guarda, per carità, ho già letto abbastanza di quello che scrivi, sul profitto, sul comunismo, sul guadagno, sul progresso.
per poco è anche divertente, ma ora basta per piacere, che in mano a questo tipo di idee se poi realizzate si finisce a morire
di fame, al freddo e con le mutande sporche.

grazie lo stesso, non importa, personalmente agli esperti di business credo poco.

πάντα ῥεῖ/pànta rhei (Eraclito) ossia tutto scorre, tutto muta;
Si fallor, sum (S. Agostino) ossia se sbaglio, esisto;
Tutto è relativo (Einstein).
Da secoli pensatori, filosofi e scienziati discutono sugli attributi dell'esistenza, e l'unica cosa cui sono più o meno concordi è che se qualcosa sia veramente eterno, immutabile, certo, allora appartiene del tutto al mondo metafisico, mentre ciò che è fisico è per sua stessa natura imperfetto e mutevole.
Il concetto stesso di buonsenso, o più correttamente di senso comune (non sono propriamente la stessa cosa) sarà anche metafisico, ma è legato al mondo fisico in quanto parte delle percezioni e delle valutazioni della persona umana riguardo a la mondo in cui vive insieme agli altri esseri umani, pertanto come tutti gli attributi esistenziali umani, è soggetto a mutamento nello spazio e nel tempo.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

a me pare calzante, invece.
da noi di Abrams M1 nelle strade non se ne sono visti.
Neppure a Budapest e a Praga, ovviamente: loro hanno avuto però la sorte di vedere in azione i T34.
se non basta neppure questo per prendere atto di quanto faccia schifo il comunismo, allora nulla può servire: ognuno si tiene le sue idee, come è normale che sia![]()
Fà ch’ it n’ abie.

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky