Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 150

Discussione: Se lo fa la regina...

  1. #81
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    nessuno va a vedere le monarchie scandinave, i cambi della guardia i palazzi reali europei?i gioielli della corona? Guarda che me li sono girarti tutti anche in una ventina di palazzi tedeschi che avevano la loro dinastia locale

    faccio praticamente collezione di palazzi reali, ducali, principeschi

    Vienna praticamente ci vive sulla storia della monarchia. Chi lo nega, o non ci e' mai stato, o gira con gli occhi chiusi.

  2. #82
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Come ho già avuto modo di dire, Elisabetta non è diventata regina nel 1953, ma il 6 febbraio del 1952.
    In secondo luogo Napolitano è stato parlamentare della repubblica non ininterrottamente dal 1953, e cioè da UN ANNO DOPO l’ascesa al trono della regina. Ha saltato la quarta legislatura ma, come dicevo prima, tutto questo è ininfluente.
    Napolitano è stato parlamentare perché eletto dai cittadini italiani: a te potrà non piacere, come a me non piace La Russa, ma così è stato: chi decide i rappresentanti in Parlamento non sono Standing Bull e Nordista, ma gli elettori. Si chiama democrazia rappresentativa, in nome della quale dobbiamo tutti quanti accettare che siedano in parlamento persone di idee politiche opposte alle nostre e, in qualche caso, anche persone dai comportamenti molto discutibili.
    Poi, grazie alla Costituzione che qualcuno si diverte tanto a sbeffeggiare, è sempre possibile sostituire i rappresentanti alle successive elezioni ed è sempre possibile esprimere la propria opinione, positiva o negativa che sia, su rappresentanti e governo.
    I rappresentanti in parlamento vengono retribuiti, perché tutti devono potere accedere alle più alte cariche dello Stato senza ditinzione di censo. Umberto Agnelli si poteva permettere di fare il senatore anche senza ricevere gli emolumenti, la maggior parte degli altri – sia di destra che di sinistra – no. Ho letto anche su queste pagine che rappresentare la nazione dovrebbe essere un onore e per questo la funzione non dovrebbe essere retribuita. Sciocchezze allo stato puro: anche fare il medico dovrebbe essere una missione, poi vai dal cardiologo e raccontami.
    Se qualcuno mi dice che l’istituzione Presidenza della Repubblica in Italia è più costosa della stessa istituzione in molti altri paesi, posso anche trovarmi d’accordo, salvo poi andare a ricercare le cause: è evidente, per esempio, che la manutenzione del Quirinale è molto più costosa della manutenzione della Casa Bianca (per fare un esempio) molto più piccola e meno ricca di tesori. Ma non ha nessun senso paragonare il costo della regina in 69 anni con il costo di un presidente della repubblica per un periodo molto inferiore. È costata di più la regina, non è che ci si possa mettere a discutere su questo: è un fatto lampante.
    La regina prende e ridà. Sbagliato anche questo. Nessuno va in UK per vedere Elisabetta II, al massimo va per vedere il cambio della guardia, comprare qualche gadget, ma non in funzione della persona della regina: in funzione dell’istituzione millenaria e indubbiamente prestigiosa. Cosa che non succede per nessuna altra istituzione europea: nessuno va a vedere il cambio della guardia a Stoccoloma o a Oslo, e nessuno va a comprare gadget della famiglia reale belga. L’attrazione è la Corona – che è un’istituzione nazionale – non la Regina.
    Il restauro della dimora del principe William è costato ai contribuenti inglesi 4 milioni di sterline. Ora immaginiamo per un momento cosa avrebbero detto Libero e il Giornale se lo Stato avesse dovuto sborsare 4 milioni di euro per restaurare la dimora del nipote del Presidente della Repubblica. Certo, l’arredamento lo hanno comprato i principi pagando di tasca loro, magari con qualche aiutino da parte di papà e nonna, ma io immagino l’ironia di certi quotidiani se il nipote del presidente avesse detto “sì, è vero, la casa è stato restaurata a spese dello Stato, ma i mobili me li sono comprati io con i soldi miei”.

    Perche' e' stato votato non significa cha ha contribuito allo sviluppo (la democrazia e' il male minore, ma non e' perfetta). Pure Hitler e' stato votato, ma molti tedeschi sarebbero felici se quel periodo venisse completamente cancellato dalla storia.

  3. #83
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Vienna praticamente ci vive sulla storia della monarchia. Chi lo nega, o non ci e' mai stato, o gira con gli occhi chiusi.
    o sulla storia?

  4. #84
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quando lavorai come consulente per una ditta farmaceutica danese misero come regola di non lavorare con fornitori e clienti di stati che si trovavano dal 50° posto in giu' per livello di corruzione
    peccato che in questo modo si escludeva l'Italia, dove avevamo uno dei nostri fornitori principali, e dovettero fare delle deroghe per non fermare la produzione

    Mi hai sorpreso!

    PS.
    Attorno all'anno 1997-1999, ho prenotato una macchina all'aeroporto di Monaco, una Mercedes Cabriolet. Arrivato, il funzionario osserva il mio passaporto canadese e vede che sono nato in Italia, e mi dice: non posso darle QUESTA automobile.
    Sorpreso gli chiedo il perche', visto che dopo intense mail mi era stata confermata. E lui: c'e' il divieto di andare in tutti i Paesi ex comunisti dall'est Europa e in Italia. Avrei potuto andare in Austria, Liechtenstein, Monaco, Francia, Spagna,
    Portogallo, e su fino all'UK, ma non in Italia.
    Raccontando questo, in questo sito, da vittima passero' per anti-italiano.

  5. #85
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    o sulla storia?
    Certamente. Ma Roma, per esempio vive su una storia ultra millenaria (Vaticano compreso). Chi ci arriva per vedere cose fatte (ce ne sono?) dopo il 1961? Quanti arrivano per vedere il davanzale dove Mussolini predicava?
    Ci sono storie e storie.

  6. #86
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra tutto questo con Napolitano e la regina Elisabetta?

    Se tu, persona per me onesta almeno finche' nessuno puo' provarmi il contrario, non te ne rendi conto, ecco una delle ragioni del 53esimo posto.

    PS.
    Se uno con una storia come il Napo, truffa per 800 euro e la passa liscia, come puo' il Paese essere fra i non corrotti? Ma forse non capisci, non e' colpa tua, ma dove sei cresciuto.

  7. #87
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,244
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    E' tutto relativo, Marximiliano: molto dipende da come presenti le notizie...
    Ecco la classifica ufficiale pubblicata da Transparency international nel report Corruption Perceptions Index 2019:





    https://www.money.it/corruzione-Ital...corrotti-mondo
    Che l'italia è scesa dal quarantunesimo posto al cinquantatreesimo durante otto anni a governo della sinistra progressista però è un dato di fatto
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #88
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Che l'italia è scesa dal quarantunesimo posto al cinquantatreesimo durante otto anni a governo della sinistra progressista però è un dato di fatto
    Non dirlo. Possono dirlo solo gli idioti, i fasssisti e gli anti italiani. Continuate a ballare, e sperate che il Titanic non affondi.

  9. #89
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Certamente. Ma Roma, per esempio vive su una storia ultra millenaria (Vaticano compreso). Chi ci arriva per vedere cose fatte (ce ne sono?) dopo il 1961? Quanti arrivano per vedere il davanzale dove Mussolini predicava?
    Ci sono storie e storie.
    forse meno di quelli che arrivano per vedere il Colosseo e San Pietro. tu cosa dici?

  10. #90
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Se lo fa la regina...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    o sulla storia?
    In Austria coincidono, punto.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regina
    Di Fenris nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 09:43
  2. Storia di un re e di una regina
    Di GiovanniA nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 21:31
  3. il re e la regina...
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 15:47
  4. La Regina Dei Shardana
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 10:58
  5. L'apo Regina
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 08:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito