Pagina 112 di 467 PrimaPrima ... 1262102111112113122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 4668
  1. #1111
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Repubblica è nata e ha la sede a Roma, probabilmente è per questo. Il Messaggero è il quotidiano della capitale dal 1878 e ovviamente, come scrive Rachel, è al top. A me anche il Corriere non dispiace, ognuno di questi ha qualcosa che apprezzo. Sul quotidiano romano ho due volumi introvabili, credo Laterza e curati da Giovanni Spadolini, bellissimi, che ne ripercorrono la storia dalla nascita pochi anni dopo la breccia di Porta Pia fino al secondo dopoguerra, svelando aneddoti e prime pagine che descrivono come il giornale ha raccontato i primi decenni della giovane democrazia, la prima guerra mondiale e l'ascesa del fascismo, cedendo infine ai diktat del regime dopo una certa resistenza. Oggi secondo me è tra i più indipendenti, non guarda in faccia a nessuno che si tratti di Raggi o Marino, Salvini o Letta.
    Non ho mai avuto il piacere di sfogliare la Verità ma posso immaginare visto chi la dirige. A Milano vende molto, la triade Giornale/Libero/Verità?
    Anche a me il Corriere ha delle parti che non mi dispiacciono.
    E, benché sia abbonata a Repubblica, ci sono parti del quotidiano che proprio non amo: troppo sport, gossip e spesso, notizie di cronaca nera trascinate per settimane per fare audience... tralasciando, magari, notizie ben più importanti (specialmente internazionali), alle quali è dedicato - secondo me - poco spazio. Il Messaggero non lo conosco, ma mi è capitato di leggere qualche articolo online, prima che lo chiudessero a chiave, riservando la lettura ai soli abbonati.

    Per quanto riguarda la vendita di quotidiani in Lombardia, non ho trovato statistiche recenti. ne ho invece trovata una che riporta dati abbastanza recenti (marzo 2021) livello nazionale; eccola...




    Hai notato? La Verità è al 19° posto, mentre Libero non è neppure in classifica. Chissà come mai...
    Comunque, cercherò ancora... e se trovo statistiche su Milano e la Lombardia, le riporto qui.

  2. #1112
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Anche a me il Corriere ha delle parti che non mi dispiacciono.
    E, benché sia abbonata a Repubblica, ci sono parti del quotidiano che proprio non amo: troppo sport, gossip e spesso, notizie di cronaca nera trascinate per settimane per fare audience... tralasciando, magari, notizie ben più importanti (specialmente internazionali), alle quali è dedicato - secondo me - poco spazio. Il Messaggero non lo conosco, ma mi è capitato di leggere qualche articolo online, prima che lo chiudessero a chiave, riservando la lettura ai soli abbonati.

    Per quanto riguarda la vendita di quotidiani in Lombardia, non ho trovato statistiche recenti. ne ho invece trovata una che riporta dati abbastanza recenti (marzo 2021) livello nazionale; eccola...


    Hai notato? La Verità è al 19° posto, mentre Libero non è neppure in classifica. Chissà come mai...
    Comunque, cercherò ancora... e se trovo statistiche su Milano e la Lombardia, le riporto qui.
    Se le trovi si, quelle nazionali si trovano facilmente ma è interessante anche la diffusione regionale, ad esempio ho visto il dato molto buono dell'Eco di Bergamo che presumo venga venduto prevalentemente in quella zona. Vedo che qui la classifica descrive la diffusione, ma di alcuni di questi quotidiani la tiratura media giornaliera è più alta, controlla sul tuo Repubblica. Che non compro più regolarmente da quando aveva preso a dedicare sei pagine al Ruby ter o quater, in effetti a volte sconcerta un po' la selezione dei temi e comunque non riesco a leggerla tutta. Il Messaggero ha poche pagine, quelle dell'economia sono però molto chiare anche per chi non la mastica molto e alcuni validi collaboratori tra cui Prodi, Nordio ecc. I giornalacci in fondo classifica prenderanno dei contributi pubblici immagino, altrimenti non si capisce come facciano a sopravvivere. A meno che non facciano capo a un gruppo unico che li sovvenziona come cartaccia per i cervelli meno esigenti mentre ha altri fiori all'occhiello più redditizi..

  3. #1113
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se le trovi si, quelle nazionali si trovano facilmente ma è interessante anche la diffusione regionale, ad esempio ho visto il dato molto buono dell'Eco di Bergamo che presumo venga venduto prevalentemente in quella zona. Vedo che qui la classifica descrive la diffusione, ma di alcuni di questi quotidiani la tiratura media giornaliera è più alta, controlla sul tuo Repubblica. Che non compro più regolarmente da quando aveva preso a dedicare sei pagine al Ruby ter o quater, in effetti a volte sconcerta un po' la selezione dei temi e comunque non riesco a leggerla tutta. Il Messaggero ha poche pagine, quelle dell'economia sono però molto chiare anche per chi non la mastica molto e alcuni validi collaboratori tra cui Prodi, Nordio ecc. I giornalacci in fondo classifica prenderanno dei contributi pubblici immagino, altrimenti non si capisce come facciano a sopravvivere. A meno che non facciano capo a un gruppo unico che li sovvenziona come cartaccia per i cervelli meno esigenti mentre ha altri fiori all'occhiello più redditizi..
    Niente da fare: l'unico dato che ho trovato riguarda i quotidiani online di Milano più cliccati (pubblicato da MilanoToday, perché è il primo in classifica). Di quotidiani cartacei più venduti a Milano e in Lombardia, invece, non ho trovato uno straccio di statistica. Tu dove hai trovato i dati di Roma? Magari, sono io che sbaglio qualcosa nelle parole-chiave usate per la ricerca. Boooh!

