
Originariamente Scritto da
Blue
Anche a me il Corriere ha delle parti che non mi dispiacciono.
E, benché sia abbonata a Repubblica, ci sono parti del quotidiano che proprio non amo: troppo sport, gossip e spesso, notizie di cronaca nera trascinate per settimane per fare audience... tralasciando, magari, notizie ben più importanti (specialmente internazionali), alle quali è dedicato - secondo me - poco spazio. Il Messaggero non lo conosco, ma mi è capitato di leggere qualche articolo online, prima che lo chiudessero a chiave, riservando la lettura ai soli abbonati.
Per quanto riguarda la vendita di quotidiani in Lombardia, non ho trovato statistiche recenti. ne ho invece trovata una che riporta dati abbastanza recenti (marzo 2021) livello nazionale; eccola...
Hai notato? La Verità è al 19° posto, mentre Libero non è neppure in classifica. Chissà come mai...
Comunque, cercherò ancora... e se trovo statistiche su Milano e la Lombardia, le riporto qui.