Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Parlavo di prodotti di base, non di lasagne.
Ripeto, per me il latte austriaco è più buono, il pane, cioccolato, panna, yogurt, kefir, carne idem.
Anche i dolci sono più buoni.
Malandrina, io sono fan della cucina italiana, l’ho sempre difesa dagli attacchi.
Mi è capitato di elogiarla e ho ricevuto “non hai assaggiato cibi Vietnamese, cinese, thailandese, giapponese ecc”.
Tu sei sempre rimasta zitta davanti alle bestemmie, se non erro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

"Alcuni" prodotti di base (e comunque è soggettivo), perché non puoi venire a dirmi che i pomodori o le arance che vendono in Austria siano migliori di quelli italiani, che l'olio sia migliore, che il riso sia migliore, che la pasta o la farina sia migliore.
Non c'è proprio storia. Siamo su due pianeti diversi.
Non so a chi o a cosa ti riferisca quando parli di cucina dell'Estremo Oriente. Anche a me piace moltissimo il sushi o il cinese (italianizzato), ma la gastronomia italiana per me resta la migliore in assoluto.
{;,;}

Pomodori e arance, no, ma le mele sì.
In Austria ci sono tanti olii italiani, che mi piacciono molto, ma ci sono anche olii greci che non sono male.
C’è una vagonata di pasta italiana vendita a peso d’oro.
Ci sono tante farine buonissime anche in Austria.
Mi è parso di capire che tu i prodotti austriaci buoni non li hai mai assaggiati. Non parlo di prodotti del supermercato, parlo di prodotto biologici.
Come fai a dire che il latte austriaco faccia schifo?
Come fai a dire che la carne austriaca sia peggio di quella italiana?
Come fai a dire che il pane italiano sia migliore del mondo?
Tu ci stai comunicando i tuoi gusti e le tue abitudini.
A me piacciono molto formaggi italiani, peccato che alcuni si trovano più facilmente in Austria che in Italia.
Tempo fa mi è capitato più volte di lodare la cucina italiana, mi hanno detto che siccome non ho viaggiato, non posso essere obiettiva.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

mary ann, le farine bio del Conad di Ancona![]()
{;,;}

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Ma e' il 66% sul totale delle calorie, che sono poche...e' chiaro che in un latticino o formaggio la gran parte delle calorie in totale sono date dai grassi e non dagli zuccheri o dalle proteine...ma e' ben diverso dal dire che su 100 gr di ricotta, 66 gr sono costituiti da grassi ( il che appunto non e' vero).
Chissa' che cosa si trova in Austria....lo yogurt di pecora si trova anche al nord ma e' un prodotto ben diverso...la ricotta di pecora non regge nemmeno il tempo del trasferimento, per questo e' difficile da trovare.
No, le cassate buone hanno , ovviamente, la dose giusta di canditi per offrire un ottimo dolce...se sbagli le dosi sbagli il dolce, come in tutte le cose
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"