Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 193
  1. #141
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    7,322
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,322
    Mentioned
    134 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    insomma...te lo ricordi Formentini, rappresentante della Lega di Bossi, quella antimeridionale?
    io molto bene....
    Anch'io, ma Formentini non era un fanatico.
    Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

  2. #142
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Anch'io, ma Formentini non era un fanatico.
    ma secondo te, nel caso, le destre candiderebbero un fanatico contro Sala?

    che poi la cosa comica è che Sala NON E' MAI STATO DI SINISTRA. il fatto che il PD lo abbia candidato è la prova ulteriore di quanto dicevo ieri: la maggioranza degli italiani è di destra, e la sinistra se vuole vincere deve candidare gente di destra.
    Fà ch’ it n’ abie.

  3. #143
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,665
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3312 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Ancora con 'ste stronzate? Qui l'ultimo che può permettersi di accusare gli altri di ipocrisia quello sei tu, che a parole cianci di essere dalla parte degli umili e della gente comune e nei fatti approvi tutte le porcate economiche che vengono fatte nei loro confronti.
    ma siccome al governo ci sono quelli che sostieni tu io non approvo un bel niente

  4. #144
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,492
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma siccome al governo ci sono quelli che sostieni tu io non approvo un bel niente
    Questo non te lo nega nessuno. E' assolutamente lecito.

    Questo non significa che si debbano assecondare tutte le tue fisime e paranoie.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  5. #145
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    7,322
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,322
    Mentioned
    134 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    ma secondo te, nel caso, le destre candiderebbero un fanatico contro Sala?

    che poi la cosa comica è che Sala NON E' MAI STATO DI SINISTRA. il fatto che il PD lo abbia candidato è la prova ulteriore di quanto dicevo ieri: la maggioranza degli italiani è di destra, e la sinistra se vuole vincere deve candidare gente di destra.
    Ma l'equivoco qui è sempre voler dare una connotazione destra-sinistra.
    Ci sono cose di destra e di sinistra, sicuramente, ma il 90% di quello di cui si occupa un sindaco non è né l'uno né l'altra. è solamente normale amministrazione.
    Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

  6. #146
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,162
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Mi sono bastate queste righe per rendermi conto delle sciocchezze, trite e ritrite nella loro ovvietà, di chi si vuole atteggiare, così come fa questo Gennaro Malgieri, ex direttore de Il Secolo d'Italia, uomo ovviamente della Destra più di destra, "saputo" di qualcosa che non può essere in grado di sapere, per cui non vale la pena perdere tempo a leggere.

    Non capisco, o meglio, mi sfugge il vero motivo che spinge un uomo di Destra destra ad affrontare un problema, ammesso che sia tale, che dovrebbe riguardare la Sinistra. Peraltro come può un uomo del genere parlare di qualcosa che non conosce e che chiaramente odia? sarebbe come se io volessi parlare della crisi del salvinismo, cosa potrei dire di obiettivo?
    Hai ragione! Secondo me esisteva una sinistra che stava dalla parte dei cittadini, li incitava alla lotta per i propri diritti. Ora certa "sinistra" è schierata dalla parte dei potenti, degli arroganti, dei mafiosi. Quindi è molto facile trovarla all'interno degli apparati che "consigliano" le strategie più sbagliate per i cittadini ma più remunerative per i feudatari.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  7. #147
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Ma l'equivoco qui è sempre voler dare una connotazione destra-sinistra.
    Ci sono cose di destra e di sinistra, sicuramente, ma il 90% di quello di cui si occupa un sindaco non è né l'uno né l'altra. è solamente normale amministrazione.
    questo è vero, difatti io pur essendo di destra ho votato Pisapia, all'epoca. e tuttora lo ritengo il miglior sindaco che abbiamo avuto negli ultimi decenni.
    Fà ch’ it n’ abie.

  8. #148
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    5,928
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Il fascismo può essere legato a un preciso periodo storico solo se ci limitiamo a osservare l'etichetta. Gurdando i presupposti ideologici invece è qualcosa che travalica il ventennio. Forme di fascismo più o meno latente sono presenti nelle società contemporanee e sono pronte a rinvigorirsi nei periodi di crisi e di forte scontento sociale, come quello che stiamo attraversando.
    si è vero le parole ( e i concetti) sono etichette che noi mettiamo sulle cose: nella realta esistono solo le cose Tuttavia le etichette che noi assegniamo alle cose ci permettono di elevarci al di sopra della esperienza diretta alla quale si limitano invece gli animali
    Ma se le etichette messe bene ci fanno orientare e capire, se sono messe a caso e confusamente ci fanno fuorviare e confondere
    Ora se mettiamo l’etichetta fascismo sul ventennio allora abbiamo un senso chiaro e possiamo magari concludere che ormai non tornerà piu ( o magari anche il contrario ) Se invece mettiamo la etichetta su “presupposti ideologici” ( per altro indefiniti) sempre presenti allora dobbiamo concludere che il fascismo c’è. c è sempre stato e ci sarà sempre: è ovvio
    Per esemplificare; se indichiamo come fascista ogni regime illiberale allora sono fascisti i regimi di Egitto e dell Iran, della Cina e del Congo . magari anche Putin ed Erdogan, nel passato Federico il grande e Isabella di Castiglia, Carlo Magno e Cesare Augusto E chiaro che un significato del genere cosi vago e generico di indicare tutto e il contrario di tutto è fuorviante , non ci fa capire niente
    Io dicevo appunto che ogni discorso che abbia un senso implica che i parlanti indichino con la stessa parole la stessa cosa
    L amore ( di Dio) di cui parla il prete è cosa molto diversa dall’amore che a letto il marito chiede alla moglie

  9. #149
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Anch'io apprezzo chi ragiona con la sua testa.

    E di esempi di gente che non ragiona con la sua testa ne trovi qualche caso nella discussione sulle elezioni USA.
    mi hai incuriosito, andrò a vedere.

  10. #150
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè la sinistra ha fallito

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    questo è vero, difatti io pur essendo di destra ho votato Pisapia, all'epoca. e tuttora lo ritengo il miglior sindaco che abbiamo avuto negli ultimi decenni.
    E ti fa onore

 

 
Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RINALDI VS LAGARDE: la BCE ha fallito, ecco il perché
    Di Noumeno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-09-19, 19:41
  2. La sinistra ha fallito per il “Globalismo”
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 15:12
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-16, 23:11
  4. Perchè è fallito il comunismo? di D. Losurdo
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 23:18
  5. Cè: la sinistra sa di aver fallito, quindi straparla
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-02, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito