Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Digressioni religiose

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Digressioni religiose

    "CHI HA UN MANTELLO LO VENDA E COMPRI UNA SPADA
    "Evidentemente non è uno buonista e massone , amante a tutti i costi del buonismo e della pace , anche dando un calcio alla giustizia ,colui abbia scritto i vangeli !! Questa frase del vangelo che fa molto discutere e scandalizza i filantropi umanisti nostrani , come quando Cristo si arma proditoriamente di uno sculdiscio e caccia i mercanti del Tempio facendo uso della violenza , senza raccomandare gli apostoli a fare altrettanto, senza imbastirci un bel discorso sopra , senza commenti ; ebbene questa frase non è rivolta agli apostoli o agli amanti della perfezione , non riguarda loro ma è rivolta al laico , a chi deve agire a livello sociale ( "vendi il mantello e compra una spada !"), non a livello ecclesiale ,qui non parla della perfezione cristiana ,perchè Cristo non è venuto a predicare il disprezzo della legge del Padre o il disprezzo della giustizia !!! Chiaramente Cristo nella sua vita fa una distinzione tra discepolo , quindi comunità eclesiale e potere civile ,diritto canonico e diritto civile, tutti e due sono nelle mani di Dio ( non ti fosse stato dato alcun potere se ...a Pilato ) , ma il potere civile non è in mano ai discepoli , perchè riguarda il piano generale di salvezza a un altro livello ; quello storico sociale come descritto nella genesi . Il mondo intero va ricondotto a Cristo ,Re dell' universo,ma questo Regno Sociale ha i suoi tempi ,determinati rigorosamente da Dio non riguarda la Chiesa perchè ha la sua storia e il suo svolgimento storico planetario umano terreno . Comprare una spada significa ricondurre il sistema civile a Dio, non significa evangelizzare, non si evangelizza con la spada ma nenche col disprezzo della legge del Padre !!! Se significava evangelizzare, Cristo si sarebbe rivolto agli apostoli e gli avrebbe fatto il predicozzo sulla salvezza eterna . Il potere civile , la società civile , la storia umana ,abbracca tutto l'arco storico del piano di salvezza di Dio, e riguarda quel piano più ampio in cui la comunutà ecclesiale che è una societa a parte ben specifica nella societa civile e laica , è come il lievito nella pasta . E' come israele in mezzo ai popili pagani , che anche loro sono governati da Dio ! Quando tutta la pasta è pronta , secondo i lunghi tempi di Dio , solo allora va messa nel forno ..... Ma la società civile è soggetta ai tempi di Dio, non ai tempi della Chiesa , la Chiesa non ha potere diretto sulla legge del Padre , perchè si occupa solo di SALVEZZA, non di questioni sociali ,ne si adatta alle situazioni sociali peccaminose del mondo pagano , ne li favorisce e si allinea per evangelizzare anzi le mette all' indice......appena ne ha l' occasione . Insomma il vangelo ha come base di partenza la Legge . Il vangelo non cambia un solo iota della legge !

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: FORZA NUOVA - Comunicati e notizie

    ECCO IL NOSTRO VERO PROGRAMMA POLITICO
    Dalle «Catechesi» di san Cirillo di Gerusalemme, vescovo (Cat. 15, 1. 3; PG 33, 870-874)
    Le due venute di Cristo

    Noi annunziamo che Cristo verrà. Infatti non è unica la sua venuta, ma ve n'è una seconda, la quale sarà molto più gloriosa della precedente. La prima, infatti, ebbe il sigillo della sofferenza, l'altra porterà una corona di divina regalità. Si può affermare che quasi sempre nel nostro Signore Gesù Cristo ogni evento è duplice. Duplice è la generazione, una da Dio Padre, prima del tempo, e l'altra, la nascita umana, da una vergine nella pienezza dei tempi.
    Due sono anche le sue discese nella storia. Una prima volta è venuto in modo oscuro e silenzioso, come la pioggia sul vello. Una seconda volta verrà nel futuro in splendore e chiarezza davanti agli occhi di tutti.
    Nella sua prima venuta fu avvolto in fasce e posto in una stalla, nella seconda si vestirà di luce come di un manto. Nella prima accettò la croce senza rifiutare il disonore, nell'altra avanzerà scortato dalle schiere degli angeli e sarà pieno di gloria.
    Perciò non limitiamoci a meditare solo la prima venuta, ma viviamo in attesa della seconda. E poiché nella prima abbiamo acclamato: «Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 21, 9), la stessa lode proclameremo nella seconda. Così andando incontro al Signore insieme agli angeli e adorandolo canteremo: «Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 21, 9).
    Il Salvatore verrà non per essere di nuovo giudicato, ma per farsi giudice di coloro che lo condannarono. Egli, che tacque quando subiva la condanna, ricorderà il loro operato a quei malvagi, che gli fecero subire il tormento della croce, e dirà a ciascuno di essi: «Tu hai agito così, io non ho aperto bocca» (cfr. Sal 38, 10).
    Allora in un disegno di amore misericordioso venne per istruire gli uomini con dolce fermezza, ma alla fine tutti, lo vogliano o no, dovranno sottomettersi per forza al suo dominio regale.
    Il profeta Malachia preannunzia le due venute del Signore: «E subito entrerà nel suo tempio il Signore che voi cercate» (Ml 3, 1). Ecco la prima venuta. E poi riguardo alla seconda egli dice: «Ecco l'angelo dell'alleanza, che voi sospirate, ecco viene... Chi sopporterà il giorno della sua venuta? Chi resisterà al suo apparire? Egli è come il fuoco del fonditore e come la lisciva dei lavandai. Siederà per fondere e purificare» (Ml 3, 1-3).
    Anche Paolo parla di queste due venute scrivendo a Tito in questi termini: «E' apparsa la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, che ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo, nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo» (Tt 2, 11-13). Vedi come ha parlato della prima venuta ringraziandone Dio? Della seconda invece fa capire che è quella che aspettiamo.
    Questa è dunque la fede che noi proclamiamo: credere in Cristo che è salito al cielo e siede alla destra Padre. Egli verrà nella gloria a giudicare i vivi e i morti. E il suo regno non avrà fine.
    Verrà dunque, verrà il Signore nostro Gesù Cristo dai cieli; verrà nella gloria alla fine del mondo creato, nell'ultimo giorno. Vi sarà allora la fine di questo mondo, e la nascita di un mondo nuovo.

  3. #3
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,906
     Likes dati
    26,020
     Like avuti
    44,057
    Mentioned
    3631 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: FORZA NUOVA - Comunicati e notizie

    Citazione Originariamente Scritto da Affus Visualizza Messaggio
    ECCO IL NOSTRO VERO PROGRAMMA POLITICO
    Dalle «Catechesi» di san Cirillo di Gerusalemme, vescovo (Cat. 15, 1. 3; PG 33, 870-874)
    Le due venute di Cristo

    Noi annunziamo che Cristo verrà. Infatti non è unica la sua venuta, ma ve n'è una seconda, la quale sarà molto più gloriosa della precedente. La prima, infatti, ebbe il sigillo della sofferenza, l'altra porterà una corona di divina regalità. Si può affermare che quasi sempre nel nostro Signore Gesù Cristo ogni evento è duplice. Duplice è la generazione, una da Dio Padre, prima del tempo, e l'altra, la nascita umana, da una vergine nella pienezza dei tempi.
    Due sono anche le sue discese nella storia. Una prima volta è venuto in modo oscuro e silenzioso, come la pioggia sul vello. Una seconda volta verrà nel futuro in splendore e chiarezza davanti agli occhi di tutti.
    Nella sua prima venuta fu avvolto in fasce e posto in una stalla, nella seconda si vestirà di luce come di un manto. Nella prima accettò la croce senza rifiutare il disonore, nell'altra avanzerà scortato dalle schiere degli angeli e sarà pieno di gloria.
    Perciò non limitiamoci a meditare solo la prima venuta, ma viviamo in attesa della seconda. E poiché nella prima abbiamo acclamato: «Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 21, 9), la stessa lode proclameremo nella seconda. Così andando incontro al Signore insieme agli angeli e adorandolo canteremo: «Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (Mt 21, 9).
    Il Salvatore verrà non per essere di nuovo giudicato, ma per farsi giudice di coloro che lo condannarono. Egli, che tacque quando subiva la condanna, ricorderà il loro operato a quei malvagi, che gli fecero subire il tormento della croce, e dirà a ciascuno di essi: «Tu hai agito così, io non ho aperto bocca» (cfr. Sal 38, 10).
    Allora in un disegno di amore misericordioso venne per istruire gli uomini con dolce fermezza, ma alla fine tutti, lo vogliano o no, dovranno sottomettersi per forza al suo dominio regale.
    Il profeta Malachia preannunzia le due venute del Signore: «E subito entrerà nel suo tempio il Signore che voi cercate» (Ml 3, 1). Ecco la prima venuta. E poi riguardo alla seconda egli dice: «Ecco l'angelo dell'alleanza, che voi sospirate, ecco viene... Chi sopporterà il giorno della sua venuta? Chi resisterà al suo apparire? Egli è come il fuoco del fonditore e come la lisciva dei lavandai. Siederà per fondere e purificare» (Ml 3, 1-3).
    Anche Paolo parla di queste due venute scrivendo a Tito in questi termini: «E' apparsa la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, che ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo, nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo» (Tt 2, 11-13). Vedi come ha parlato della prima venuta ringraziandone Dio? Della seconda invece fa capire che è quella che aspettiamo.
    Questa è dunque la fede che noi proclamiamo: credere in Cristo che è salito al cielo e siede alla destra Padre. Egli verrà nella gloria a giudicare i vivi e i morti. E il suo regno non avrà fine.
    Verrà dunque, verrà il Signore nostro Gesù Cristo dai cieli; verrà nella gloria alla fine del mondo creato, nell'ultimo giorno. Vi sarà allora la fine di questo mondo, e la nascita di un mondo nuovo.
    ...con tutto il rispetto per chi crede nel Dio abramitico... le superstizioni semite non mi attirano nemmeno un po'... credo nel Sole Invitto, nello Spirito dell'Uomo e nel freddo acciaio temprato.... la mia Weltanschauung e la mia visione del mondo si discostano totalmente dai princìpi cristiani e cattolici.

    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #4
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,679
     Likes dati
    7,747
     Like avuti
    6,879
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: FORZA NUOVA - Comunicati e notizie

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...con tutto il rispetto per chi crede nel Dio abramitico... le superstizioni semite non mi attirano nemmeno un po'... credo nel Sole Invitto, nello Spirito dell'Uomo e nel freddo acciaio temprato.... la mia Weltanschauung e la mia visione del mondo si discostano totalmente dai princìpi cristiani e cattolici.

    Quindi sei stato in FN pur con posizioni "pagane"? La mia è solo curiosità, non voglio prenderti in giro.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: FORZA NUOVA - Comunicati e notizie

    La mia vita è impostata sulla razionalità, almeno per quanto consente il funzionamento del cervello che ho in dotazione.
    Tuttavia conservo una compone "mistica", riconosco i miei limiti (di tempo, di forza, di capacità...); il mio essere, il mio volere, il mio fare si fermano davanti a qualcosa di non comprensibile: Dio.
    Il fatto che Gesù Cristo fosse biologicamente un ebreo non mi interessa più di tanto, perché penso che appartenga ad una sfera dell'esistenza che non ha epilogo in questo mondo, in questa vita.

  6. #6
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,906
     Likes dati
    26,020
     Like avuti
    44,057
    Mentioned
    3631 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: FORZA NUOVA - Comunicati e notizie

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Quindi sei stato in FN pur con posizioni "pagane"? La mia è solo curiosità, non voglio prenderti in giro.
    sì certo... quando andavo a cena con Don Giulio Tam (siamo molto amici, spero di cenare ancora insime a quel pretaccio) lui pregava sempre prima di mangiare e finiva la preghiera con un segno della croce e tutti i presenti facevano lo stesso... io non l'ho mai fatto e ogni volta mi tirava un panino, un cucchiaio o quello che gli capitava in mano... però mi vuole bene.

    scherzi a parte... sono stato in FN pur non essendo cristiano e cattolico... tutti lo sapevano e nessuno ha mai avuto nulla da ridire, credo che la discriminante sia il rispetto reciproco... io ho sempre rispettato la fede dei miei camerati e loro hanno sempre rispettato me.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #7
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,679
     Likes dati
    7,747
     Like avuti
    6,879
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: FORZA NUOVA - Comunicati e notizie

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    sì certo... quando andavo a cena con Don Giulio Tam (siamo molto amici, spero di cenare ancora insime a quel pretaccio) lui pregava sempre prima di mangiare e finiva la preghiera con un segno della croce e tutti i presenti facevano lo stesso... io non l'ho mai fatto e ogni volta mi tirava un panino, un cucchiaio o quello che gli capitava in mano... però mi vuole bene.

    scherzi a parte... sono stato in FN pur non essendo cristiano e cattolico... tutti lo sapevano e nessuno ha mai avuto nulla da ridire, credo che la discriminante sia il rispetto reciproco... io ho sempre rispettato la fede dei miei camerati e loro hanno sempre rispettato me.
    Capisco...
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FORZA NUOVA - Comunicati e notizie

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...con tutto il rispetto per chi crede nel Dio abramitico... le superstizioni semite non mi attirano nemmeno un po'... credo nel Sole Invitto, nello Spirito dell'Uomo e nel freddo acciaio temprato.... la mia Weltanschauung e la mia visione del mondo si discostano totalmente dai princìpi cristiani e cattolici.

    Lo schema di Valli è in molti punti condivisibile ma non in tutti.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FORZA NUOVA - Comunicati e notizie

    Ad esempio mi sembra che molti " fascismi europei" fossero cattolici o cristiani.

    Ustascia, Guardia di Ferro, Guardia di Hlinka, Croci Frecciate, parte del NSDAP, il Fascismo della RSI, .....

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FORZA NUOVA - Comunicati e notizie

    ...e anche i loro Capi.

    Josef Tiso era un sacerdote.
    Ante Pavelic, Degrelle, Codreanu, Hlinka, Szalasi, etc...erano tutti cattolici o cristiani.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Forme religiose
    Di Arval nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 23-10-20, 21:29
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 00:26
  3. Feste religiose
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 17:52
  4. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 19:56
  5. Digressioni musicali
    Di fmnicosia nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 23:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito