Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
No, lo si faceva in casa: durava tutta la settimana
Una volta all'anno è impossibile: visto il lievito crea muffa, sarebbe immangiabile dopo 8 o 9 giorni, e il resto dell'anno? Fischiavano?
Lo si faceva essicare in appositi depositi areati.
Ne producevano vari quintali ogni volta.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Lo si faceva essicare in appositi depositi areati.
Ne producevano vari quintali ogni volta.
Preferisco non pensare alla fatica che doveva essere
Mio nonno lo faceva per tutta la settimana ed era buonissimo: quello duro finiva nel caffellatte del mattino
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Preferisco non pensare alla fatica che doveva essere
Mio nonno lo faceva per tutta la settimana ed era buonissimo: quello duro finiva nel caffellatte del mattino
Questo diventava duro come una pietra, c'era un apposito attrezzo per tagliarlo.
Quando ero bimbo lo mangiavo nel caffellatte: il pane più buono del mondo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Questo diventava duro come una pietra, c'era un apposito attrezzo per tagliarlo.
Quando ero bimbo lo mangiavo nel caffellatte: il pane più buono del mondo.
Concordo! Ormai certi profumi e certi sapori sono solo un ricordo
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Concordo! Ormai certi profumi e certi sapori sono solo un ricordo
Si potrebbe organizzare una gita a Vienna. Chissa' ... :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Si potrebbe organizzare una gita a Vienna. Chissa' ... :D
È da anni che lodi i panifici e le pasticcerie di Vienna, peccato che te ne sia dimenticato.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Lo si faceva essicare in appositi depositi areati.
Ne producevano vari quintali ogni volta.
Mah, mi sembra molto più laborioso che produrlo fresco settimanalmente..[emoji848]
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
È da anni che lodi i panifici e le pasticcerie di Vienna, peccato che te ne sia dimenticato.
Sì, ma a parte il pane, i lieviti, le farine e gli yogurt, cosa ha di così speciale la cucina austriaca? Non riesco a capacitarmi che tu la preferisca a quella italiana.
A Matera ho mangiato questo "Raviolo di ragù di salsiccia pezzente con cremoso alla salvia e pane croccante" che era divino. Credo uno dei piatti migliori che abbia mai assaggiato in vita mia. :-00C
https://www.tierramatera.com/menu/
Spero di riuscire a tornare a visitare per bene la città, di una bellezza mozzafiato, quando non farà così caldo (grazie Tribunale di Palmi per avermi convocata a testimoniare in un processo all'inizio di luglio, te possino...) e di sicuro ne approfitterò per tornare in quel locale e deliziarmi di nuovo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Sì, ma a parte il pane, i lieviti, le farine e gli yogurt, cosa ha di così speciale la cucina austriaca?
Non saprei, mai stata in un ristorante austriaco. Mai assaggiato un würstel o salame austriaci, o un Schnitzel.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non riesco a capacitarmi che tu la preferisca a quella italiana.
Mai detto una cosa del genere, sono una fan convintissima della cucina italiana. :)
Ho solo detto che mi piacciono di più i prodotti austriaci, in certi supermercati c’è moltissima scelta, pane, latte, yogurt, kefir ecc sono più gustosi.
Alcuni prodotti sono buonissimi e carissimi, molti altri invece sono buonissimi, ma hanno prezzi più che abbordabili.
Una scelta così vasta non l’ho mai visto in Italia.
Puoi dirmi che a Roma si trova di tutto, ma non mi aiuta granché, forse anche New York si trova di tutto, ma non posso fare la spesa né a Roma né a New York.
Spendo una parola per i dolci di cui non ti frega un tubo. Alcuni mi piacciono molto, non dico che i dolci italiani facciano schifo, ma non esiste solo il tiramisù, il diplomatico e crostate alla frutta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
A Matera ho mangiato questo "Raviolo di ragù di salsiccia pezzente con cremoso alla salvia e pane croccante" che era divino. Credo uno dei piatti migliori che abbia mai assaggiato in vita mia. :-00C
Suona molto appetitosamente. :)
Hai qualche foto del piatto? Mi piacerebbe vederlo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ho letto il menù. Molto invitante.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Spero di riuscire a tornare a visitare per bene la città, di una bellezza mozzafiato, quando non farà così caldo (grazie Tribunale di Palmi per avermi convocata a testimoniare in un processo all'inizio di luglio, te possino...) e di sicuro ne approfitterò per tornare in quel locale e deliziarmi di nuovo.
Ti auguro di ritornarci al più presto. :)
Fotografa tutte le pietanze che mangerai, sono curiosa!
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Malandrina, ho dato un’occhiata al menù, è molto invitante, però ci sono presenti parecchie portate di origine straniera.