Pagina 433 di 467 PrimaPrima ... 333383423432433434443 ... UltimaUltima
Risultati da 4,321 a 4,330 di 4668
    Apolide della politica
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,301
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Non hai nulla da dire? Scrivilo qui!

Ma @Blue, come ragazza milanese ti riconosci in questo stereotipo?

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato la cosa da fare assolutamente a Roma, @Blue: guarda dove metti i piedi, il fogliame a terra potrebbe nascondere un monopattino abbandonato, oltre alle solite buche e sampietrini divelti.
    Retaggi della Raggi?
    Questo è un consiglio utile, grazie, perché slogarmi una caviglia sarebbe un bel problema!
    Comunque, a Milano è lo stesso: il pavè, ormai sopravvissuto solo in alcune vie del centro, è tenuto malissimo; un vero pericolo per pedoni e ciclisti.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Dunque:

1. non saprei, non è una zona che frequento. Ne conosco solo uno si chiama "Osteria del Sole" ma ci sono andata anni e anni fa e non saprei neanche se è rimasto tale
    2. Dunque in primis visto che a Milano non esiste... sua maestà "IL SUPPLI'" e come fritto anche il "filetto di baccalà", poi ci spostiamo al quartiere ebraico e si va di "carciofo alla giudia" e "crostata con ricotta e visciole". Per i primi io direi di andare su una classica "carbonara" o "cacio e pepe". Sulle verdure la classicissima "cicoria ripassata" (a Milano non c'avete manco questa). Sui secondi dipende da quanto volete osare... perchè o provate i "saltimbocca" una cosa tranquilla oppure se ve la sentite "trippa" e "coda alla vaccinara" (la coda è da mangiare rigorosamente con le mani). Buonissimi anche i fagioli con le cotiche... (apprezzate il fatto che una vegana non vi stia consigliando dei ristoranti vegani)
    3. spostatevi quanto più possibile con la metro e occhio ai borseggiatori.

Poi cosa fare a Roma: se riuscite andare a vedere il quartiere Coppedè (e relativa casina delle civette), fare la passeggiata del gelsomino, l'orologio ad acqua a Villa Borgese e poi "il duomo di Milano" in formato mini e all'interno c'è il museo delle anime del purgatorio.
    Chiaramente non ti basterebbe un mese per vedere tutto quello che c'è da vedere a Roma

Cosa non fare: non tenere conto delle distanze, cerca di calcolare bene le distanze perchè alcune cose sembrano vicine ma poi non è cosi
    Wow, che panoramica ampia! Cotiche e trippa a parte, che non mi attirano (ma a mio marito sì) assaggerò il baccalà, il famoso supplì e la crostata di ricotta e visciole.
    Per la scelta di trattorie e ristoranti ci affideremo ai consigli dei nostri amici e - con cautela - a quelli di Tripadvisor (dove a volte, in verità, prendi delle cantonate abissali).
    Grazie mille per i consigli preziosi: ne farò tesoro.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Ma @Blue, come ragazza milanese ti riconosci in questo stereotipo?

Assolutamente sì: dal primo all'ultimo fotogramma!

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In Austria gli automobilisti si fermano sempre per lasciar passare i pedoni.

In Italia praticamente mai.

Forse nei paesi si fermano più spesso, in città….tutti corrono come matti.
    Italia - Austria: il diavolo e l'acquasanta!

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Wow, che panoramica ampia! Cotiche e trippa a parte, che non mi attirano (ma a mio marito sì) assaggerò il baccalà, il famoso supplì e la crostata di ricotta e visciole.
    Per la scelta di trattorie e ristoranti ci affideremo ai consigli dei nostri amici e - con cautela - a quelli di Tripadvisor (dove a volte, in verità, prendi delle cantonate abissali).
    Grazie mille per i consigli preziosi: ne farò tesoro.
    tuo marito è un uomo saggio
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Retaggi della Raggi?
    Questo è un consiglio utile, grazie, perché slogarmi una caviglia sarebbe un bel problema!
    Comunque, a Milano è lo stesso: il pavè, ormai sopravvissuto solo in alcune vie del centro, è tenuto malissimo; un vero pericolo per pedoni e ciclisti.
    Quindi Roma fa scuola, grazie alla Raggi! Io preferisco camminare sulla strada invece che sul marciapiede, è più sicuro, e da buona romana attraverso dove mi pare, quando vedo che non passano automobili.
    Neanche a me piacciono cotiche, trippa e frattaglie, le altre cose che ti ha consigliato Rachel si.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Italia - Austria: il diavolo e l'acquasanta!
    Appena ho tempo cerco garitte in affitto accanto al Prater.

Blue
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Appena ho tempo cerco garitte in affitto accanto al Prater.
    Se ne trovi una a prezzo interessante, segnalala anche a me: l'idea di avere una seconda casa garitta è allettante, soprattutto in un luogo così prestigioso.
    A proposito, hai notato che si parla di continuo dei disastri politici italiani ma su quelli austriaci c'è un silenzio assordante?
    Il caso Sebastian Kurz, per esempio: un personaggio che, per certi aspetti, ricorda la parabola politica di Renzi. E, proprio come lui, ha dichiarato di non voler rinunciare alla politica, nonostante gli scandali nei quali è invischiato.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Se ne trovi una a prezzo interessante, segnalala anche a me: l'idea di avere una seconda casa garitta è allettante, soprattutto in un luogo così prestigioso.
    A proposito, hai notato che si parla di continuo dei disastri politici italiani ma su quelli austriaci c'è un silenzio assordante?
    Il caso Sebastian Kurz, per esempio: un personaggio che, per certi aspetti, ricorda la parabola politica di Renzi. E, proprio come lui, ha dichiarato di non voler rinunciare alla politica, nonostante gli scandali nei quali è invischiato.
    Certo che so di Kurz, l'ho chiamato per esprimergli la mia solidarietà e ringraziarlo per i prezzi bassi delle garitte, i prezzi alti delle farine, la varietà di pani viennesi e i tamponi gratuiti (ora si pagano ma vabbè, deve racimolare qualcosa per gli avvocati). Ha detto che forse ci trova una garitta bifamiliare perchè gli ho parlato dei tuoi polpacci e non vede l'ora di conoscerti, gli piacciono le femmine dal fisico teutonico.

Pagina 433 di 467 PrimaPrima ... 333383423432433434443 ... UltimaUltima