  4. #1114
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    il messaggero resta sempre il TOP
    Il messaggero è diventato un necrologio... gli unici articoli sono i morti che hanno preso il vaccino tra gli 1 e i 10 giorni prima il decesso.

    L'anno prossimo potrebbero fare un simile filone giornalistico. "Morto dopo aver bevuto acqua".

  5. #1115
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Niente da fare: l'unico dato che ho trovato riguarda i quotidiani online di Milano più cliccati (pubblicato da MilanoToday, perché è il primo in classifica). Di quotidiani cartacei più venduti a Milano e in Lombardia, invece, non ho trovato uno straccio di statistica. Tu dove hai trovato i dati di Roma? Magari, sono io che sbaglio qualcosa nelle parole-chiave usate per la ricerca. Boooh!
    Li ho trovati per caso su un tabloid cartaceo diffuso gratuitamente, il Caffè di Roma. Per vantarsi dell'enorme diffusione di cui gode, pubblica spesso questa classifica paragonando i suoi numeri a quelli delle altre testate. Il paragone ovviamente è del ca**o, essendo distribuito gratuitamente presso bar, negozi, metro.

  6. #1116
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Fegato a parte, il problema del fritto è che tutto il grasso che contiene si accumula proprio là dove noi donne amiamo essere snelle... ed è superfluo specificare dove.
    Beh, se lo mangi tutti i giorni... ma una volta ogni tanto ti regala la pace dei sensi
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  7. #1117
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Sì, ma il fritto fa ingrassare e alza abbestia il colesterolo...
    E' il caso più significativo di contrasto tra le conseguenza a breve termine e a lungo termine
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #1118
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Repubblica è nata e ha la sede a Roma, probabilmente è per questo. Il Messaggero è il quotidiano della capitale dal 1878 e ovviamente, come scrive Rachel, è al top. A me anche il Corriere non dispiace, ognuno di questi ha qualcosa che apprezzo. Sul quotidiano romano ho due volumi introvabili, credo Laterza e curati da Giovanni Spadolini, bellissimi, che ne ripercorrono la storia dalla nascita pochi anni dopo la breccia di Porta Pia fino al secondo dopoguerra, svelando aneddoti e prime pagine che descrivono come il giornale ha raccontato i primi decenni della giovane democrazia, la prima guerra mondiale e l'ascesa del fascismo, cedendo infine ai diktat del regime dopo una certa resistenza. Oggi secondo me è tra i più indipendenti, non guarda in faccia a nessuno che si tratti di Raggi o Marino, Salvini o Letta.
    Non ho mai avuto il piacere di sfogliare la Verità ma posso immaginare visto chi la dirige. A Milano vende molto, la triade Giornale/Libero/Verità?
    la Pravda? mamma mia! lasciamo perdere. Libero è finanziato dallo Stato.
    sul Corriere non saprei dire: ho smesso di leggerlo ai tempi in cui il direttore era Postellino, se possibile peggio di quando era di proprietà degli intrallazzoni di Tassan Din, che i più diversamente giovani ricorderanno senz'altro.
    Repubblica ormai la compro saltuariamente, da quando se ne è andato Ezio Mauro una pena. ma un po' di carta da leggere fa sempre bene.

  9. #1119
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Li ho trovati per caso su un tabloid cartaceo diffuso gratuitamente, il Caffè di Roma. Per vantarsi dell'enorme diffusione di cui gode, pubblica spesso questa classifica paragonando i suoi numeri a quelli delle altre testate. Il paragone ovviamente è del ca**o, essendo distribuito gratuitamente presso bar, negozi, metro.
    Ah, ecco. Strano ma vero: in rete, a parte i dati nazionali non si trova nulla. O magari sono io a non essere stata capace di trovarli.

  10. #1120
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Beh, se lo mangi tutti i giorni... ma una volta ogni tanto ti regala la pace dei sensi
    Ci vuole altro che un fritto misto...

 

 
Pagina 112 di 467 PrimaPrima ... 1262102111112113122162212 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nulla da dire su Zaia?
    Di italicum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-20, 14:30
  2. Salvini Le pen, nulla da dire compagni?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 19:23
  3. Sul Nulla c'è poco da dire...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 23:51
  4. ...di cui non possiamo dire nulla...
    Di eq... nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 20:44
  5. ...e l'ICI al 7 %° ..non vogliamo dire nulla ?
    Di CONTROTUTTI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-03, 20:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito