Re: C'è qualcosa che non mi torna
Per @nordista e per chi dice che sia facile trovare un lavoro valido.
Qualche giorno fa ho risposto a un annuncio e mi hanno mandato il questionario da compilare.
Ho letto, ho ringraziato l’inserzionista e ho rifiutato.
Cercavano una persona per una grande casa fuori Vienna che deve fare tutto: pulire, lavare, stirare, badare ai bambini e soprattutto cucinare dal lunedì fino al giovedì per tre persone, dal venerdì fino a domenica per otto persone, più fare altri lavori, ovviamente.
Il lavoro è un nero, senza assicurazione, senza e-card, ferie, contributi, senza 13ma e 14ma, 1500 euro al mese, i pasti e una stanza per dormire.
La persona dovrebbe avere buona volontà, stressoresistente, amore per la cucina, la religione è importante.
Non sono previsti i giorni di riposo.
Come vi sembra?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Mi sembra strano che Marxi non abbia ancora fatto un thread intitolato "C'è qualcosa che non mi parte". :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Qualche giorno fa ho risposto a un annuncio e mi hanno mandato il questionario da compilare.
Ho letto, ho ringraziato l’inserzionista e ho rifiutato.
Cercavano una persona per una grande casa fuori Vienna che deve fare tutto: pulire, lavare, stirare, badare ai bambini e soprattutto cucinare dal lunedì fino al giovedì per tre persone, dal venerdì fino a domenica per otto persone, più fare altri lavori, ovviamente.
Il lavoro è un nero, senza assicurazione, senza e-card, 1500 euro al mese, i pasti e una stanza per dormire.
La persona dovrebbe avere buona volontà, stressoresistente, amore per la cucina.
Non sono previsti i giorni di riposo.
Come vi sembra?
Vergognoso.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Vergognoso.
Grazie Kaouthia.
Anch’io la penso così.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Mi sembra strano che Marxi non abbia ancora fatto un thread intitolato "C'è qualcosa che non mi parte". :D
Potrebbe farne uno “C’è qualcosa che non mi storna”. :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
... “C’è qualcosa che non mi storna”. :D
Una cavallina di pascoliana memoria? :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Una cavallina di pascoliana memoria? :)
No, cose più moderne e meno impegnative. :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
No, cose più moderne e meno impegnative. :)
Cosa c'è di meglio nel ricordare gli anni della gioventù e del liceo con quel meraviglioso quinto anno pieno di nonnismo che ripeterei senza pensarci? :)
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Per @
nordista e per chi dice che sia facile trovare un lavoro valido.
Qualche giorno fa ho risposto a un annuncio e mi hanno mandato il questionario da compilare.
Ho letto, ho ringraziato l’inserzionista e ho rifiutato.
Cercavano una persona per una grande casa fuori Vienna che deve fare tutto: pulire, lavare, stirare, badare ai bambini e soprattutto cucinare dal lunedì fino al giovedì per tre persone, dal venerdì fino a domenica per otto persone, più fare altri lavori, ovviamente.
Il lavoro è un nero, senza assicurazione, senza e-card, ferie, contributi, senza 13ma e 14ma, 1500 euro al mese, i pasti e una stanza per dormire.
La persona dovrebbe avere buona volontà, stressoresistente, amore per la cucina, la religione è importante.
Non sono previsti i giorni di riposo.
Come vi sembra?
Invece di rispondere agli annunci, perché non provi a lasciare curriculum in giro? Magari qualcuno ti chiama.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Cosa c'è di meglio nel ricordare gli anni della gioventù e del liceo con quel meraviglioso quinto anno pieno di nonnismo che ripeterei senza pensarci? :)
La parola “nonnismo” non mi piace. Mi spaventa.
Io non vorrei tornare tanti anni indietro, ho sofferto troppo.
Comunque, hai ragione, di solito gli anni di scuola sono belli. :)