Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 190

Discussione: Stipendi

  1. #141
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non mi importerebbe di cucinare la pasta scotta perchè la mamma la preferisce così, mica devo mangiarla io!
    Invece a me importa. Ho già cucinato gli spaghetti per venti muniti.... a richiesta, ovviamente. Una cosa immangiabile.

    E anche avrei dovuto buttare via gli avanzi ( si fa per dire ) di lusso o prodotti nuovi ancora sigillati perché erano scaduti.

    Non l’ho fatto, l’ho fatto fare alla signora, mamma di due ragazzi adolescenti, quelli che mangiavano la pasta scotta.

    Le ho fatto io la ramanzina, in modo assertivo, naturalmente, per fortuna ha capito.

    In quella famiglia mi sono fermata solo per un breve periodo. Dopo mi sono pentita di essermi andata via.

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    In quanto a decidere, mi pare scontato che i genitori abbiano più voce in capitolo della tata, ovviamente nei limiti della normalità.
    Ma delle volte la gente è prevenuta o incostante.

    Delle volte ti controllano, e se non riesci a dimostrare una cosa, hai torto a prescindere.

    Mi è capitato di essere al parco con un bimbetto, torno a casa e la mamma mi chiede dove eravamo. Le rispondo: al parco.
    Lei dice che pure lei era venuta lì, perché ha finito i suoi impegni prima. Non ci visti e credo bene, il parco è grande ed è pieno di gente.

    Le ho chiesto perché non mi ha chiamato, perché non mi ha scritto un messaggio, per poter incontrarci, ma non mi ha risposto, però il dubbio le è rimasto, credo.

    Ma noi eravamo al parco, perché se mi dicono di andare la parco, io vado al parco, ma come faccio a dimostrarlo?

    Per fortuna, è successo una volta sola.

    Un’altra volta una mamma si è meravigliata di ( troppe) ore segnate. In realtà le facevo pochissime.

    Non ho avuto problemi a dimostrarle che avevo ragione. E proprio a quella mamma dovevo ricordare spesso che doveva pagarmi, dimenticava di lasciarmi i soldi.

    Tre anni fa, tornado da casa sua, mi sono fatta malissimo alla caviglia per colpa dell’asfalto dislivellato. Ho perso 10 ore di lavoro.

    La famiglia è molto benestante, non avrebbero perso granché se mi avessero pagata per questo infortunio.

    Non l’hanno fatto.

    Ci sono genitori incostanti. Ti dicono che non si può fare assolutamente una cosa, perché è così o colà, ma poi loro stessi la fanno oppure fanno fare anche a me, se non hanno tempo per intervenire o sono al telefono.

    Ragazzi, non è facile lavorare con i genitori, io sono stata fortunata, ma io ho anche il carattere non litigioso. Dico ok con il sorriso e faccio tutto quello che mi dicono.

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Le valigie non mi sembrano un gran problema, onestamente, sarà che sono abituata a viaggiare leggera.
    Per me, sì. Io sono lenta a fare le valige. Invece per disfarle sono veloce.

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se la famiglia non è nevrotica, non vedo difficoltà.
    Per scoprirlo devi lavorarci con loro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #142
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Stipendi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Che significa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #143
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Ragazzi, voi mi criticate, ma io sono semplicemente stanca, non è un bel periodo per nessuno per colpa di Covid.

    Siamo al quinto lockdown, tutte queste strade semi vuole e negozi chiusi lasciano un segno.

    Per tutti gli anni passati a Vienna sono stata spesso sotto pressione, o con poco lavoro, non è stato facile dividere una stanza con mia figlia in appartamenti diversi, non è facile vivere con i figli adulti, poi la perdita di lavori, è successo più una volta e mai per colpa mia, contratti determinati di poche ore, due infortuni, per l’ultimo ho speso una vagonata di soldi. Questa vita di città è stancante, devi correre come una trottola, cercare arrangiarsi e tutto ciò in un paese che non è tuo.

    Il non avere una famiglia unita mi pesa troppo. A volte tutti hanno bisogno di un sostegno sia economico che morale.

    Ma poi l’assenza di quotidianità, così semplice, ma così preziosa: fare la spesa insieme, mangiare insieme, passeggiare nel parco, andare in un museo, discutere di qualcosa, farsi due risate...

    Non è facile stare da soli...

    In 4 anni ho fatto 5 traslochi con la metro e tram. Una volta mi sono servita del furgoncino per trasportare cose ingombranti, 80 euro per poco più di un’ora. E un’altra volta della macchina di ex fidanzato di mia figlia, ancora 4 anni fa.

    Voi mi criticate, ma io non sono perfetta, sono esattamente come voi: fragile, delle volte sfiduciata, pensierosa, sensibile, dubbiosa.

    Spesso non so cosa fare, come reagire e, non sapendo a chi chiedere, lo faccio qui e, immancabilmente, ricevo una bella dose di prese per i fondelli.

    Io non so cosa fare nemmeno adesso. Non sono depressa. Semplicemente penso troppo e non sono sicura se faccio cose giuste.

    A 56 anni devo ritornare a casa da cui manco da 4 anni, devo di nuovo a dividere la stessa casa con mio marito che è abituato di stare da solo, pure io sono abituata, andiamo d’accordo, ma abbiamo caratteri diversi.

    Il mio bel paesino non è più lo stesso.

    La gente è mascherata.

    Ho paura di non trovare lavoro.

    L’ultimo stipendio di mio marito è stato di 1088 euro. Cosa si può fare con quei soldi, avendo l’affitto, bollette, la macchina e pesci da sfamare?

    Ma secondo voi queste mie preoccupazioni non sono normali?

    Voi al posto mio sarete felici, contenti e spensierati?

    Io sono troppo pensierosa, ma credo che pure voi lo sareste se foste al posto mio.

    Anche lasciare mia figlia mi pesa troppo, è una ragazza sensibile, siamo molto unite.

    Poi se penso di tutto ciò che ho perso nella casa sgomberata...
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #144
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,014
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,911
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Voglia di lavorare saltami addosso
    Forse non è poca voglia di lavorare ma paura! Hai notato che ogni volta che può cambiare la sua situazione fa di tutto per farla restare stabile? Ormai si è abituata allo status quo e ogni variazione le fa paura.
    Si chiama "Autosabotaggio", ma così non cambierà mai
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  5. #145
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Forse non è poca voglia di lavorare ma paura! Hai notato che ogni volta che può cambiare la sua situazione fa di tutto per farla restare stabile? Ormai si è abituata allo status quo e ogni variazione le fa paura.
    Si chiama "Autosabotaggio", ma così non cambierà mai
    Sto pensando di darle il consiglio di stare a casa e non fare niente (visto che di solito fa il contrario).

  6. #146
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Sto pensando di darle il consiglio di stare a casa e non fare niente (visto che di solito fa il contrario).
    Ti consiglio di tenere tutti i tuoi consigli per te, non ho bisogno di tuoi consigli farlocchi.

    Nordista, a sentire te, hai sempre avuto una vita splendida e agiata, mi stavo chiedendo come mai sei così pieno di veleno?

    Le persone realizzate e felici non dovrebbero sputarlo in continuazione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #147
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di tenere tutti i tuoi consigli per te, non ho bisogno di tuoi consigli farlocchi.

    Nordista, a sentire te, hai sempre avuto una vita splendida e agiata, mi stavo chiedendo come mai sei così pieno di veleno?
    Parere tuo. Comunque lo sai che nella medicina omeopatica ti danno piccole dosi di veleno per farti guarire? Sogno di vederti ricca e famosa.

  8. #148
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Parere tuo. Comunque lo sai che nella medicina omeopatica ti danno piccole dosi di veleno per farti guarire? Sogno di vederti ricca e famosa.
    Tu sei troppo “avvelenato”. Le persone felici e appagate non sono mai velenose come te.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #149
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nel giugno scorso ho avuto un colloquio con una famiglia che cercava una babysitter per i loro figli.

    Si trattava di una famiglia VIP.

    Hanno una bella casa con una piscina, un’altra tata, una domestica.

    Il colloquio è durato due ore, la signora mi ha chiesto di tutto e di più, il marito non ha aperto la bocca, a parte due saluti, all’inizio e alla fine.

    I bambini erano splendidi.

    Mi hanno offerto 1800 euro per 27 ore settimanali.

    Ma le richieste erano troppe.

    Sul momento dissi di sì, ma poi, riflettendo, ho cambiato idea.

    Non mi hanno presa, ma se mi avessero presa, avrei rifiutato.

    Non mi è sembrato un ambiente tranquillo.

    Non vendo i miei nervi e il mio buon umore per 1800 euro.
    Invece con 500 Euro al mese il buonumore è alle stelle...

    In sintesi, tu vorresti la classica botte piena e la moglie ubriaca.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #150
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Invece con 500 Euro al mese il buonumore è alle stelle...
    Beh, spesso sì, il mio umore non dipende dallo spessore del mio portafoglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    In sintesi, tu vorresti la classica botte piena e la moglie ubriaca.
    Ma perché pensi questo?

    Io vorrei fare un lavoro che so fare e farlo con gioia. Tutto qui.

    Sono pronta anche a imparare cose nuove, ma certe cose sono troppo per me, tipo viaggi in determinati paesi, scorrazzare in giro con la macchina con dentro un bambino, lavorare 10 ore al giorno, cose così.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 05:39
  2. Stipendi del Cesena
    Di elephas indus nel forum Altre squadre
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 23:31
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 19:55
  4. Stipendi
    Di Perseo nel forum POLSchedina
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 21:54
  5. Stipendi D'oro
    Di Il Siciliano nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 09:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito