Pagina 24 di 48 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 471

Discussione: 2031

  1. #231
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ho amici in Italia che sono benestanti e quasi nessuno ha la villa con piscina. Sara' il clima o non so che cosa, ma e' cosi. Invece in tante cittadine degli stati del sud sono piu' le ville con piscina
    che quelle senza. E non sempre e' una questione economica.
    in america la piscina è uno status symbol. devi averla. anche se è una bagnarola dietro a una casa fatiscente.
    qualche anno fa anche in italia c'è stato il boom delle piscine fuori terra e le hanno comprate in molti. specie chi aveva bambini.

    il fatto è che la piscina è una palla da pulire. va a finire che la usi solo pochi giorni all'anno.
    adesso che è estate i miei figli vanno spessissimo in piscina (comunale), ma lo fanno soprattutto per stare con gli amici nel casino. se avessimo noi la piscina non ci andrebbero mai a fare un tuffo se non quando arrivano gli amici.
    effettivamente conosco poche persone benestanti che ce l'hanno, e molti la tengono vuota.

  2. #232
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    beh, un mio compagno di scuola nel 1989 si è fatto un anno di studio negli USA (4a liceo).
    un suo professore americano credeva che l'italia fosse un paese dell'America latina.
    i compagni di classe gli chiedevano se anche da noi ci fosse il telefono, la televisione ecc.ecc.

    e questo era (è?) il paese che trainava il mondo e stava vincendo la guerra fredda.
    non c'è bisogno di andare tanto lontano. nel 2001 lavoravo per un'azienda svizzera; un giorno una collega mi ha confessato di essere molto meravigliata del fatto che in Italia ci fossero i computer.

  3. #233
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    beh, un mio compagno di scuola nel 1989 si è fatto un anno di studio negli USA (4a liceo).
    un suo professore americano credeva che l'italia fosse un paese dell'America latina.
    i compagni di classe gli chiedevano se anche da noi ci fosse il telefono, la televisione ecc.ecc.

    e questo era (è?) il paese che trainava il mondo e stava vincendo la guerra fredda.
    Questa ignoranza non riguarda solo l'Italia, se può consolarti. Ne frequento tanti per lavoro, ora un po' meno, e a malapena conoscono oltre i confini del proprio Stato, dell'Europa sanno poco e niente e mi riferisco anche alla storia, all'arte, alla geografia extra USA. Per trovare uno che capisca qualcosa quando visita i nostri monumenti e pinacoteche, devi andare parecchio su con il livello d'istruzione.

  4. #234
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Questa ignoranza non riguarda solo l'Italia, se può consolarti. Ne frequento tanti per lavoro, ora un po' meno, e a malapena conoscono oltre i confini del proprio Stato, dell'Europa sanno poco e niente e mi riferisco anche alla storia, all'arte, alla geografia extra USA. Per trovare uno che capisca qualcosa quando visita i nostri monumenti e pinacoteche, devi andare parecchio su con il livello d'istruzione.
    te lo ricordi Obama al Colosseo? "Incredibile! è più grande di un campo da baseball"

  5. #235
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Questa ignoranza non riguarda solo l'Italia, se può consolarti. Ne frequento tanti per lavoro, ora un po' meno, e a malapena conoscono oltre i confini del proprio Stato, dell'Europa sanno poco e niente e mi riferisco anche alla storia, all'arte, alla geografia extra USA. Per trovare uno che capisca qualcosa quando visita i nostri monumenti e pinacoteche, devi andare parecchio su con il livello d'istruzione.
    Questo succede principalmente perché l'istruzione di base è sempre mediata dall'etnocentrismo. Come noi studiamo molto più a fondo la storia, la geografia e la letteratura italiana ed europea, per loro il centro del mondo è l'America, quindi conosceranno sicuramente la storia delle colonie e della guerra di indipendenza meglio rispetto alla guerra dei Trent'anni, per dire.
    In Cina e in Giappone è sicuramente la stessa cosa, considerando anche la loro cultura millenaria.
    In Australia da circa 20 anni è possibile trovare cartine geografiche come questa, con i punti cardinali invertiti. Le nostre conoscenze dipendono molto dal luogo in cui cresciamo, perché si tende sempre a porre se stessi al centro del mondo.



    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #236
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,889
     Likes dati
    36
     Like avuti
    988
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E se la pandemia dovesse durare altri 10 anni?

    Il mondo ne uscirebbe male, malissimo.

    Provate a immaginare l’11 agosto del 2031.

    Le persone sono dei selvaggi, anarchiche, volente anche senza aver bisogno.

    Non ci sono più i valori, morale, buon senso...


    Nel mondo regnano sovrane l’anarchia, violenza, dolore, trio.
    Ma come sei pessimista. Non esagerare.
    Se proprio ne sei convinta puoi ambientarti giocando a Metro Exodus , 'sa' un po' di STALKER ma non è male, se piace il filone apocalittico. Ambientato in Russia lo puoi seguire in lingua russa, che dicono sia il massimo ( a me coi sottotitoli in italiano o almeno in inglese si pianta il pc purtroppo)

  7. #237
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    È che si tende a fare un po' di confusione: anarchismo e anarchia reale sono due cose molto diverse.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    L'anarchismo comprende tutte le ramificazioni dell'ideologia anarchica.

  8. #238
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Questo succede principalmente perché l'istruzione di base è sempre mediata dall'etnocentrismo. Come noi studiamo molto più a fondo la storia, la geografia e la letteratura italiana ed europea, per loro il centro del mondo è l'America, quindi conosceranno sicuramente la storia delle colonie e della guerra di indipendenza meglio rispetto alla guerra dei Trent'anni, per dire.
    In Cina e in Giappone è sicuramente la stessa cosa, considerando anche la loro cultura millenaria.
    In Australia da circa 20 anni è possibile trovare cartine geografiche come questa, con i punti cardinali invertiti. Le nostre conoscenze dipendono molto dal luogo in cui cresciamo, perché si tende sempre a porre se stessi al centro del mondo.



    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Si ma nei nostri programmi c'è anche la storia europea ed extra europea, così la geografia, e la storia dell'arte già alle medie parte con le prime forme artistiche di migliaia di anni fa. Poi ovviamente dipende dall'insegnante e dalla buona volontà degli alunni ma se neanche sono in programma, c'è poco da fare.

  9. #239
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    te lo ricordi Obama al Colosseo? "Incredibile! è più grande di un campo da baseball"
    Capita tutti i giorni, soprattutto ma non solo, con i nord americani. Inglesi, tedeschi e francesi sono simili a noi invece e in grado di contestualizzare immediatamente quello che vedono.

  10. #240
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,530
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Qui i conti non tornano.
    I conti non tornano solo a te. Sarà il caso o c’è dell’altro?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Si sta' parlando che tra 10 anni le condizioni di vita di tutti noi (o quasi) saranno terribili.
    Sto dicendo che come sono messe cose adesso, tutto può succedere.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma cosa intende per "terribile" chi ha aperto questo thread?
    Io ho aperto questo thread, ma tu usi “chi”.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Abbiamo appreso da lei che le condizioni dei
    russi ai tempi dello zar (fino al 1917) erano catastrofiche,
    Non dei russi, ma dei POVERI, Nordista, dei POVERI e degli SCHIAVI. Noti la differenza?

    La vita degli aristocratici era bellissima.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ma allo stesso tempo molto migliori sotto il comunismo sovietico.
    Ho imparato a leggere prima dei cinque anni, avevo possibilità di andare a scuola, fare corsi, non ho dovuto lavorare, ho mangiato bene, al confronto dei poveracci del 1800 e 1900, ma anche meglio di mia mamma, lei ha sofferto privazione di ogni genere e ha passato due carestie tremende.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Facciano i conti, lei dice di essere nata nel 1964, e che sua madre ha cominciato a lavorare a 4. Dunque una delle due, o sua madre ha partorito a 51 anni (1964-51= 1913 + 4 = 1917,
    giusto in tempo per farlo nell'ultimo anno dell'impero.
    @nordista, ormai non so se ridere o piangere.

    Ma da dove ti vengono tutte queste cifre? Dal soffitto?

    Da dove hai tirato fuori 1913??

    Mi devi una vagonata di scuse per quello che fai.

    Mia mamma nacque nel 1931 e inizio a lavorare a 4 anni, perché a quei tempi anche i bambini avevano compiti: togliere l’erbaccia dall’orto, accompagnare gli adulti al fiume per lavare i panni, portare e riprendere la mucca al/dal pascolo, dare da mangiare alle galline, badare i fratelli più piccoli, mettere qualcosa in ordine ecc.

    Quando nacque suo fratello nel ‘37 ha dovuto lei a vedere di lui, i genitori erano nei campi.

    Non sono lavori questi?

    O pensi che c’erano gli asili e scuole materne a quei tempi in un paesello sperduto?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    O ci sta' contando balle, almeno su questo.
    Ti piacerebbe, , invece balle le racconti tu, non vedi l’ora di trovare una contraddizione.

    Ma non ci riesci, chi dice la verità, non può contraddirsi.

    Mi hai già accusato di contraddirmi, ma non sei riuscito a dimostrare niente.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    (da anti comunista e da antisovietico viscerale 4 mi sembrano poco opre un URSS).
    Oh mio, anche in Italia e nel resto del mondo i bambini lavoravano.

    Chi vuoi che accudiva i piccoli, mentre i genitori erano nei campi o nelle fabbriche?

    Cosa credi, che in Italia negli anni trenta era paradiso?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    PS.
    Adesso non tiriamo fuori la mania di persecuzione, ho sempre nettamente contrastato perle di questo tipo con tutti i forumisti.
    Beh, mi persecuti. Stai rispondendo solo a me, eccezioni a parte. Stai contando pedissequamente gli anni di mia mamma, controlli il mio anno di nascita, fai un sacco di conti - sbagliati - ti attacchi pure al gelato sovietico, che per non te non era buono ( ma chissenefrega), ai libri che ho letti, ai miei giochi nel cortile. A tutto!

    Non metti in dubbio le faccende personali di nessuno, solo la mia vita la passi al setaccio da molto tempo ormai.

    Cosa ti rode? Cosa ti bruca? Cosa cerchi di dimostrare?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 24 di 48 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anno 2031, ultimo matrimonio religioso in Italia...
    Di Robert nel forum Futurologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-16, 13:45
  2. Storia moderna (e non solo): fine corsa 2031
    Di amaryllide nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-16, 02:40
  3. 2031. Primo viaggio su Marte.
    Di JohnPollock nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 12:27
  4. 2031, elezioni politiche italiane molto polliane
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 19:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito