Pagina 59 di 61 PrimaPrima ... 949585960 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 605
  1. #581
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ah certo: il nazionalsocialismo era paneuropeo, mentre invece il fascismo era comunista!
    I CAUR ti dimostra che il fascismo italiano aveva già un respiro europeo e addirittura universale.
    Universale non esagerare...sei ben preparato e si vede che hai letto parecchi libri sul fascismo e meno sul NS.
    Non so quanti anni hai e se lo fai di mestiere o per passione ma sul fascismo e sul cattolicesimo sei preparato ripeto ...sul NS un pò meno...

  2. #582
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non esistono solo i libri delle case editrici d'area, sai? Per avere una visione completa di un fenomeno storico, politico, ideale e culturale bisogna informarsi diversificando le proprie fonti. Altrimenti si sarà solo dei ripetitori pappagalleschi di nozioni apologetiche e basta, senza un minimo di spirito critico.
    Mi ripugna acquistare libri della feltrinelli o della mondadori....

  3. #583
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Universale non esagerare...sei ben preparato e si vede che hai letto parecchi libri sul fascismo e meno sul NS.
    Non so quanti anni hai e se lo fai di mestiere o per passione ma sul fascismo e sul cattolicesimo sei preparato ripeto ...sul NS un pò meno...
    Universale sì, almeno in termini di aspirazione. Pensa al fatto che movimenti fascisti o d'ispirazione fascista ci furono anche in Sud America (cfr. soprattutto il caso brasiliano con l'integralismo di Plinio Salgado), negli Stati Uniti, in Giappone, in Cina...ovviamente, il fulcro dei movimenti fascisti fu in Europa - e non poteva essere diversamente, visto che il fascismo nacque in Italia e fu in Italia che prese per primo il potere - ma questo non toglie che il fascismo abbia avuto imitatori anche al di fuori del continente europeo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #584
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Mi ripugna acquistare libri della feltrinelli o della mondadori....
    Puoi anche acquistarli tramite librerie d'area, non è necessario recarsi fisicamente nelle librerie mainstream. Se hai attitudine allo studio e vuoi approfondire seriamente determinati temi, devi confrontarti con ogni fonte, anche la più ostile alle tue idee politiche.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  5. #585
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Puoi anche acquistarli tramite librerie d'area, non è necessario recarsi fisicamente nelle librerie mainstream. Se hai attitudine allo studio e vuoi approfondire seriamente determinati temi, devi confrontarti con ogni fonte, anche la più ostile alle tue idee politiche.
    Sai mi è difficile acquistare un libro di Primo Levi

  6. #586
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Sai mi è difficile acquistare un libro di Primo Levi
    Non è necessario farlo. Per approfondire il nazionalsocialismo da fonti estranee all'area puoi comunque far riferimento a testi ostili ma dotati di una certa serietà storiografica. Pensa al famoso testo di Ernst Nolte "Il fascismo nella sua epoca", in cui parla anche del nazionalsocialismo con dovizia di particolari. Oppure ai testi di George L. Mosse. Anche Shirer e Fest meritano comunque una lettura, se non altro per conoscenza.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  7. #587
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Non è necessario farlo. Per approfondire il nazionalsocialismo da fonti estranee all'area puoi comunque far riferimento a testi ostili ma dotati di una certa serietà storiografica. Pensa al famoso testo di Ernst Nolte "Il fascismo nella sua epoca", in cui parla anche del nazionalsocialismo con dovizia di particolari. Oppure ai testi di George L. Mosse. Anche Shirer e Fest meritano comunque una lettura, se non altro per conoscenza.
    Mosse, Fest li ho letti e anche Ernst Nolte.
    Il più interessante è quello di Mosse sulla storia del movimento voelkisch.

  8. #588
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1485 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Mosse, Fest li ho letti e anche Ernst Nolte.
    Il più interessante è quello di Mosse sulla storia del movimento voelkisch.
    Forse l'hai già letto, ma del movimento voelkisch tratta anche il testo "La rivoluzione conservatrice in Germania (1918-1932)" di Armin Mohler. Molto interessante, peraltro.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  9. #589
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Puoi anche acquistarli tramite librerie d'area, non è necessario recarsi fisicamente nelle librerie mainstream. Se hai attitudine allo studio e vuoi approfondire seriamente determinati temi, devi confrontarti con ogni fonte, anche la più ostile alle tue idee politiche.
    Giustissimo. Diciamo che la versione ufficiale di quegli argomenti la sentiamo già in televisione, l' abbiamo studiata nei libri di scuola. Quando devo spendere soldi per libri, punto a testi non in linea con la versione ufficiale; non devono essere per forza d' area o filo-fascisti però richiedo un pò di mente aperta, meno retorica.
    C'è un testo della Laterza che è fortissimo: Hitler di Rainer Zintelmann. Io c'è l'ho. Mi sembrò strano che fosse pubblicato da una casa editrice ordinaria.
    Mi avevano parlato bene della biografia su Hitler di Fest.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  10. #590
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è per voi la Destra?

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Giustissimo. Diciamo che la versione ufficiale di quegli argomenti la sentiamo già in televisione, l' abbiamo studiata nei libri di scuola. Quando devo spendere soldi per libri, punto a testi non in linea con la versione ufficiale; non devono essere per forza d' area o filo-fascisti però richiedo un pò di mente aperta, meno retorica.
    C'è un testo della Laterza che è fortissimo: Hitler di Rainer Zintelmann. Io c'è l'ho. Mi sembrò strano che fosse pubblicato da una casa editrice ordinaria.
    Mi avevano parlato bene della biografia su Hitler di Fest.
    Esatto. La versione ufficiale la sappiamo già.
    Io se acquisto un libro su di un argomento che mi interessa cerco di acquistare un libro oggettivo o una ristampa di un libro uscito nel periodo dell'argomento che mi interessa.
    Ad esempio: chi ha mai pubblicato il Mito del XX Secolo di Rosenberg o Le fondamenta del XIX secolo di Chamberlain prima delle edizioni Thule? Nessuno!
    E io come facevo a leggere questi due libri che sono le fondamenta del pensiero voelkisch?
    E tutti i libri di Clauss e di Gunther li ha pubblicati la Effepi.
    Come facevo a leggere questi libri se la Effepi non li pubblicava?

 

 
Pagina 59 di 61 PrimaPrima ... 949585960 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dì una cosa di destra!
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 23-02-10, 03:53
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 18:19
  3. Dico una cosa di destra.
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 20:27
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 20:17
  5. Una cosa di destra
    Di marcejap nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-05-03, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito