Negli USA lo hanno già stabilito
Passata la buriana facciamo i conti

Passata la buriana facciamo i conti

Si è ancora fermi al fatto che per scongiurare una epidemia di virus sconsciuti la prima regola è l'isolamento. Penso che questo principio sia valido.
Il punto è quali azioni stiamo facendo per cercare di trovare una cura efficace per gli ammalati. Il vaccino è fondamentale ma non sufficiente per evitare l'isolamento.
A chi propone la tessera vaccinale: se un famigliare non può fare il vaccino perchè è allergico (per esempio), che gli succede? Sareste disposti a isolarlo? A farlo (eventualmente) morire da solo?
Ovvio che i più deboli sono sempre lasciati a loro stessi...
Pensiamo alla "banale" influenza stagionale: chi fa il vaccino secondo voi non è contagioso nel momento in cui la malattia si sviluppa?
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

In aggiunta, concordo con chi dice che le restrizioni hanno portato ben pochi risultati, se facciamo il calcolo costi benefici... mi si raddrizzano i capelli.
E' che ancora non è possibile uscire dalla fase "unica cura è non prendere il virus".
Problema nel problema: o facciamo come nei Paesi dove l'autorità impone gli "arresti domiciliari" e se qualcuno crepa in casa propria cavolacci suoi... ma alla fine, le mezze vie, le mezze chiusure che stiamo vivendo in funzione (ma anche giustamente, eh) della nostra libertà e dei nostri diritti portano più costi che benefici.
Mio opinione personale, si intende. Non sono un medico.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Faccio notare che la Sardegna è diventata la prima regione a divenire "bianca" e che in teoria avrebbe quindi potuto e dovuto riaprire tutto, ma il presidente Solinas (di CENTRODESTRA, è bene ricordarlo, perché il centrodestra è parte del problema) non lo fa

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta