Volevo dirvi che tempo fa Nordista concordava spessissimo con me, mi ha messo un sacco di like, mi ha chiesto se può considerarsi mio amico, mi ha fatto anche complimenti per la mia cultura, non so su cosa si abbia basato e perché l’abbia fatto, era serio, comunque, e ora mi sta dando dell’ignorante praticamente in ogni thread.
Non riesco a capire perché, io sono sempre la stessa, dico sempre le stesse cose, non mi contraddico mai.
L’URSS la conosco bene perché ci ho vissuto per 23 anni.
Forse la causa è da attribuire alle critiche che ha ricevuto per avermi proposto di aprire un’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero?
Ma cosa aspettava da me, i salti di gioia e ringraziamento protratti per una cosa del genere, assolutamente infattibile e pure pericolosa?
Qualunque altro utente l’avrebbe mandato in quel paese dopo una proposta/consiglio simile.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma come? Fa tanto quello teutonico lontano anni luce dalla cultura che lui ritiene di Napoli e poi si comporta da napoletano (da quello che lui pensa siano i napoletani)?
Critica pure la Merkel e difende l' Italia sembrando un qualunque nazionalista -sovranista italiano che fa gnè gnè solo perché l' Europa non permette più all' Italia di fare le cazzate che faceva in passato.
A me onestamente sembra tutto meno che altoatesino. Magari lo è anche, ma "importato" come direbbe lui![]()

" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.

Certo. E ringrazia che ci sono persone come me, altrimenti il mondo era una polveriera perpetua. In Europa mentre nella seconda guerra mondiale le nazioni europee si scannavano fra di loro, c' era chi pensava alla loro unione (a Ventotene). E' grazie a questi personaggi che poi è nata la CEE poi UE grazie alle quali in Europa si sta vivendo nel più lungo periodo di pace che il continente abbia mai visto.