quindi nella tua testa "a chi ha il potere" cioè Soros ecc. sono antipatici l'Egitto, il Brasile, l'India, il Messico, la Russia, la Turchia, il Sudafrica....ma come mai questi Paesi gli sono antipatici?
Tu, e quelli come te (leggere le altre risposte dei tuoi simili) siete solo un branco di esaltati che negano perfino la logica. Non ci sono cure per voi, impossibile.
avete spento il rubinetto dell'intelligenza.....
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Esatto e sai perchè?
Se io vado a fare un investimento per un impianto produttivo in Turchia e poi quel pazzo di Erdogan me lo nazionalizza perdo un saco di soldi, ecco perché
Non é tanto lo stato forte o debola ma la certezza del diritto, che mi garantische che on mi venga nazionalizzato/espropriato etc etc, tutto qui
E perché dall estero si investe poco in Itaia? Perché il dirito italiano fa schifo, ti fanno una causa e non sai quanti anni durerá etc etc
Io vivo in IT e gestisco il mercato italiano per conto di due aziende straniere, e loro no hanno voluto aprirsi una filiale loro in IT per non rischiare nulla dal punto di vista legael, per cui ho una societá mia che fa capo poi alla casa madre estera, cosi loro non rischiano

vaccata. Ho aperto questo thread per contrastare le puttanate che Leviathan e Franco Antonio e altri come loro scrivono sullo spread. Sono tanto fuori di melone da negare che gli interessi su un debito siano calcolati sulle garanzie che il prestatore si fa dare per erogare il prestito. Da manicomio, questi vivono nella jonosfera della follia

No, non è così. Assolutamente non è così. E' chiaro che tu di investimenti finanziari non sai un cavolo. Investire non è aprire succursali o filiali in nazioni diverse, è solo e semplicemente PRESTARE SOLDI A UNO STATO, niente di diverso. Se la tua azienda madre non vuole impegolarsi in Italia fa bene, visto la giustizia come funziona, ma lo spread NON C'ENTRA NIENTE