Ho una cugina che dopo tanti anni l'avevo convinta a venirmi a fare una visita. Purtroppo la partenza sarebbe stata per maggio 2020 ma abbiamo dovuto annullarla per il Covit. Lei non vola, non ha mai usato un aereo. Ecco la differenza:
Aereo: Venezia-Francoforte circa 1 ora, Francoforte-Calgary, via north circa 9 ore. Stessa cosa per il ritorno.
Via terra: Treno da Bolzano a Amburgo, 11 ore (cambio a Monaco). Amburgo-Halifax via mare (qualche nave da trasporto accetta passeggeri) 10,11 giorni. - Poi, 3 treni: Halifax-Montreakl, Montreal0-Toronto, Toronto Edmonton. Circa 4-5 giorni.
Edmonton-Calgary, 2 ore in macchina. Stessa cosa per il ritorno (avevo pensato di accompagnarla fino a New York, essendo un viaggio che non ripetera') E COSTA PURE MOLTO DI PIU'.
Che dite, vi e' passata la paura di volare?

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

certo, la mia modestia è addirittura proverbiale: modesto come standing bull è una frase ormai di uso comune, la potrei citare nel 3d delle frasi fatte.
comunque hai dimenticato di aggiungere questo post
lì dove fai l'accostamento tra Zeus e la mia modesta persona.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0