Non parlo dei credenti, ma dei preti (pope). Ho vissuto fra loro abbastanza per metterli molto sotto i cattolici, era gente interessata solo a spillare soldi al popolo povero. Il loro obiettivo era avere sigarette, alcol e una macchina. E la gente povera si sacrificava per fargliela
avere. Una cosa su tutte: gli ORRIBILI orfanotrofi rumeni, di cui nemmeno un pope si interesso' di loro.
PS.
Ho trovato lodevole ed eroico il comportamento del clero cattolico polacco.





Rispondi Citando