Visualizzazione Stampabile
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
C'è anche da dire che il Brunei è insignificante come dimensioni e popolazione, e da circa un secolo campano di rendita sul petrolio che gli sgorga pure dai rubinetti di casa. Hanno potuto permettersi di abolire tutte le tasse.
Significa che i cittadini non hanno nulla di statale? Chi costruisce le strade, chi gestisce musei, teatri, parchi?
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
C'è anche da dire che il Brunei è insignificante come dimensioni e popolazione, e da circa un secolo campano di rendita sul petrolio che gli sgorga pure dai rubinetti di casa. Hanno potuto permettersi di abolire tutte le tasse.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Anche l'Arabia Saudita e' nelle stesse condizioni, ma esiste una poverta' impressionante. Ripeto, per me il Brunei e' un Paese di merda, ma poveri o meno poveri non ne ho visti. E c'erano in passato.
http://www.google.com/search?q=brune...36&safe=active
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Appunto, sono entrambe monarchie e con risultati molto diversi. ;)
Credo però che per dimensioni del paese regga di più il paragone con il Kuwait o con Dubai.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Significa che i cittadini non hanno nulla di statale? Chi costruisce le strade, chi gestisce musei, teatri, parchi?
Significa che lo stato provvede coi soldi del petrolio.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Appunto, sono entrambe monarchie e con risultati molto diversi. ;)
Credo però che per dimensioni del paese regga di più il paragone con il Kuwait o con Dubai.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Come dimensioni si, ma come abitudini l'emiro del Kuwait a confronto (e solo a confronto) non e' uno spendaccione. Quando si muove un re della A.S. ci sono quasi 1,000 persone che lo seguono, e tutte useranno hotel 5*, etc.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Significa che lo stato provvede coi soldi del petrolio.
È talmente strano sentire queste cose: la gente non lavora, ma vive nel lusso.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
In ogni caso io non voglio essere titolare, mi basterebbe essere una dipendente.
Mi sfugge qualcosa.
Perché volere iniziare una intrapresa per esserne poi una dipendente salariata?
Se vuoi essere una dipendente allora non ti conviene cercare un impiego presso un'attività di ristorazione già esistente?
Il personale di cucina è richiesto e ben retribuito, se lavora con passione e propone innovazioni, proprio come vorresti fare tu.
Dato che sei in cerca di occupazione, tenta in questo settore; potrebbe riservarti delle sorprese positive.
Perché non scegliere la via più semplice?
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Mi sfugge qualcosa.
Perché volere iniziare una intrapresa per esserne poi una dipendente salariata?
@Antony The Tripe
Perché non sono in grado di gestire un’attività, non posso inventarmi un’imprenditrice da oggi o domani. Non ho nemmeno il capitale necessario.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Se vuoi essere una dipendente allora non ti conviene cercare un impiego presso un'attività di ristorazione già esistente?
Non prendono gente dalla strada, gli studi sono necessari, qui lavorano cuochi che hanno studiato, sanno gestire la cucina e decine di piatti, sanno tecnologie ecc.
Io non so nulla di tutto ciò.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Il personale di cucina è richiesto e ben retribuito, se lavora con passione e propone innovazioni, proprio come vorresti fare tu.
Dipende, chi ha esperienza forse è pagato bene. In rete ho letto tante lamentele degli stipendi piuttosto bassi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Dato che sei in cerca di occupazione, tenta in questo settore; potrebbe riservarti delle sorprese positive.
Perché non scegliere la via più semplice?
Guarda, io ho poca fiducia in me come cuoca. Non potrebbe essere diversamente, perché tantissime cose indispensabili non le so, non conosco un sacco di piatti, perché non li mai cucinati, non ho alcuna esperienza di lavoro nei locali, non so cucinare per molte persone e così via.
Andrei bene come un’apprendista, ma non posso farlo alla mia età.
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
scusa rientro solo adesso
secondo me non ci sono state offese ma c é qualcuo di petulante, scontento etc che travisa qualsiasi cosa
-
Re: Proposta
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
C'è anche da dire che il Brunei è insignificante come dimensioni e popolazione, e da circa un secolo campano di rendita sul petrolio che gli sgorga pure dai rubinetti di casa. Hanno potuto permettersi di abolire tutte le tasse.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
si ma sono dei trogloditi a livello dei loro amichetti sauditi, economia da terzo mondo (cioé espoertndo materie prime), dutch disease ai massimi livelli sul loro PIL e speriamo di smettere di estrarre petrolio cosi qs parassiti torneranno ad essere quello che eran: dei beduini che cagano nella sabbia e mangiano geco arrostito (i saudti) e contrabbandieri (Brunei).
Non tutti sono invece intelligenti come Singapore, che é un posto civile grazie al valore aggiunto generao dai cervelli che vivono li