Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Ma il personaggio non era di Matera?
Certo. Mi è venuto in mente perché Altamura è Puglia ma disterà da Matera credo una ventina di chilometri.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
A proposito di pane. :D
@nordista, qualche mese fa sei stato tu a chiedermi se ho provato pane da Parémi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ok per il pane, un altro OK per il cioccolato. Ma i datteri li lascio ai cammelli. :D
Anch'io non posso stare senza pane. E ho molte difficolta', certamente piu' di tutti voi, a trovarne di buono.
Davvero? Se rileggi questo thread e un altro, non si direbbe. ;)
Dicevi che avete supermercati con 200 tipi di pane.
Sei davvero incontentabile, nordista. Vuoi il meglio del meglio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Pero' si trova dappertutto, basta darsi da fare. Prima cosa di quando cambio citta' e cercare un buon panificio.
È la stessa identica cosa che ho fatto io e sono stata criticata.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Il piu' delle volte e' un attivita'
iniziata da immigrati, in maggior parte italiani o francesi, ma ho trovato un ex albanese che faceva un pane squisito. Altra cosa e' che non posso mangiare tutti i giorno lo stesso tipo di pane, devo cambiare.
Oh, vedo che sei esigente nella scelta di pane.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ho trovato pane buonissimo anche in
Giappone, Taiwan e Thailandia.
@
mary ann
Mai provato il pane della PAREMI? (centro Vienna).
Fonte
https://forum.termometropolitico.it/...l#post18986809
Significa che il pane di una nota boulangerie di lusso ti piaceva?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Oggi ho comprato pane Altamura, mi hanno detto che aggiungono la radler nell’impasto, non so perché.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Oggi ho comprato pane Altamura, mi hanno detto che aggiungono la radler nell’impasto, non so perché.
Ma tu credi a tutto quello che ti dicono?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ma tu credi a tutto quello che ti dicono?
Sì, no, dipende.
Non vedo il motivo per cui la commessa che vende il pane mi debba mentire.
Tu pensi che mi abbia mentito? A che scopo? Per venderle più pane? È pagata per mentire? Il panificio ha già tanti clienti.
In ogni caso io l’avrei comprato lo stesso. Il suo aspetto mi piaceva, la Marianne Brot era finito, perciò mezza pagnotta la dovevo comprare comunque.
@nordista
Guarda le prime 4 foto, c’è gente che lavora, c’è una pagnotta già cotta, c’è un pane ancora da cuocere e c’è una bottiglia di radler sulla spianatoia.
https://www.instagram.com/josephbrot/
Hai ancora dei dubbi?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Una conseguenza piuttosto irritante dell'abbondanza è che le persone sono diventate schizzinose.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
A proposito di pane. :D
@
nordista, qualche mese fa sei stato tu a chiedermi se ho provato pane da Parémi.
Davvero? Se rileggi questo thread e un altro, non si direbbe. ;)
Dicevi che avete supermercati con 200 tipi di pane.
Sei davvero incontentabile, nordista. Vuoi il meglio del meglio.
È la stessa identica cosa che ho fatto io e sono stata criticata.
Oh, vedo che sei esigente nella scelta di pane.
Fonte
https://forum.termometropolitico.it/...l#post18986809
Significa che il pane di una nota boulangerie di lusso ti piaceva?
Io sono esigente in tutto, voglio sempre il meglio del meglio (ma non sempre ci riesco). Per questo motivo sono emigrato e ho sempre lavorato sodo. Non ho detto mesi fa che abbiamo
200 tipi di pane perche' stavo a Calgary e al massimo un panificio ne ha una trentina. Ma nelle ultime 3 settimane sono in Toronto, la citta' piu' grande del Canada e qui e' tutta un'altra
cosa. Certo che troverei diversi pani a Vienna che mi piacciono, ma anche se Vienna non e' Dehli non la metto su un piedestallo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Io sono esigente in tutto, voglio sempre il meglio del meglio (ma non sempre ci riesco).
Io non sono esigente, mi accontento nel 98% dei casi o ci passò sopra, o lascio perdere. Il pane è un’altra cosa. Non mi accontento, cerco quello che mi piace.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Per questo motivo sono emigrato e ho sempre lavorato sodo. Non ho detto mesi fa che abbiamo
200 tipi di pane perche' stavo a Calgary e al massimo un panificio ne ha una trentina. Ma nelle ultime 3 settimane sono in Toronto, la citta' piu' grande del Canada e qui e' tutta un'altra
cosa. Certo che troverei diversi pani a Vienna che mi piacciono, ma anche se Vienna non e' Dehli non la metto su un piedestallo.
Io non riesco a seguirti, Nordista.
Che qualcosa che non mi quadra nell’affermazione di colui che dichiara di avere molte difficoltà di trovare il pane buono in Canada e nelle critiche continue rivolte a me sulla questione del pane…
Chi di noi due non si accontenta sei tu. Sei tu che sei difficile, sei tu che hai difficoltà di trovare e pane buono tra 200 o 40 tipi, sei tu che sei oltremodo esigente..
Ma tu continui a criticare me e credo che tu nemmeno sappia per cosa mi critichi.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Mio nonno mi raccontava che quando lui era giovane conosceva un solo tipo di pane.
E lo si produceva una volta sola all'anno : doveva bastare per tutta la famiglia, fino all'anno successivo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Mio nonno mi raccontava che quando lui era giovane conosceva un solo tipo di pane.
E lo si produceva una volta sola all'anno : doveva bastare per tutta la famiglia, fino all'anno successivo.
No, lo si faceva in casa: durava tutta la settimana
Una volta all'anno è impossibile: visto il lievito crea muffa, sarebbe immangiabile dopo 8 o 9 giorni, e il resto dell'anno? Fischiavano?