi di destra si indignino se etichettati come fascisti: sono cose ben diverse
    Gli orientamenti che elenchi possono essere sia dei fascisti che degli antifascisti
    Infatti
    1 uomo forte: anche De Gaule fu un uomo forte, anche il presidente USA ha un grande potere e non parliamo poi di Stalin: ma erano nemici del fascismo
    2 furono xenofobi o meglio razzisti anche gli inglesi ( Churchill in particolare) che ritennero loro compito portare la civiltà al mondo ( il fardello dell’uomo bianco di Kipling) e gli americani verso loro concittadini neri ( allora negri) ma furono nemici del fascismo
    3 dare un giudizio sul fascismo senza considerarlo la incarnazione del male è un atteggiamento storico non fascista: non puoi considerare fascista un De felice , insuperato storico del fascismo ancora dopo quasi 50 anni
    4 complotti giudaico massonici furono molto in voga dnel fascismo è vero, pero erano comuni anche altrove , per esempio nella Russia di Stalin ( l’ultima purga fu contro i medici ebrei) I complotti di cui si parla adesso pero sono connotati piu a sinistra (non di governo, ovviamente) da quello dell 11 settembre a finire a quella sul covid
    ( ma seguiti pure a destra ma meno ampiamente )

  7. #107
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,627
     Likes dati
    15,042
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    l'avevamo capito.... solo che la fame è aumentata e anche i paradisi fiscali.
    paradisi fiscali e paesi canaglia come il Lussemburgo e l'Irlanda, i Paesi Bassi, che fanno concorrenza sleale continua, danneggiando l'economia italiana, e intanto siamo filo Europa sfegatati

  8. #108
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    Mi pare un intervento di grande interesse
    Sentivo stamattina che Trump attaccava un candidato democratico in Gerorgia paventando che avrebbe portato al comunismo: eppure c’è gente che crede a scemenze del genere
    Pero non saprei se questi atteggiamenti siano piu diffusi a destra o a sinistra

    Mi pare del tutto ovvio che personaggi di destra si indignino se etichettati come fascisti: sono cose ben diverse
    Gli orientamenti che elenchi possono essere sia dei fascisti che degli antifascisti
    Infatti
    1 uomo forte: anche De Gaule fu un uomo forte, anche il presidente USA ha un grande potere e non parliamo poi di Stalin: ma erano nemici del fascismo
    2 furono xenofobi o meglio razzisti anche gli inglesi ( Churchill in particolare) che ritennero loro compito portare la civiltà al mondo ( il fardello dell’uomo bianco di Kipling) e gli americani verso loro concittadini neri ( allora negri) ma furono nemici del fascismo
    3 dare un giudizio sul fascismo senza considerarlo la incarnazione del male è un atteggiamento storico non fascista: non puoi considerare fascista un De felice , insuperato storico del fascismo ancora dopo quasi 50 anni
    4 complotti giudaico massonici furono molto in voga dnel fascismo è vero, pero erano comuni anche altrove , per esempio nella Russia di Stalin ( l’ultima purga fu contro i medici ebrei) I complotti di cui si parla adesso pero sono connotati piu a sinistra (non di governo, ovviamente) da quello dell 11 settembre a finire a quella sul covid
    ( ma seguiti pure a destra ma meno ampiamente )
    Concordo sul fatto che ciascuna di queste espressioni, presa singolarmente, non possa essere considerata sufficiente a definire fasciste o neofasciste le posizioni di un individuo. Ma come diceva il grande Totò ""E' la somma che fa il totale". Quando tutte o quasi tutte queste manifestazioni di pensiero (lo so, è una parola grossa) sono presenti, allora direi che il quadro sintomatologico diventa più definito.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  9. #109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    interessante: era non solo di destra, ma anche autoritario, ma siccome le sue riforme ci piacciono allora diventano automaticamente "di sinistra".
    NON era affatto di sinistra, nessuno lo ha mai detto: ma le riforme che tutelarono i lavoratori tedeschi erano quelli che la sinistra ( noi diremmo: democratica ) chiedeva. Egli venne incontro ai bisogni dei lavoratori proprio per combattere la sinistra Erano i tempi in cui a sinistra si diceva : tanto peggio tanto meglio in cui cioe la rivoluzione comunista quella grande definitiva era tanto piu probabile quanto peggiori erano le condizioni dei lavoratori. Ovviamante per combattere la rivoluzione l 'arma miglior non era la repressione ma tutelare il lavoratoriil meglio possibile

    Con il senno di poi noi sappiamo che la rivoluzione è fallita dovunque in disastri mai visti prima nella storia e le riforme sociali democratiche hanno portato l occidente alla prosperita e liberta mai prima immaginata
    Ma questo allora nessuno lo sapeva e forse neppure poteva immaginare

  10. #110
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    7,322
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,322
    Mentioned
    134 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    interessante: era non solo di destra, ma anche autoritario, ma siccome le sue riforme ci piacciono allora diventano automaticamente "di sinistra".
    Andiamo al concreto invece di voler appioppare appartenenze a gente vissuta alcuni secoli fa.

    Oggi, molte conquiste che la sx ha invocato per anni, sono state raggiunte.
    Anche sul fronte dei diritti civili.
    Che poi, oggi, siano condivise dalla destra moderata è un bene.

    La destra nemica è quella polacca, ungherese, brasiliana, trumpista... la destra della Merkel, dei Macron... a me va bene, non ho particolari aspetti per differenziarmi rispetto alle loro politiche.

 

 
Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RINALDI VS LAGARDE: la BCE ha fallito, ecco il perché
    Di Noumeno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-09-19, 19:41
  2. La sinistra ha fallito per il “Globalismo”
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 15:12
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-16, 23:11
  4. Perchè è fallito il comunismo? di D. Losurdo
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 23:18
  5. Cè: la sinistra sa di aver fallito, quindi straparla
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-02, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito