



feliks stai impazzendo!!!
ora mi esprimo nel tuo linguaggio e vediamo se mi segui:
d(p,1)=k e s(p,1)=g
g=k lo scambio avviene
domanda e offerta di compratore e venditore si incontrano, sono identiche.
Questo implica che la domanda del compratore è uguale all'offerta del venditore, ok, nessun problema fanno lo scambio.
Ma la domanda del compratore non può essere uguale alla sua offerta,che coincide invece con la domanda del compratore, l'offerta è sempre maggiore della domanda! E se la domanda del compratore è ovviamente diversa dalla domanda del venditore, questo implica che le preferenze del venditore e compratore sono diverse!!!!!!!!!!!!
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO


siamo al delirio, stai inventando i significati delle parole. mò "aspettative" diventa sinonimo di utilità, e "informazione" diventa sinonimo di tecnologia...
ti consiglio seriamente di smetterti di occuparti di economia, anche a livello amatoriale, che stai combinando dei disastri clamorosi


Non sembra essere così perchè le nostre aspettative sono ora tutte uguali: per quale ragione penserei di avere benefici dall'acquisto del pane o il panettiere dalla sua vendita? Io mi terrei i miei euro e mi farei il mio pane (peraltro ho le stesse informazioni del panettiere). Probabilmente si verificherebbero i soli scambi dovuti a diversità di scala




sei sicuro di stare bene?Ma la domanda del compratore non può essere uguale alla sua offerta,che coincide invece con la domanda del compratore, l'offerta è sempre maggiore della domanda! E se la domanda del compratore è ovviamente diversa dalla domanda del venditore, questo implica che le preferenze del venditore e compratore sono diverse!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Feliks; 08-10-10 alle 16:00




Ultima modifica di Phileas; 08-10-10 alle 16:05


certo che si e non capisco come puoi non comprendere..
ogni agente economico si fissa in testa un livello di domanda o uno differente di offerta! non sono mai uguali tra loro domanda e offerta per lo stesso agente.
se l'altro agente fissa la sua domanda al livello dell'offerta dell'altro si scambiano il bene, altrimenti no.
il fatto che la domanda di x coincida con l'offerta di y implica senza possibilità di fuga e che le preferenze sono diverse!
Ultima modifica di -Duca-; 08-10-10 alle 16:06
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

