Pagina 3 di 28 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 276
    Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,946
     Like avuti
    4,705
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Sarebbe ora di cominciare a capire qualcosa

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    si sono stato a Buchenwald, sono stato a Auschwitz, e ci ho portato i miei due nipoti, sono stato a Dachau.
    La mia prima moglie era ebrea, parigina figlia di due ebrei polacchi. Erano lei la madre il padre e un fratello. Lei ha vissuto, bambina di sette anni, per due anni nascosta in una sorta di bunker sotto terra. La madre è tornata da non ricordo che lager, papà e fratello morti a Dachau.
    Sul genocidio potrei scrivere un libro, anche se la tua domanda è, diciamo, buffa perchè presuppoone qualcosa che non voglio credere tu possa solo ipotizzare.
    anche io sono stato ad Auschwitz, ma non l'ho visto in funzione.

e la mia domanda è buffa in quanto rispondeva alla tua buffa domanda "ma eri in ucraina durante il genocidio"?
    Fà ch’ it n’ abie.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,397
    Mentioned
    2119 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    confondi inoltre imperialismo e nazionalismo con capitalismo
    a me sembri molto confuso tu: imperialismo e nazionalismo sono fenomeni della destra. Che stai a dire?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,936
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    solo 2 punti, sulle parti evidenziate:

1) identificare la destra tout court con il razzismo è non solo inesatto, ma proprio sbagliato ed offensivo. il che non significa che non ci sia una certa destra che è razzista, ma è assolutamente marginale all'interno della destra.
    secondo te la Merkel è razzista?? la Thatcher era razzista?? non scherzare, via.
    Nella destra c'è sempre un'idea di superiorità di fondo, che sia ricchi contro poveri o bianchi contro neri, è sempre razzista di fondo
    Il senso della vita è la pizza

Leggenda
     Likes dati
    15,119
     Like avuti
    22,196
    Mentioned
    3335 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

si sono stato a Buchenwald, sono stato a Auschwitz, e ci ho portato i miei due nipoti, sono stato a Dachau.
    La mia prima moglie era ebrea, parigina figlia di due ebrei polacchi. Erano lei la madre il padre e un fratello. Lei ha vissuto, bambina di sette anni, per due anni nascosta in una sorta di bunker sotto terra. La madre è tornata da non ricordo che lager, papà e fratello morti a Dachau.
    Sul genocidio potrei scrivere un libro, anche se la tua domanda è, diciamo, buffa perchè presuppoone qualcosa che non voglio credere tu possa solo ipotizzare.
    ci sono stato anch'io sia a Buchenwald quando il muro c'era ancora e il campo non era bello sistemato come oggi ma grigio, si sentiva ancora l'odore del legno marcio delle baracche

Gli Italiani saranno bigotti, saranno la feccia della terra, ma quando davo lezioni di italiano al figlio di una famiglia ebrea ortodossa a Londra decimata dalle deportazioni, la vecchia signora di casa disse

"devo ringraziare voi italiani perchè mi trovavo nei sud della Francia, i miliziani di Vichy volevano consegnarmi ai tedeschi e mi misi sotto la protezione delle truppe d'occupazione italiane e venni portetta, ovunque c'erano truppe italiane esse si frapponevano tra i miliziani francesi e gli ebrei e anche tra gli ustacia croati e gli ebrei e proteggevano gli ebrei inermi"

Molti ufficiali e soldati italiani avevano una profonda educazione cristiana che impediva loro di essere crudeli col loro fratello, chiunque esso fosse e anzi difendendolo se esso era palesemente perseguitato

l'unico ramo di quella famiglia che si salvo' fu quella che si trovava nel sud della Francia che si mise sotto la protezione dell'esercito italiano, tutti gli altri vennero portati nei campi

sentirsi dire che gli italiani furono gli unici a proteggerli, queste sono belle soddisfazioni

Non piú cittadino
     Likes dati
    10,659
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a me sembri molto confuso tu: imperialismo e nazionalismo sono fenomeni della destra. Che stai a dire?
    ah perchè il tuo amico stalin non era nazionalista? la corea del nord non è nazionalista?

L'unione sovietica non ha invaso altri stati?

imperialismo e nazionalismo sono equamente distribuiti in tutti i colori politici

Non piú cittadino
     Likes dati
    10,659
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e la mia domanda è buffa in quanto rispondeva alla tua buffa domanda "ma eri in ucraina durante il genocidio"?
    no ma non hai capito ? solo per quelli che lui considera di sinistra devi portare le prove, i massacri che lui considera di destra sono dati per scontati

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,397
    Mentioned
    2119 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

no, a me questi giochini non li fai.
    I morti di Auschwitz sono certificati e si sa anche perchè sono morti. Punto. Non c'era bisogno di esserci per sapere.
    Il genocidio in Ucraina: intanto perchè usi il termine "genocidio" se non perchè le letture che hai scelto ti hanno convinto trattarsi di un omicidio di massa, che tale è il genocidio, fatto apposta per distruggere una determinata popolazione. Ma il termine genocidio è sbagliatio, cioè è quello che le letture che chi sta sopra ha voluto che tu leggessi. Perchè, recita Wikipedia, Holodomor (in lingua ucraina e russa Голодомор) è il nome attribuito alla carestia che si abbatté sul territorio dell'Ucraina dal 1932 al 1933 causando diversi milioni di morti. Ancora oggi le cause e il coinvolgimento dell'URSS e di Stalin in questa carestia sono fonte di discussione quindi l'uso quel termine genocidio è proprio la dimostrazione di quello che io ho scritto nel post iniziale.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,397
    Mentioned
    2119 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    ah perchè il tuo amico stalin non era nazionalista? la corea del nord non è nazionalista?

L'unione sovietica non ha invaso altri stati?

imperialismo e nazionalismo sono equamente distribuiti in tutti i colori politici
    va bene, pensala così.

Non piú cittadino
     Likes dati
    10,659
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

va bene, pensala così.
    ma come "pensala cosi"? io ti ho portato degli esempi quindi o li contesti o li ritieni giusti e dovresti cambiare idea, senno che apri a fare un thread, solo per fare propaganda?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,397
    Mentioned
    2119 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ci sono stato anch'io sia a Buchenwald quando il muro c'era ancora e il campo non era bello sistemato come oggi ma grigio, si sentiva ancora l'odore del legno marcio delle baracche

Gli Italiani saranno bigotti, saranno la feccia della terra, ma quando davo lezioni di italiano al figlio di una famiglia ebrea ortodossa a Londra decimata dalle deportazioni, la vecchia signora di casa disse

"devo ringraziare voi italiani perchè mi trovavo nei sud della Francia, i miliziani di Vichy volevano consegnarmi ai tedeschi e mi misi sotto la protezione delle truppe d'occupazione italiane e venni portetta, ovunque c'erano truppe italiane esse si frapponevano tra i miliziani francesi e gli ebrei e anche tra gli ustacia croati e gli ebrei e proteggevano gli ebrei inermi"

Molti ufficiali e soldati italiani avevano una profonda educazione cristiana che impediva loro di essere crudeli col loro fratello, chiunque esso fosse e anzi difendendolo se esso era palesemente perseguitato

l'unico ramo di quella famiglia che si salvo' fu quella che si trovava nel sud della Francia che si mise sotto la protezione dell'esercito italiano, tutti gli altri vennero portati nei campi

sentirsi dire che gli italiani furono gli unici a proteggerli, queste sono belle soddisfazioni
    quella ragazza ebrea parigina che poi sposai fu proprio salvata nel sud della Francia da contadini della Provenza. Esatto quello che scrivi. Ti aggiungo anche questo.
    Mio zio è stato un grande comandante della spedizione italiana in Urss. Lui mi raccontava che mentre i russi odiavano i tedeschi molti di loro ospitavano i soldati italiani nelle loro case per aiutarli almeno a sopravvivere, visto come erano equipèaggiati (scarpe di cartone, mantelle di lna , vestiti di lanital....

Pagina 3 di 28 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima