Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 276
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Sarebbe ora di cominciare a capire qualcosa

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Capisco il tentativo di recuperare, ma non hai scritto questo.
    non ho niente da recuperare, quindi non afferro il significato di quel che scrivi. Amen, succede
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    in base a cosa affermi che Pol Pot non fosse comunista?? perchè lui affermava di esserlo, invece....

a Cuba ci sono stato anche io (una volta sola, in vacanza), il tassista che mi ha portato da L'Avana a Trinidad (taxiì di stato, ovviamente) mi ha raccontato la sua storia durante il lungo viaggio.
    era un insegnante di matematica, che ha preferito fare il tassista (nonostante lo stipendio fosse più basso) per la possibilità di prendere mance in valuta pregiata.
    i 20 dollari di mancia che gli ho lasciato non solo erano quasi pari al suo stipendio di tre settimane, ma con i dollari riusciva ad andare nei negozi "per turisti", che sono gli unici ad essere forniti di qualcosa.

ho lasciato le mie CIABATTE DA PISCINA al cameriere dell'hotel, mi ha ringraziato come se gli avessi regalato chissà cosa.

per farla breve: sono tornato con la roba che avevo addosso, perchè ho regalato tutte le altre lacoste e jeans agli inservienti degli alberghi (una lacoste anche al tassista) perchè mi facevano compassione.

tutto questo nel 2010, non nel secondo dopoguerra.

ma libero tu di esaltare quel modello, ci mancherebbe.

Io non riesco a capire come puoi trarre delle conclusioni su esempi del genere. Anch’io sono stato a Cuba l’ultima volta nel 2011 e non ricordo di aver trovato un tassista come il tuo. Anzi ricordo di aver trovato gente molto fiera del loro Paese e dei progressi che aveva fatto. Un Paese, te lo ripeto, sottoposto da sempre embargo da parte della democratica America. E se c’è l’embargo mi dici come puoi trovare tutte le merci che il capitalismo piazza nei vari supermercati dell’inutilità che abbiamo in Italia, per esempio

Forumista esperto
     Likes dati
    2,437
     Like avuti
    2,616
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    allora non ci devono essere persone che gettano i miliardi dal balcone e altre che non riescono a mangiare tre volte al giorno.
    veramente se ci fossero persone che gettano miliardi dal balcone basterebbe appostarsi di sotto per mangiare a sbafo altro che tre volte al di'.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,979
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Io non riesco a capire come puoi trarre delle conclusioni su esempi del genere. Anch’io sono stato a Cuba l’ultima volta nel 2011 e non ricordo di aver trovato un tassista come il tuo. Anzi ricordo di aver trovato gente molto fiera del loro Paese e dei progressi che aveva fatto. Un Paese, te lo ripeto, sottoposto da sempre embargo da parte della democratica America. E se c’è l’embargo mi dici come puoi trovare tutte le merci che il capitalismo piazza nei vari supermercati dell’inutilità che abbiamo in Italia, per esempio

Il tuo cruccio di consumatore risulta ben chiaro, amico: "ma come posso, perdio, trovare le merci inutili dei capitalisti nei dannati supermercati di Cuba quando detti capitalisti mi mettono l'embargo"? Domanda: ma perché cerchi merci "inutili" provenienti da paesi "capitalisti" nei mercati di Cuba? Io che sono il Presidente Onorario del club degli Stupidi vorrei comunque saperlo, prima di ammetterti per meriti speciali.
    Lo stupido che sa di esserlo

Forumista esperto
     Likes dati
    2,437
     Like avuti
    2,616
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Anzi ricordo di aver trovato gente molto fiera del loro Paese e dei progressi che aveva fatto.
    coi discorsi che fai ti avranno scambiato per una spia del governo

Conservative
     Likes dati
    1,456
     Like avuti
    5,464
    Mentioned
    259 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

be, il tuo post sarà magari un concentrato di profondità ma a me non mi trova d'accordo nemmeno nella punteggiatura. Mi spiace. Quando vorrai, per non tediare gli altri, ci confronteremo sul tema che tu hai indicato "Prima di parlare di destra e sinistra, forse è meglio definirle bene."
    Non essere permaloso e concentrati sul contenuto dei post.

La necessità di definire destra e sinistra è fondamentale, perché non è la prima volta che tu provi a sollevare obiezioni sul concetto di superamento di destra e sinistra.
    L'argomento certamente non annoierà nessuno, vista la partecipazione alla discussione.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

Forumista esperto
     Likes dati
    2,437
     Like avuti
    2,616
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Un Paese, te lo ripeto, sottoposto da sempre embargo da parte della democratica America. E se c’è l’embargo mi dici come puoi trovare tutte le merci che il capitalismo piazza nei vari supermercati dell’inutilità che abbiamo in Italia, per esempio
    e l'embargo viene rispettato anche dalla Russia , dal Venezuela , dalla Cina e dalla Repubblica Dominicana ? Ci sono forse navi da guerra americane tutte attorno l'isola stile assedio di Naboo in Star Wars ? La verita' e' che Cuba non puo' importare (quasi) nulla perche' non ha nulla da dare in cambio , e non ha nulla da esportare perche' non produce nulla , non produce nulla perche' nessuno fa un cazzo (a parte cercare do fregare i turisti) e nessuno fa un cazzo perche' sa che il governo gli fregherebbe tutto con la scusa della solidarieta' comunista.

Coraggiosi contrabbandieri cubani forzano il bloqueo yankee

Forumista esperto
     Likes dati
    2,437
     Like avuti
    2,616
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Io che sono il Presidente Onorario del club degli Stupidi vorrei comunque saperlo, prima di ammetterti per meriti speciali.
    Non stare a fare il pignolo e concedi la membership onoraria per acclamazione

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Il tuo cruccio di consumatore risulta ben chiaro, amico: "ma come posso, perdio, trovare le merci inutili dei capitalisti nei dannati supermercati di Cuba quando detti capitalisti mi mettono l'embargo"? Domanda: ma perché cerchi merci "inutili" provenienti da paesi "capitalisti" nei mercati di Cuba? Io che sono il Presidente Onorario del club degli Stupidi vorrei comunque saperlo, prima di ammetterti per meriti speciali.
    ma chi li cerca quei prodotti a Cuba? Forse hai sbagliato a leggermi, o a capire quel che ho risposto, a Tito, mi pare.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,067
     Like avuti
    2,073
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tu sarai stato a cuba tre volte, ma io ci ho vissuto, e tutto quello che serve arriva da ogni parte del mondo, facendo le opportune triangolazioni, quindi i prodotti costano di più, ma principalmente per le tasse
    che lo stato cubano ci applica sopra e solo marginalmente per il costo di una intermediazione supplementare. cuba vive di rimesse internazionali degli ex connazionali espatriati e delle sue varie forme di turismo
    che riesce ad offrire. naturalmente mercato nero a gogo ed ogni forma possibile di ricatto per ottenere qualsiasi cosa, paghe da fame e condizioni lavorative pessime.

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima